Autore Topic: Palermo-Torino  (Letto 9537 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #60 il: 16 Settembre 2007, 09:49:00 pm »
Su Jankovic,non sono d'accordo chiaramente.Ricordo l'azione di cui parli.Ha saltato l'uomo e poi messo in mezzo un cross pessimo.Spaesato per i restanti 14 minuti e 45 secondi.Un pò poco obbiettivamente,considerando che era fresco e che la bava alla bocca l'avevano anche i difensori granata.
Consentimi,temo che i tuoi giudizi siano ancora un pò troppo influenzati dalle ottime referenze con cui è arrivato questo ragazzo.
Vedremo....  ;-)
Sull'azione ricordi male, almeno in parte, perchè dopo il dribbling ha dato la palla in corridoio per una delle punte o per Diana, non ricordo bene. Per quanto riguarda il cross pessimo, oggi Miccoli non é riuscito ad alzare una sola palla a più di un metro d'altezza. Neanche da calcio d'angolo. Con lo stesso metro di giudizio dovrei dire che Miccoli non é al momento adeguato alla serie A.

Jankovic ha giocato meno di novanta minuti in tre partite, venendo peraltro da trasferte europee piuttosto faticose con la nazionale serba e dai conseguenti viaggi. Sinceramente, a me sembra che i tuoi giudizi siano troppo influenzati da quanto sostenevi in estate sul giocatore.

Continuo a sostenere che a breve, molto a breve, Jankovic diventerà decisivo ed inamovibile.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #61 il: 16 Settembre 2007, 09:50:09 pm »
Beh insomma, caro Turiddu,
quando la difesa è decimata, oppure non è in giornata, devono essere gli attaccanti a compensare questa deficenza.
Invece, oggi ho visto in campo 11 statuine ed addirittura il Torino recrimina per non aver vinto.
Amauri è in ombra?
Benissimo, anche se è una cosa normale (può capitare a tutti), bisogna sostituirlo e non tenerlo in campo sperando in chissà che cosa.
Brienza non può sostituire Amauri?
E chi lo dice?
Nel calcio di oggi tutti i giocatori devono saper fare tutto.

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #62 il: 16 Settembre 2007, 09:53:28 pm »
Beh, io sostenevo soltanto che ci sarebbero voluti alcuni mesi di ambientamento x vedere il miglior Jankovic.. ;-)
E,non per voler avere x forza ragione,ma mi pare che i fatti dicano proprio questo...
In ogni caso,poco importa.Speriamo solo di aver presto quel giocatore di cui si parla...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: un punto buono...a questo punto...
« Risposta #63 il: 16 Settembre 2007, 09:56:02 pm »

1- malgrado la sfortuna ci perseguiti, stà andando bene e sono ottimista, anche se Dellafiore lo avrei tenuto(lo dissi già prima).
Ma Cossentino era in panchina? Credo che lo farà giocare in coppa.

Io avrei ceduto Biava e tenuto Dellafiore. Credo anche io che Cossentino in Uefa sarà titolare e che la difesa, purtroppo, sarà la stessa di oggi, con il solo turno di riposo a Barzagli, Zaccardo fuori ruolo a sinistra e Diana in emergenza a destra.

Citazione
2-considero affrettati i giudizi su Jancovic, ancora e troppo presto e per di più questi ha giocato solo pochissimi minuti intervallati dagli impegni con la sua nazionale: picciotti un pò di pazienza, cominceremo a dire qualche cosa in più fra un paio di mesi.

Non posso che quotare.


Citazione
3-Amauri un pò in ombra, ma è una cosa normalissima, non può sempre giocare benissimo, una partita meno brillante capita a tutti, così come capita a tutti una partita eccezzionale (leggasi Natali) altrui;
Concordo sulla volontà e lo spirito di sacrificio di un Cavani tutto fare, da terzino ad ala sx.
Brienza poco incisivo, ma per caratteristiche fisiche può sostituire solo Miccoli e non certo Amauri che ha il solo Cavani unico sostituto(vogliamo chiedergli anche questo?).

A mio giudizio non appena si recupereranno Bresciano, Caserta ed un paio di difensori o si passerà al 4-3-3 con cavani punta esterna, oppure Cavani si alternerà con Amauri nel suo ruolo più naturale. Vedergli fare la fascia su e giù é significativo per capire quanta voglia e quanto sacrificio ci metta il ragazzo, ma é un peccato tarpargli così le ali tenendolo lontano dal portiere avversario.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #64 il: 16 Settembre 2007, 09:59:41 pm »
Beh, io sostenevo soltanto che ci sarebbero voluti alcuni mesi di ambientamento x vedere il miglior Jankovic.. ;-)
E,non per voler avere x forza ragione,ma mi pare che i fatti dicano proprio questo...
In ogni caso,poco importa.Speriamo solo di aver presto quel giocatore di cui si parla...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #65 il: 16 Settembre 2007, 11:14:32 pm »
3) A mio parere, ma posso sbagliare, Brienza doveva entrare al posto di Amauri e non di Cavani che era l'unico che si stava dannando l'anima, andando su e giù per il campo.

Prendo spunto da questa citazione per esprimere una mia opinione su Cavani, una punta di razza, un uomo d’area di rigore, un giocatore che ha la porta avversaria come sua meta ultima. E’ chiaro che se l’allenatore ti manda in campo, tu pur di giocare ti accomodi anche in porta. E Cavani, relegato nella fascia a svolgere un ruolo non suo, pur di guadagnarsi la pagnotta (e la fiducia incondizionata del tecnico) si adegua, giocando una gara molto determinata e attenta, mettendo in mostra uno spirito d’abnegazione che nessun altro suo compagno poteva ostentare. Peccato perché tanta voglia di fare io vorrei vederla nel suo ruolo naturale e quindi penso che Colantuono avrebbe potuto mettere Bresciano o Jankovic nella fascia e far giocare da punta centrale un tempo ciascuno ad Amauri e Cavani. Potremo così sfruttare appieno le qualità del nostro piccolo gioiellino e non gravare eccessivamente Amauri sia di responsabilità che di carichi di lavoro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #66 il: 16 Settembre 2007, 11:50:06 pm »
3) A mio parere, ma posso sbagliare, Brienza doveva entrare al posto di Amauri e non di Cavani che era l'unico che si stava dannando l'anima, andando su e giù per il campo.

Prendo spunto da questa citazione per esprimere una mia opinione su Cavani, una punta di razza, un uomo d’area di rigore, un giocatore che ha la porta avversaria come sua meta ultima. E’ chiaro che se l’allenatore ti manda in campo, tu pur di giocare ti accomodi anche in porta. E Cavani, relegato nella fascia a svolgere un ruolo non suo, pur di guadagnarsi la pagnotta (e la fiducia incondizionata del tecnico) si adegua, giocando una gara molto determinata e attenta, mettendo in mostra uno spirito d’abnegazione che nessun altro suo compagno poteva ostentare. Peccato perché tanta voglia di fare io vorrei vederla nel suo ruolo naturale e quindi penso che Colantuono avrebbe potuto mettere Bresciano o Jankovic nella fascia e far giocare da punta centrale un tempo ciascuno ad Amauri e Cavani. Potremo così sfruttare appieno le qualità del nostro piccolo gioiellino e non gravare eccessivamente Amauri sia di responsabilità che di carichi di lavoro.

Concordo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #67 il: 17 Settembre 2007, 08:33:21 am »
C'e' poco da dire il pareggio è un risultato quasi giusto....il quasi lo metto perchè se il Toro avesse vinto non lo avrei certo preso per Ladro.

1) Cosa preoccupante.......... in tre hanno raggiunto la sufficienza Barzagli, Diana e Cavani eppure i primi due hanno qualche responsabilità nell'azione del pareggio del Toro.
2) Onde evitare che qualcuno possa aver pensato che l'avessi con Guidolin per partito preso..il voto più basso lo dò a Colantuono che, in una gionrata dova non gira niente l'unica cosa da fare era spostare Cavani al centro al posot di un Amauri inniriconoscibile e nervoso ........non farlo uscire...voto cambi:4
3) Non so....ma non ho più la stessa serenità a vedere Fontana in porta.
4) Ottimo cedere Della Fiore senza prendere Aronica....ora in difesa ci vado io........ =D>
5) Peggiore partita di Amauri da quando è a Palermo.......la colpa non è sua ma di   Colantuono che gli ha fatto fare 90 minuti.
6) Ottima l'accoglienza delo stadio a Corini...pessima la facciuolite dei Palermitani ieri Amauri, Miccoli e qualcun altro hanno sbagliato cose che se le avessero sbagliate Caracciolo e Pisano crollava lo stadio.


Dobbiamo metterci sereni questa squadra è un cantiere aperto...ad ogni modo se giochiamo così contro un Cagliari in palla perdiamo!!!

ieri abbiamo guadagnato un punto.......


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #68 il: 17 Settembre 2007, 10:33:13 am »
3) A mio parere, ma posso sbagliare, Brienza doveva entrare al posto di Amauri e non di Cavani che era l'unico che si stava dannando l'anima, andando su e giù per il campo.

Prendo spunto da questa citazione per esprimere una mia opinione su Cavani, una punta di razza, un uomo d’area di rigore, un giocatore che ha la porta avversaria come sua meta ultima. E’ chiaro che se l’allenatore ti manda in campo, tu pur di giocare ti accomodi anche in porta. E Cavani, relegato nella fascia a svolgere un ruolo non suo, pur di guadagnarsi la pagnotta (e la fiducia incondizionata del tecnico) si adegua, giocando una gara molto determinata e attenta, mettendo in mostra uno spirito d’abnegazione che nessun altro suo compagno poteva ostentare. Peccato perché tanta voglia di fare io vorrei vederla nel suo ruolo naturale e quindi penso che Colantuono avrebbe potuto mettere Bresciano o Jankovic nella fascia e far giocare da punta centrale un tempo ciascuno ad Amauri e Cavani. Potremo così sfruttare appieno le qualità del nostro piccolo gioiellino e non gravare eccessivamente Amauri sia di responsabilità che di carichi di lavoro.

Ed io prendo spunto dal tuo spunto  ::) per commentare la partita di ieri.

Per me la sostituzione da fare nel secondo tempo era Jankovic per Amauri spostando Cavani al centro dell'attacco e conservarsi la terza sostituzione in difesa, visto che Barzargli ha giocato con una gamba sola.

Nessuna critica comunque posso fare a Colantuono che ha dimostrato di saper rischiare  per provare a vincere la partita giocando con 2 difensori e mezzo veri (il mezzo era Barzargli), sfruttando le sostituzioni dal centrocampo in su.

Purtroppo Amauri ha pagato ieri l'infortunio dell'anno scorso, e così, come succedeva l'anno scorso, quando non c'è lui tutta la squadra ne risente, per questo era importante capire se Cavani lo potesse sostituire degnamente in quel ruolo.

Adesso abbiamo una partità giovedì e vedremo cosa salterà fuori dall'infermeria, altrimenti non credo che ci sarà altra scelta che far giocare parecchi titolari che la domenica successiva rischieremo di trovare spompati contro il Cagliari.

Speriamo che questi infortuni finiscano presto perchè altrimenti arriveremo a Novembre già senza benzina!!!!!!!!

SALUTI

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #69 il: 17 Settembre 2007, 01:02:32 pm »
Che dire di più... una mezza delusione! sopratutto dal settore offensivo, classica giornata no del duo stellare Miccoli-Amauri e poco movimento palla al piede per non dire altro...
Si può anche affermare che il caldo terrificante abbia influito ulteriormente... ma a livello di condizione generale e testa eravamo proprio in giornata no.
Sui cambi in corsa altra considerazione negativa, Jankovic ancora legnoso e... praticamente inutile alla causa rosanero come dire oggetto misterioso, su Brienza ormai lo conosciamo a fondo... inutile infierire.
Serve una sterzata d'orgoglio già contro il Cagliari.   

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8866
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #70 il: 17 Settembre 2007, 01:47:35 pm »
C'e' poco da dire il pareggio è un risultato quasi giusto....il quasi lo metto perchè se il Toro avesse vinto non lo avrei certo preso per Ladro.

Concordo

Citazione
1) Cosa preoccupante.......... in tre hanno raggiunto la sufficienza Barzagli, Diana e Cavani eppure i primi due hanno qualche responsabilità nell'azione del pareggio del Toro.

Ieri si é preso gol e si é sofferto altre cinque-sei volte perchè il centrocampo si é liquefatto come neve al sole e Rosina/Recoba hanno avuto la possibilità di giocare con venti metri di campo libero, l'esatto contrario del primo tempo, in cui il Palermo mi era piaciuto e non aveva rischiato nulla.

Citazione
2) Onde evitare che qualcuno possa aver pensato che l'avessi con Guidolin per partito preso..il voto più basso lo dò a Colantuono che, in una gionrata dova non gira niente l'unica cosa da fare era spostare Cavani al centro al posot di un Amauri inniriconoscibile e nervoso ........non farlo uscire...voto cambi:4

Sono daccordo sul cambio sbagliato, l'ho detto ieri subito dopo la sostituzione, ma non sul voto basso a Colantuono, perchè a differenza di tanti altri allenatori ha provato a vincere la partita fino all'ultimo, con in campo Amauri, Brienza, Jankovic e Bresciano. Ha sbagliato Colantuono, ma a parte quello aveva poco da fare se in panchina c'erano Velardi e Cossentino e nemmeno un centrale di ruolo. Se ieri Guana e Caserta fossero stati disponibili e non si fosse infortunato Pisano, la partita, malgrado tutto, si sarebbe potuta vincere. Viceversa dico che il punto é un ottimo risultato.

Citazione
3) Non so....ma non ho più la stessa serenità a vedere Fontana in porta.

Ha sbagliato due-tre rinvii, uno almeno in maniera pericolosa ed il tempo dei miracoli sembra essere finito. Dico però una cosa: Fontana lo scorso anno ha iniziato a giocare a Londra e in campionato solo dopo l'infortunio di Agliardi. Lui dice che ha bisogno di un pò di tempo per entrare in condizione, io voglio dargliela per buona ed aspetterò fino a fine ottobre prima di pronunciarmi definitivamente.

Citazione
4) Ottimo cedere Della Fiore senza prendere Aronica....ora in difesa ci vado io........ =D>

Allora, tecnicamente sarebbe stat un'operazione a me gradita e non rinnego quanto detto in passato, ma non tiriamo fuori questa storia adesso, perchè non c'entra nulla, perchè solo il peggiore dei pessimisti poteva immaginare questa ecatombe di difensori nelle prime settimane.

Citazione
5) Peggiore partita di Amauri da quando è a Palermo.......la colpa non è sua ma di   Colantuono che gli ha fatto fare 90 minuti.

Assolutamente daccordo. Si sognerà Natali giorno e notte e dovrà ancora mangiarne di pane duro per acquisire l'agilità, la potenza fisica e la sicurezza dei tempi migliori.

Citazione
6) Ottima l'accoglienza delo stadio a Corini...pessima la facciuolite dei Palermitani ieri Amauri, Miccoli e qualcun altro hanno sbagliato cose che se le avessero sbagliate Caracciolo e Pisano crollava lo stadio.

Storia vecchia...

Citazione
Dobbiamo metterci sereni questa squadra è un cantiere aperto...ad ogni modo se giochiamo così contro un Cagliari in palla perdiamo!!!

ieri abbiamo guadagnato un punto.......

Sì, siamo un cantiere aperto e con tanti operai in malattia, ma rimango ottimista relativamente alle doti della squadra, un pò meno quando guardo il calendario che dice che affronteremo in casa nel girone d'andata Milan, Inter, Fiorentina, Napoli e Lazio dopo avere ospitato Roma e Torino. In pratica tutte le migliori del campionato o quasi nei primi quattro mesi.

Va da sè che in trasferta hai due risultati su tre, mentre in casa agli occhi di pubblico, stampa e, soprattutto, presidente, di risultati disponibili ne hai solo uno e quando si é un cantiere ancora aperto...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #71 il: 17 Settembre 2007, 02:34:42 pm »
Pazienza, pazienza, pazienza! Ci vuole tanta pazienza quest'anno per non rovinare tutto.
E se anche il nostro Zampa predica pazienza non mi pare proprio il caso che a spazientirsi siano i veri tifosi rosanero.
Probabilmente quest'anno stiamo partendo più a rilento, con più sofferenze, ma forse arriveremo meglio alla fine e con qualche soddisfazione in più.
Spero però che Colantuono dia a questa squadra un vero e proprio gioco, perchè fino ad ora si sono viste delle giocate e iniziative individuali che non sempre possono venir fuori o avere successo!
Spero che Colantuono oltre a mostrare una graditissima grinta e un modo di fare molto sanguigno, riesca a migliorare la disposizione dei suoi uomini in campo!
Mi pare che giochiamo troppo indietro, soprattutto quando dobbiamo difenderci, mi pare che non sfruttiamo bene le fasce, e mi pare che gli attaccanti (sia Miccoli che Amauri) tornino troppo spesso indietro a sprecare energie e lucidità.
In ogni caso sono d'accordo con i molti miei contifosi che ritengono opportuno vedere Cavani come alternativa punta centrale al posto di Amauri quando questi deve rifiatare o non è in condizioni.
E purtoppo sono d'accordo anche con qualcuno che come me ha notato una minore reattività in Fontana rispetto all'anno scorso.
Spero che in UEFA Agliardi dimostri di essere più in palla di Jimmy e chissà che Colantuono non possa prenderne atto anche per il campionato!

In ogni caso mi raccomando a tutti: PAZIENZA, PAZIENZA, PAZIENZA.
Ed ovviamente SEMPRE FORZA PALERMO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #72 il: 17 Settembre 2007, 10:50:56 pm »
Pazienza, pazienza, pazienza! Ci vuole tanta pazienza quest'anno per non rovinare tutto.
(...)
In ogni caso mi raccomando a tutti: PAZIENZA, PAZIENZA, PAZIENZA.
Ed ovviamente SEMPRE FORZA PALERMO

Ciao Fuoddi: condivido il tuo invito ad avere pazienza. A maggior ragione se penso che gare come queste lo scorso anno le abbiamo incredibilmente perse (col Cagliari, col Parma, ad Ascoli); ieri almeno abbiamo preso un punto contro una squadra molto meno tecnica di quella nostra ma con più corsa e intesa tra i reparti. Il Palermo è una squadra nuova e non possiamo mica aspettarci una partenza a razzo. Se poi consideriamo che: la Juve è stata battuta in casa, il Milan se l’è vista pietre pietre contro una seria candidata alla serie B, Lazio e Fiorentina, come noi, hanno impattato contro avversari modesti, l’Inter ha vinto per forza d’inerzia senza nemmeno volerlo, il pari di ieri è un risultato che accetto serenamente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #73 il: 18 Settembre 2007, 02:45:26 pm »
Questa squadra quando si difende schiaccia troppo i centrocampisti verso la linea dei difensori.......

Una cosina...fermo restando che Natali è uno dei migliori centrali in circolazione.....L'Amauri di Domenica lo avrebbe fermato....... puri me fighiu ri 4 anni!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #74 il: 18 Settembre 2007, 02:53:26 pm »
La difesa a tre a me non piace perchè poi finisce che diventano cinque gli uomini in difesa. Io preferisco una squadra più propositiva.Dellafiore mi è stato chiesto più volte come se dovesse essere lui il salvatore della patria. Noi avevamo in rosa Barzagli, Biava, Zaccardo, Rinaudo e Cossentino, Dellafiore è un giocatore su cui il Palermo punta e invece di fargli fare un campionato a singhiozzo, siamo stati tutti d'accordo di mandarlo a giocare a Torino

Eh no caro Stefano.....io penso che avendo in Rosa Barzagli Rinaudo e Zaccardo.....e non volendo sacrificare  Diana......forse proprio la difesa a 3 dovresti provare......ma non lo farai mai!!!