Sono sinceramente amareggiato per l'incredibile situazione in cui si sono venuti a trovare i nostri "cugini" catanesi.
E' vergognoso quello che stanno subendo a causa di una purtroppo non esigua frangia di delinquenti, ma soprattutto a causa di assurde decisioni del potere calcistico.
Non mi scandalizzerei tanto per il pareggio tra Empoli e Reggina (dopo tutto i calabresi non meritano a mio avviso di retrocedere!), ma è veramente vergognoso quello che ha fatto la Roma regalando vittorie a destra e a manca (vedi Cagliari e soprattutto Torino!).
Per me la squadra che merita di retrocedere, per la qualità del gioco espresso, è da scegliere tra Siena e Torino. Anzi, credo che in base a questa motivazione, che poi mi sembra la più seria, siano soprattutto i granata a meritare la retrocessione!
Non la meritano sicuramente i cugini rossoazzurri, il cui campionato è stato certamente falsato da quel maledetto 2 febbraio!
Non è stato inoltre giusto (e mi è sembrata una scelta malignamente premeditata) fissare l'incontro col Chievo nella vicinissima Bologna! VERGOGNA!!!!
Quindi, nell'esprimere il mio dispiacere e la mia solidarietà per la triste situazione in cui si trovano i cugini catanesi, INVITO TUTTI I TIFOSI ROSANERO E SICILIANI che vivono al nord, A RECARSI A BOLOGNA per sostenere la compagine etnea.
NOI ROSANERO NON DOBBIAMO COMPORTARCI COME GLI INTERISTI O I MILANISTI CHE NON POOSSONO GRIDARE GLI UNI "FORZA MILAN" O GLI ALTRI "FORZA INTER"!!!
NOI ROSANERO POSSIAMO E DOBBIAMO IN CERTI CASI GRIDARE "FORZA CATANIA"!!!
(Anche perchè altrimenti l'anno prossimo i 6 punti "assicurati" cu è ca ni runa?)
Cugino ........ approvo e sottoscrivo!
E' segno incofutabile di civiltà abbattare certe barriere, soprattutto dopo il tragico spettacolo del 2/2!
Cugino, purtroppo al di là dei nostri demeriti, gli eventi non ci sorridono!
Supportarsi a vicenda non è poi così necessario quando c'è rispetto e sana rivalità!
Purtroppo oggi è venuto mancare proprio questo, il sano gusto di essere rivali ed il rispetto per l'avversario più considerato!
La serie A passa da Bologna e faremo di tutto per non lasciarla scappare!
Quello occorso a noi non ha precedenti e mi auguro servi a qualcosa o qualcuno, ma credimi, nutro parecchi dubbi in merito!
Si è preferito colpire con segni eclatanti anzichè ...... risolvere il problema!
Comunque vada io sono orgoglioso di questa società e del mio Presidente, fiore all'occhiello di una realtà dinamica ed ambiziosa che sicuramente farà prezioso bagaglio degli errori e tornerà ad affermarsi per quella che è: una grande società!
Mi auguro di porterci riincontrare l'anno prossimo, festeggiando insieme il derby, dando esempio di civiltà e sana rivalità e stupendo tutto il mondo con le nostre splendide coreografie! Però stavolta .......l' arbitro lo portiamo noi
!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, orgogliosi d'esistere
Ciao
MALATO PO CATANIA