A pancia piena si ragiona meglio. E quattro polpette, dopo un buon piatto di tortelli (seppure fuori stagione), aiutano a riflettere meglio.
Questo Mantova mostruoso e questo Messina insulso sono la vera espressione delle due formazioni? Per quanto riguarda i primi, mi sembra che i biancorossi siano già al top della forma, un pò prestino, ma la partenza veloce è solitamente il loro forte. Per il momento sembra che Fiore sia un valore aggiunto visibile. Dietro solidi e lucidi.
Noi? Se a centrocampo decidi di insistere con Coppola Pestrin qualcosa che non va ci deve essere. Posso arrivare a capirlo sullo 0-0 a Mantova, anzi mi sento di dire che era inevitabile come approccio, ma sullo 0-2 cosa si aspetta a fare entrare Cordova? Abbiamo avuto la palla dell 1-2 a 9 minuti dal termine, sarebbe cambiato qualcosa a parte il parziale? Forse qualche considerazione sulla reazione. Ma la verità è che se ci si affida al lancio lungo per Biancolino siamo messi male. Se gli esterni non giungono almeno 5-6 volte sul fondo a rimettere un buon cross in mezzo è dura vincere partite.
La squadra va rivista con serenità e contro avversari più alla nostra portata. Il traguardo è a tutti chiaro, buon per noi che il tempo delle illusioni appartenga già al passato.
Ora e sempre Forza Messina.
Biagio