Autore Topic: Firenze: dal Rinascimento al "Provincialesimo"  (Letto 2844 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Firenze: dal Rinascimento al "Provincialesimo"
« il: 21 Luglio 2007, 04:45:01 pm »
Castelrotto - Corvino e quella maglia della Roma che non c'è più

21/07/2007
Due maglie, nel bar adiacente il campo sportivo gigliato: quella della Roma e quella della Fiorentina. Le due società che in questi anni hanno svolto il ritiro a Castelrotto. Due maglie, divevamo, attaccate al muro. Fino a ieri. Già proprio così. Perché quella della Roma da stamattina non c'è più. Il ds viola Corvino passa dal bar, alza la testa. Vede la maglia giallorossa. Un sorriso, poi il cambiamento repentino d'umore. Due parole con l'addetta stampa che, cortesemente, chiede al gentile barista, di poter togliere la maglia di Totti. E così è andata. Solo viola, da oggi, a Castelrotto.

Grande Corvino!!! Basta poco per fare dimenticare un contratto da un milione di euro a Vieri...
« Ultima modifica: 22 Luglio 2007, 08:01:24 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Firenze: dal Rinascimento al "Provincialesimo"
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2007, 10:27:40 am »
Ah come vorrei che il mercato chiudesse oggi!!!.....ad oggi quello sbruffonazzo di Corvino dovrebbe solo guardare Foschi con servile rispetto..... 8D 8D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2007, 06:54:14 pm »
"Giovanni Sartori, ds del Chievo Verona, interviene sulle voci riguardanti Victor Obinna, giocatore gialloblù, cha pare in procinto di trasferirsi a Firenze: "Io credo che Corvino - ha detto ds clivense al Corriere Adriatico - sia molto bravo. Come ha fatto il lavaggio del cervello a Semioli, adesso lo sta facendo ad Obinna. Questa volta però sbaglia. Corvino deve farsene una ragione, perchè il Chievo ha l’obbligo di provare a vincere il campionato per salire nuovamente in serie A e Obinna è un nostro titolare."

Per la serie: di Corvino si dice più o meno tutti la stessa cosa. Peccato si sia perso il periodo in cui Buco e Buchino amoreggiavano con Moggi, altrimenti sai quante altre cose si sarebbe sbizzarrito a fare...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

• Utente
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2007, 06:20:55 pm »
Per i simpatizzanti della Fiorentina come lo sono io 8| ::) 8| ::)
riporto questo articolo di goal.com che io intitolerei..."C'e' un tempo per essere sbruffoni ed uno per avere la coda in messo alle gambe"............. 8D 8D

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=367483

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2007, 06:39:09 pm »
Eh, eh, eh...

E ora leggi questa:

Domani incontro tra proc.Obinna e Sartori: giocatore vuole Firenze

30/07/2007

Importante incontro, domani a Verona, tra il procuratore di Obinna e il ds gialloblù Sartori. L'attaccante, infatti, vorrebbe lasciare il Chievo per trasferirsi in viola. Al momento la risposta della società è però negativa. In tal senso, l'incontro di domani, potrebbe portare ad una riapertuta. Con Corvino che sta spingendo per portare il giocatore in gigliato al posto di Bojinov.

E' la cosa che mi piace di più dei Fiorentini: il mondo gira intorno a loro, altro che rivoluzione copernicana! Noi vi si piglia il Barza quando vogliamo! Noi vi si prende anche Amauri, Bresciano, Simplicio e Cavani!

Ed invece loro si é preso Santana, cinque milioni di euro per tre partite...  ::) ::) ::)

Dispiace sinceramente per il ragazzo, ma é stata la giusta nemesi pi ddu villanazzu ri Corvino!

M i n c h i a unn'i puozzu avviriri!  :-D :-D :-D

• Utente
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2007, 06:56:01 pm »
La cosa incredibile che prima dell'ufficializzazione di Semioli scrivevano...testualmente...che lo prendiamo a fare....Santana è più forte.......!!!

A parte il folklore c'e' da dire che con questa teste non è facile fare calcio a Firenze.....secondo me il mercato della Fiorentina sino ad ora non è malaccio.....ma è chiaro che per i figli di Lorenzo il Magnifico è un emerita c a g a t a !

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2007, 07:01:56 pm »
La cosa incredibile che prima dell'ufficializzazione di Semioli scrivevano...testualmente...che lo prendiamo a fare....Santana è più forte.......!!!

A parte il folklore c'e' da dire che con questa teste non è facile fare calcio a Firenze.....secondo me il mercato della Fiorentina sino ad ora non è malaccio.....ma è chiaro che per i figli di Lorenzo il Magnifico è un emerita c a g a t a !

Il problema é che non hanno capito che fanno parte del gruppo che sta dietro alle grandi e fino a quando avranno un tetto d'ingaggio di 1,5 milioni di euro Quaresma, Huntelar e Ljundberg se li sognano come ce li sogniamo noi.

L'anomalia fu Toni che dal Palermo passò a loro, la regola é Barzagli che aspetta un altro anno per giocarsi tutte le sue carte a Palermo, riproporsi all'altezza della situazione e strappare un contratto importante con una strisciata.

Difficile da accettare per chi vola un metro sopra i comuni mortali...