Autore Topic: La Guantanamo di Sicilia  (Letto 6715 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2007, 02:58:12 pm »

Ora! apriti cielo! Me ne diranno di tutti i colori perche` io lord d`inghilterra  ::) non ho il diritto di esprimere la mia opinione!
Saluti   

Tranquillo Diegos: la maggior parte degli utenti sa distinguere la critica intelligente e costruttiva dai rantoli provocati dai morsi dell'epatite MZ.
Non ti curar di lor.....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2007, 03:35:19 pm »
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2007, 04:49:25 pm »
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......



OCCASIONALE...serio anche sta volta:  =D> =D> =D>...hai espresso in maniera sintetica il pensiero che ho avuto sempre! ;-)

Aggiungo solo, non so se sarai d'accordo pure tu, che ciò che nuoce alle nostra realtà, intesa come Sicilia, sono i baudismi, i cannavò, e tutti quegli emigrati più o meno vip che per paura di passare per gretti e provinciali non hanno le palle per difendere (come fanno gli altri!) l'onorabilità della propria comunità e denigrano l'erba proria per vantare quella altrui!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2007, 05:09:08 pm »
sono d'accordo nel senso che mi piace che si  faccia una critica costruttiva..non mi piace una eccessiva supponenza come se fossero figli dei Vichinghi.........e non figli della lava, del mare e del sole.....come noi.....


criticare per far crescere si
criticare per creare distacco ........è patetico.........e soprattutto inutile.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2007, 05:12:14 pm »
Io comunque non capisco ancora perche Pulvirenti...non dedica Lo Monaco alla sola cosa che sa fare il DS.............
Basterebbe poco.......ed invece...mah!!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2007, 05:28:12 pm »
....per me c'e' poco da dire meglio una società seria e vincente locale..ops..scusate autoctona...che polentona...anche perchè sarebbe rappresentativa di una imprenditoria florida.......

mai però porrei dei paletti se, in mancanza della prima, dovve esserci l'opportunità della seconda..............in sostanza se l'alternativa Palermitana a Zamparini e Foschi e u pastaru (Ferrara) ...beh...viva Zamparini.......

Io invece preferisco un presidente serio che sappia fare bene il suo mestiere...per me può venire anche dala luna, basta che abbia un progetto serio sulla squadra e sulla società. Di questo passo dovremmo preferire gli allenatori catanesi? I giocatori catanesi? I preparatori atletici catanesi?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2007, 05:36:03 pm »
drum...è chiaro che se al posto di Zamparini ci fosse un imprenditore Locale....che ha gli stessi soldi, passione e .......inutile che cincischiamo .........che stesse creando in città gli stessi posti di lavoro.....sarei più contento .....perchè significherebbe che la Sicilia è meno scarcagnata.......

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2007, 06:59:13 pm »

Ciao Mauro, molto brevemente:

Su Caserta dico soltanto....auguri e figli maschi!

Sul calciomercato: il disimpegno di Pulvirenti è chiaro, s'ammuccau solo i soldi e siamo oramai in B!

Dimissioni di Lo Monaco: ha fatto male a non accettarle Pulvirenti...anzi con lo doveva seguire e andarsene da Catania.... NOI VOGLIAMO BRIATORE!

Ciao Fratello ;-)


 :-D :-D :-D Capisco, hai ragione!  :-D :-D :-D
Soprattutto per l'ultima risposta. Mi accodo anch'io: NOI VOGLIAMO BRIATORE...anche se preferirei la Grecoraci :-D :-D

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #23 il: 06 Settembre 2007, 07:10:56 pm »

Io invece preferisco un presidente serio che sappia fare bene il suo mestiere...per me può venire anche dala luna, basta che abbia un progetto serio sulla squadra e sulla società. Di questo passo dovremmo preferire gli allenatori catanesi? I giocatori catanesi? I preparatori atletici catanesi?


Scusami che c'entra DRUM? 8| Un conto è la proprietà, un altro sono i tesserati!
Come dice Occasionale è un vanto per una città sapere che può contare sulle sue potenzialità e non su quelle del colonizzatore di turno.
Esulando il discorso calcio, ma in qualche maniera restando in tema, si parla tanto di aiutare il sud a far crescere la sua economia locale dando forza e visibilità agli imprenditori autoctoni, e noi ce ne usciamo dicendo che la provenienza non conta? 8|
Infine sul discorso degli allenatori o giocatori solo catanesi, infondo la nostra Società ha sempre detto di voler investire sulle potenzialità locali intese come tutta la regione (Marino oltre ad essere bravo è di Marsala per esempio.). Non per nulla nascerà il centro sportivo e si è potenziato il settore giovanile. 

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #24 il: 06 Settembre 2007, 07:16:29 pm »

Tranquillo Diegos: la maggior parte degli utenti sa distinguere la critica intelligente e costruttiva dai rantoli provocati dai morsi dell'epatite MZ.
Non ti curar di lor.....


 >:( Devi sempre metterci l'ultima parola? E' difficile comprendere che la devi smettere di provocare? Com'è che ti unisci sempre al provocatore di turno, si chiami Testa Dura o Diegos? Com'è, me lo spieghi?

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #25 il: 06 Settembre 2007, 07:17:48 pm »
Grazie Sergio me ne sono accorto che le persone che sanno discutere civilmente ci sono!

Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?

Occasionale d`accordo con te sugli imprenditori locali, la realta`  purtroppo e`diversa,  a Catania non ci sono imprenditori con capacita`finanziarie sufficienti per portare il Catania nella Uefa...non dico palcoscenici impossibili come la Champions League ma almeno l`Uefa in quanto porterebbe la citta` in Europa e guadagnerebbe anche piu` prestigio...a Palermo mi sebra che Zamparini il veneto non stia facendo male ho sentito che ha anche creato posti di lavoro

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.

appavito

  • Visitatore
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #26 il: 06 Settembre 2007, 07:48:20 pm »

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.


Sono d'accordo con te sul fatto di essere ambiziosi e sono convinto che tutti i tifosi catanesi vorrebbero vedere il catania lottare per obbiettivi importanti.
Dobbiamo però renderci conto che la forza economica della società non permette di arrivare a certi traguardi comprando giocatori di "livello"( e per livello intendo quelli che costano 6,7,8 milioni di euro).

Bisogna, per forza di cosa, fare una politica di programmazione ed investire sui giovani e, con questo lavoro, si potrebbero raccogliere i frutti nel giro di 2 o 3 anni, come  l'Empoli, che fà questa politica d'investimento sui giovani da sempre.

Riguardo alla scorsa stagione dobbiamo, tener presente che la juve era in B e che probabilmente questo ha agevolato il raggiungimento, da parte dell'empoli, della zona uefa.
E credo che questo non capiti mai più.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #27 il: 06 Settembre 2007, 08:04:45 pm »
a Catania non ci sono imprenditori con capacita`finanziarie sufficienti per portare il Catania nella Uefa...non dico palcoscenici impossibili come la Champions League ma almeno l`Uefa

Sinceramente non sono d'accordo, non credo che Ninuzzu si sia posto dei limiti al di la dei quali non si debba andare. Anzi, se potesse vorrebbe vincere anche lo scudetto. Diciamo semmai che lui e Zamparini seguono due strade diverse. Chiaramente Zamparini nel calcio è  molto più navigato e ci mette molti più soldi per cui mi sembra più che naturale che i due club perseguano obbiettivi diversi ed ottengono risultati diversi.
Poi, c'è chi si contenta di veder crescere i vari Caserta dal nulla (anche Vargas, Morimoto) e c'è chi invece i piccoli campioni li porta in squadra quando questi cominciano già a svezzarsi (Cavani, Jankovic) o ad affermarsi (Miccoli, Amauri, Caserta, ecc).
Una cosa però è certa: a parte il primo anno di A, l'obiettivo minimo del Palermo è un piazzamento in uefa, giammai la sola salvezza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #28 il: 06 Settembre 2007, 08:56:18 pm »

Questo e` quello che penso fondamentalmente, perche` non essere ambiziosi?..perche` dobbiamo accontentarci della salvezza stentata?...Vorrei ricordarvi che l`EMPOLI e` in coppa Uefa..se ci e` arrivato l`Empoli (con un`oculata politica sui giovani) perche` non potrebbe arrivarci il Catania? A me piacerebbe vedere due squadre Siciliane in coppa Uefa.


e per livello intendo quelli che costano 6,7,8 milioni di euro).



Appavito una squadra competitiva si puo` fare anche con pochi soldi basta saper scegliere bene i giocatori il Chievo non ha mai speso grande quantita` di danaro eppure e` arrivato in Uefa e CL.

Saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La Guantanamo di Sicilia
« Risposta #29 il: 06 Settembre 2007, 10:05:24 pm »
"Marco 69 onestamente, se un abramovich vorrebbe comprare il Catania quale sarebbe la reazione dei Catanesi?"

Secondo te quale sarebbe?
Secondo te istituiremmo ronde di salute pubblica per la salvaguardia del fiore virgineo di Catania... :^(
O non lo metteremmo in effigie al posto del Liotro a Piazza Duomo?

Quando certe insinuazioni le fa un noto provocatore..Transeat..
Ma dico sei a Londra e ti sei dimenticato dell'indole del Catanese ::)
Ti dico cosa farei io: lo andrei a prendere personalmente all'aereoporto. Ecco cosa farei.
E sono sicuro che non sarei solo.

Pulvirenti e' il massimo che Catania sappia esprimere..
Su Zamparini non mi pronuncio..Ma se non ci fosse stato lui..Starebbero ancora a giocare col Castel di Sangro. Il problema non e' autoctonia si autoctonia no.
Il problema e' avere una societa' che sappia quello che vuole.
Ed abbia i mezzi per ottenerlo.

A Catania oltre la salvezza non andremo, per ora.
Magari Abramovich verra' davvero, ma alle viste non pare voglia smuoversi dal Chelsea.
Tu che sei in loco..Prova a parlargli 8D..
Hai visto mai.

Mauro, Mauro...
Quante volte te l'ho detto...

"Mamma Cicco mi tocca...Tocchimi Ciccu, c'a a mamma non c'e'"

Lassulu peddiri a Ciccu ;-)