Autore Topic: Figli di un dio minore....  (Letto 5358 volte)

Offline GASPARE

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Figli di un dio minore....
« il: 21 Giugno 2007, 09:40:52 pm »
Scusate se interrompo per un attimo il chiacchiericcio da calciomercato...ma riflettevo sul caso Raciti, sui continui sequestri della Nord per cercare forse le prove dell'esistenza dello yeti, dopo aver visto sta cosa qui:

http://it.youtube.com/watch?v=2p75O4oHCAU

Ma una colletta, una medaglia d'oro ai genitori...un'intestazione di qualche aula di Montecitorio, magari solo della portineria...qualche passaggio a Porta a Porta...a Matrix...al Maurizio Costanzo Show...al tg1...tg2...Italia Uno...Lucignolo...Pinocchio...Lo Zecchino D'oro...il Pomofiore...insomma una presenza continua e martellante come per la Sig.ra Grasso nonchè vedova Raciti, l'addolorata ad orologeria, non lo meritano i genitori di Federico Aldovranti per questa ennesima vergogna italiana!?

Che Paese di Mer.da!  >:(
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

appavito

• Visitatore
Re: Figli di un dio minore....
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2007, 08:33:43 am »
Gaspare,
Il caso di Federico Aldrovandi non è paragonabile a quello di Raciti.

Ciao

p.s.
Occhio agli argomenti che la redazione ha minacciato di bannare gli OffTopic.....

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2007, 09:15:43 am »
Grazie Signora Grasso fa bene a ricordare sempre la tragica morte di suo marito, non demorda, continui a farlo, quei criminali Catanesi non possono essere impuniti

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2007, 09:16:48 am »
Il caso di Federico Aldrovandi non è paragonabile
Come no? 8| 8| In entrambi i casi c'è in atto un tentativo d'insabbiamento di prove, di difese di parte, di nascondere la "verità" all'Italia intera. Un vero schifo!

P.S. il 2/2 a mio avviso è perfettamente in topic.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2007, 09:35:35 am »
"Vedova Raciti, l'addolorata ad orologeria". Gaspare, non ti vergogni a dire p.orcate del genere, o il tuo delirio antiacitano non conosce limiti? Complimenti invece a Diegos.

Tutta la mia solidarietà alla mia concittadina Marisa Grasso, che fa bene a far ricordare quello che si vuole evidentemente rimuovere a tutti i costi.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2007, 10:14:52 am »
Complimenti invece a Diegos.
"quei criminali Catanesi non possono essere impuniti"

Caro Trunz (e Diegos) La frase testè riportata, privata della citazione in rosso, è ampiamente condivisibile. Ma aggiungerci anche l'aggettivo "catanesi" equivale a spostare il tiro, a sparare nel mucchio, a coinvolgerci anche chi con quella sciagurata serata non c'entra nulla, semmai, come noi, ne inorridisce. Non credi/ete?
« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 12:52:47 pm da Redazione »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline THOR

• Utente
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2007, 10:49:09 am »
Inutile continuare su questi argomenti, qui le responsabilita' cominciano ad essere evidenti, e chi e' preposto all'ordine e alla giustizia dovrebbe impugnare il tutto cambiare giudici e ricominciare daccapo, nel rispetto del povero del Raciti, e della citta' di Catania!

La morte non ha colori, ne ricompense; siamo tutti uguali, e chi specula sulla morte di qualunque uomo e' solo un avvoltoio!!

Offline Trunz

• Utente
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 10:53:47 am »
D'accordo con la precisazione di Sergio.

Offline Fein

• Utente
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2007, 01:33:30 pm »
Forse mi avventuro su di un terreno minato...
Purtroppo sono convinto che la verità su questa tragica vicenda non la conosceremo mai:una nuova piccola ustica.
Ormai credo sia chiaro anche all'uomo della strada che non vi è alcuna certezza,nè tantomeno prove concrete,a supportare il castello accusatorio a carico di quel ragazzo.
Che,a scanso di equivoci,resta un idiota colossale e deve pagare fino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della pena comminata per i reati commessi.
I reati commessi,appunto.Non credo sia giusto accusare qualcuno di omicidio se non vi è uno straccio di prova che possa confermarlo.
E nello specifico,tutti sanno,non esiste alcun filmato,nè fotogramma,nè altra immagine in cui si vede il 17enne colpire il povero Raciti.Le stesse analisi del Ris hanno escluso che possa essere il famigerato sottolavello l'arma del delitto.
Ma com'è morto il povero Raciti allora?
Sia chiaro che le responsabilità dei miei concittadini per i fatti avvenuti quella sera,restano tutte.Cosi come resta necessario eliminare dagli spalti tutta questa fanghiglia.
Ma è necessario sapere la verità.
Goethe scriveva che tutte le leggi e le regole morali possono ricondursi ad una sola:la verità.Occorre che si sappia davvero come sono andate le cose quella sera,lo necessita la città di Catania,lo necessita lo stesso Raciti.
Non credo si possa parlare di democrazi se gli organi giudiziari nascondono delle verità scomode per salvare la poltrona di qualcuno.
Su questo caso,ormai l'hanno capito tutti,permango troppe incertezze ed è necessario dipanarle tutte.
Per il bene della comunità intera.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2007, 01:52:00 pm »
Trunz se sei d'accordo con la precisazione di Sergio perchè quell'ammasso di str.on.zate sul mio conto!? 8| 8-)...

Appavito, tu hai deciso di andarmi contro così per un tuo principio...e in nome di questo principio riesci a scrivere una stupidagine del genere...prendiamo atto pure di questo!

THOR, come del resto Sergio, hanno centrato in pieno il perchè del mio moto di sdegno...ma del resto l'intelligenza avvolte, quando non si trasforma in malafede, è come il coraggio manzoniano: o ce l'hai o non ce l'hai!

Fein, nessun terreno minato...quello che hai scritto lo condivido assolutamente. Tranne il passaggio sulle responsabilità dei nostri concittadini. Perchè mai Fein? Io, come del resto tu, quella sera siamo andati a vedere un Derby e null'altro...perché dai ragione a quell'obbrobrio illiberale e incostituzionale della Responsabilità Oggettiva!?

« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 12:54:08 pm da Redazione »

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2007, 02:59:03 pm »
Sono d`accordo Sergio, cmq io sono Catanese.

Quando mi riferisco ai Catanesi non parlo di "tutti" ma di quegli sciagurati criminali che hanno infangato Catania e i Catanesi per bene.

appavito

• Visitatore
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2007, 04:00:53 pm »

Appavito, tu hai deciso di andarmi contro così per un tuo principio...e in nome di questo principio riesci a scrivere una stupidagine del genere...prendiamo atto pure di questo!

No Gaspare, ti sbagli, non sono io il bastian contrario della situazione.

I due casi, come dice sergio, hanno in comune solo il tentativo di insabbiare la verità.
Nei fatti accaduti al povero Aldrovandi si ipotizza(diciamo così visto che c'è un processo in corso) la violenza ingiustificate da parte di 4 agenti di polizia, mentre nel caso di Raciti c'è il sospetto che a causarne la morte ci sia un incidente, ma il tutto nasce dall'idiozia di alcune persone (300- 400-un migliaio) che invece di avere un comportamento civile e godersi un appuntamento sportivo(oltretutto in un periodo di festa per la citta,ndr), si sono recati allo stadio solo con l'intenzione di dare battaglia(in senso fisico) ad un gruppo di tifosi avversari o a chi deve preservare l'ordine e la sicurezza delle persone.

Invece di continuare a lamentarti sulla norma della responsabilità oggettiva, punta il dito con forza contro chi in due derby regionali ha scatenato altrettante guerriglie......e cerca di capire(ma sono convinto che lo sai benissimo) il perché a Catania c'è questo clima di violenza ed arroganza intorno alla squadra.

Un abbraccio fraterno, Gaspare, e vedrai che troveremo prima o poi il modo per non sciarriarci.

« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 12:55:31 pm da Redazione »

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2007, 07:02:56 pm »
Appavito, intanto ti ringrazio per l'abbraccio che ricambio senza dubbio e senza dubbio anch'io non voglio "sciarriarimi" con chi professa la mia stessa fede calcistica anche se ha pareri diversi dai miei...e per dirla tutta non vorrei "sciarriarimi" nemmeno con chi ha fedi diverse dalla mia, ma li si sa...ogni campanile è bello a mamma sua!! :-D ;-)

Nel merito mi spiace constatare che non hai capito il senso della mia perdurante indignazione nei confronti di questa situazione. La condanna degli autori di quella guerriglia è assoluta e non l'ho mai messa in discussione. Stessa cosa vale però per la Responsabilità Oggettiva che  è un rimedio ancora peggiore del danno, e non lo dico io ma la Costituzione repubblicana.

Ma il punto non è questo caro Appavito, il punto è che i due casi sono assolutamente assimilabili perchè entrambi contengono scandalosi tentativi di depistaggio e di insabbiatura da parte di chi dovrebbe far rispettare la Legge e l'ordine pubblico. Mi verrebbe pure di aggiungere i pestaggi alla scuola Diaz durante il G8 di Genova, ma qui andremmo davvero off topic!

Trovo poi ulteriormente scandaloso questo italico sistema dei due pesi e due misure: da un lato la, oramai, sovraesposizione del caso Raciti con la sig.ra Grasso che si presta a tutte le opere di sciacallaggio e vilipendio possibili verso la nostra città, verso tutta quella gente che allo stadio ci va per divertirsi e non per fare guerriglia con chicchessia, dall'altro il quasi silenzio per il massacro immotivato di un ragazzo di 18 anni perchè implicati quattro poliziotti, quattro tutori dell'ordine.
Perchè Federico cos'è munnizza? Non merita le stesse attenzioni del povero Filippo Raciti!? Perchè di lui si è parlato in maniera vaga su qualche telegiornale e se ne deve occupare un comico? Cos'è è più conveniente agitare lo stereotipo dei siciliani mafiosi e sottosviluppati anzicchè dire che ci sono questori e magistrati infedeli verso le istituzioni!?
Davvero, Appavito, li trovi diversi questi due casi!?

Se non riusciamo più ad indignarci per le porc.ate del potere, a che serve indignarsi per quei mille che decidono di trasformare lo stadio o meglio, visto il caso, l'antistadio nell'Afganistan dei talebani!?
Parliamoci chiaro caro Appavito: ci devono dire cosa è successo veramente quel venerdì sera. Cosa ci facevano quel migliaio di torvi individui a partita in corso in piazza Spedini ad aspettare l'arrivo del "convoglio" palermitano? Perchè chi sapeva ha taciuto? O meglio, perchè chi sapeva non ha impedito che avvenisse il contatto con quegli individui a costo pure di fare tornare indietro i tifosi del Palermo? Perchè chi sa nasconde le vere modalità della morte dell'Ispettore Raciti? Perchè questa guerra continua fra RIS di Parma e Questura di Catania sulle risultanze delle indagini che hanno portato a scagionare l'unico mononeuronico in galera?

Io lo punto si il dito sui responsabili Appavito, ma non solo su quelli per cui è troppo facile scaricargli qualsiasi cosa, ma su quelli che stanno ancora al loro posto e non hanno sentito ancora il dovere di scapparsene da Catania e su quelli che non li hanno rimossi.
Appavito, io, tu e altre centinaia di migliaia di tifosi catanesi, il Catania Calcio e soprattutto l'Ispettore Capo Raciti con i suoi figli, abbiamo pagato per loro....e se ci permetti non solo  mi sono stancato di vivere in una realtà simile, ma ho la ciaramella molto, ma molto unghiata...capito!?

Un caro saluto Fratello ;-)   

appavito

• Visitatore
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2007, 07:18:59 pm »
Appavito, intanto ti ringrazio per l'abbraccio che ricambio senza dubbio e senza dubbio anch'io non voglio "sciarriarimi" con chi professa la mia stessa fede calcistica anche se ha pareri diversi dai miei...e per dirla tutta non vorrei "sciarriarimi" nemmeno con chi ha fedi diverse dalla mia, ma li si sa...ogni campanile è bello a mamma sua!! :-D ;-)

Nel merito mi spiace constatare che non hai capito il senso della mia perdurante indignazione nei confronti di questa situazione. La condanna degli autori di quella guerriglia è assoluta e non l'ho mai messa in discussione. Stessa cosa vale però per la Responsabilità Oggettiva che  è un rimedio ancora peggiore del danno, e non lo dico io ma la Costituzione repubblicana.

Ma il punto non è questo caro Appavito, il punto è che i due casi sono assolutamente assimilabili perchè entrambi contengono scandalosi tentativi di depistaggio e di insabbiatura da parte di chi dovrebbe far rispettare la Legge e l'ordine pubblico. Mi verrebbe pure di aggiungere i pestaggi alla scuola Diaz durante il G8 di Genova, ma qui andremmo davvero off topic!

Trovo poi ulteriormente scandaloso questo italico sistema dei due pesi e due misure: da un lato la, oramai, sovraesposizione del caso Raciti con la sig.ra Grasso che si presta a tutte le opere di sciacallaggio e vilipendio possibili verso la nostra città, verso tutta quella gente che allo stadio ci va per divertirsi e non per fare guerriglia con chicchessia, dall'altro il quasi silenzio per il massacro immotivato di un ragazzo di 18 anni perchè implicati quattro poliziotti, quattro tutori dell'ordine.
Perchè Federico cos'è munnizza? Non merita le stesse attenzioni del povero Filippo Raciti!? Perchè di lui si è parlato in maniera vaga su qualche telegiornale e se ne deve occupare un comico? Cos'è è più conveniente agitare lo stereotipo dei siciliani mafiosi e sottosviluppati anzicchè dire che ci sono questori e magistrati infedeli verso le istituzioni!?

Se non riusciamo più ad indignarci per le porc.ate del potere, a che serve indignarsi per quei mille che decidono di trasformare lo stadio o meglio, visto il caso, l'antistadio nell'Afganistan dei talebani!?
Parliamoci chiaro caro Appavito: ci devono dire cosa è successo veramente quel venerdì sera. Cosa ci facevano quel migliaio di torvi individui a partita in corso in piazza Spedini ad aspettare l'arrivo del "convoglio" palermitano? Perchè chi sapeva ha taciuto? O meglio, perchè chi sapeva non ha impedito che avvenisse il contatto con quegli individui a costo pure di fare tornare indietro i tifosi del Palermo? Perchè chi sa nasconde le vere modalità della morte dell'Ispettore Raciti? Perchè questa guerra continua fra RIS di Parma e Questura di Catania sulle risultanze delle indagini che hanno portato a scagionare l'unico mononeuronico in galera?

Io lo punto si il dito sui responsabili Appavito, ma non solo su quelli per cui è troppo facile scaricargli qualsiasi cosa, ma su quelli che stanno ancora al loro posto e non hanno sentito ancora il dovere di scapparsene da Catania e su quelli che non li hanno rimossi.
Appavito, io, tu e altre centinaia di migliaia di tifosi catanesi, il Catania Calcio e soprattutto l'Ispettore Capo Raciti con i suoi figli, abbiamo pagato per loro....e se ci permetti non solo  mi sono stancato di vivere in una realtà simile, ma ho la ciaramella molto, ma molto unghiata...capito!?

appavito

• Visitatore
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2007, 07:36:08 pm »

Concordo con quello che scrivi, anzi il caso di federico lo trovo di una gravità estrema paragonabile a Ustica e tutte le altre "nefandezze" di stato che purtroppo ci siamo abituati a sopportare in 60 anni di repubblica.....e il rischio è l'assuefazione.

Il guaio è che la morte del povero Federico è avvenuta nella totale indifferenza dei mass-media, mentre Raciti è il martire di un mondo ricco e osannato come quello del calcio.

Buon weekend
« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 01:05:22 pm da Redazione »