Appavito, intanto ti ringrazio per l'abbraccio che ricambio senza dubbio e senza dubbio anch'io non voglio "sciarriarimi" con chi professa la mia stessa fede calcistica anche se ha pareri diversi dai miei...e per dirla tutta non vorrei "sciarriarimi" nemmeno con chi ha fedi diverse dalla mia, ma li si sa...ogni campanile è bello a mamma sua!!
Nel merito mi spiace constatare che non hai capito il senso della mia perdurante indignazione nei confronti di questa situazione. La condanna degli autori di quella guerriglia è assoluta e non l'ho mai messa in discussione. Stessa cosa vale però per la Responsabilità Oggettiva che è un rimedio ancora peggiore del danno, e non lo dico io ma la Costituzione repubblicana.
Ma il punto non è questo caro Appavito, il punto è che i due casi sono assolutamente assimilabili perchè entrambi contengono scandalosi tentativi di depistaggio e di insabbiatura da parte di chi dovrebbe far rispettare la Legge e l'ordine pubblico. Mi verrebbe pure di aggiungere i pestaggi alla scuola Diaz durante il G8 di Genova, ma qui andremmo davvero off topic!
Trovo poi ulteriormente scandaloso questo italico sistema dei due pesi e due misure: da un lato la, oramai, sovraesposizione del caso Raciti con la sig.ra Grasso che si presta a tutte le opere di sciacallaggio e vilipendio possibili verso la nostra città, verso tutta quella gente che allo stadio ci va per divertirsi e non per fare guerriglia con chicchessia, dall'altro il quasi silenzio per il massacro immotivato di un ragazzo di 18 anni perchè implicati quattro poliziotti, quattro tutori dell'ordine.
Perchè Federico cos'è munnizza? Non merita le stesse attenzioni del povero Filippo Raciti!? Perchè di lui si è parlato in maniera vaga su qualche telegiornale e se ne deve occupare un comico? Cos'è è più conveniente agitare lo stereotipo dei siciliani mafiosi e sottosviluppati anzicchè dire che ci sono questori e magistrati infedeli verso le istituzioni!?
Davvero, Appavito, li trovi diversi questi due casi!?
Se non riusciamo più ad indignarci per le porc.ate del potere, a che serve indignarsi per quei mille che decidono di trasformare lo stadio o meglio, visto il caso, l'antistadio nell'Afganistan dei talebani!?
Parliamoci chiaro caro Appavito: ci devono dire cosa è successo veramente quel venerdì sera. Cosa ci facevano quel migliaio di torvi individui a partita in corso in piazza Spedini ad aspettare l'arrivo del "convoglio" palermitano? Perchè chi sapeva ha taciuto? O meglio, perchè chi sapeva non ha impedito che avvenisse il contatto con quegli individui a costo pure di fare tornare indietro i tifosi del Palermo? Perchè chi sa nasconde le vere modalità della morte dell'Ispettore Raciti? Perchè questa guerra continua fra RIS di Parma e Questura di Catania sulle risultanze delle indagini che hanno portato a scagionare l'unico mononeuronico in galera?
Io lo punto si il dito sui responsabili Appavito, ma non solo su quelli per cui è troppo facile scaricargli qualsiasi cosa, ma su quelli che stanno ancora al loro posto e non hanno sentito ancora il dovere di scapparsene da Catania e su quelli che non li hanno rimossi.
Appavito, io, tu e altre centinaia di migliaia di tifosi catanesi, il Catania Calcio e soprattutto l'Ispettore Capo Raciti con i suoi figli, abbiamo pagato per loro....e se ci permetti non solo mi sono stancato di vivere in una realtà simile, ma ho la ciaramella molto, ma molto unghiata...capito!?
Un caro saluto Fratello