Autore Topic: L'operazione simpatia...  (Letto 2326 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
L'operazione simpatia...
« il: 06 Maggio 2007, 06:57:49 pm »
...funziona dal lunedì al sabato. Poi la domenica si fa di tutto per dare nuovo impulso alla emorragia di abbonati e spettatori alla Favorita.

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse le motivazioni del cambio tecnico, visto che non é cambiato quasi nulla. Si fanno tre sostituzioni a partita? E' questa l'unica differenza fra il passato ed il presente? Perchè per il resto si continuano a scendere in campo in perenne regime di handicap, con giocatori che non capiscono più nemmeno loro come facciano ad essere ancora titolari, svagati, senza palle e senza fiato.

L'operazione simpatia finisce sicuramente il sabato sera, poi inizia l'operazione "Indovina perchè". Il gioco consiste nell'indovinare arcani tecnici e divagazioni tattiche degne del migliore Oronzo Canà. La puntata di oggi prevedeva i seguenti quesiti:

1) Perchè un giocatore fischiato già il giovedì in allenamento e visto malissimo da tre quarti di stadio come Caracciolo deve giocare da titolare, prendersi l'umiliazione del coro "Fuori! Fuori!" e poi uscire alla fine del tempo fra fischi assordanti per dare spazio a Cavani?

2) Perchè si deve riproporre un altro giocatore mal visto dalla tifoseria, che ha reso poco e male per un intero campionato, come Pisano?

3) Perchè si continua ad insistere con giocatori che sono al momento tali solo per le carte federali, piuttosto che mettere dentro facce nuove e pulite, sicuramente non responsabili dello scempio perpetrato in questo girone di ritorno?

4) Perchè, se la squadra ha dimostrato ampiamente di preferire un modulo con tre difensori e cinque centrocampisti, si continua a schierare la difesa a quattro anche quando gli avversari in avanti giocano solo con centrocampisti?

Chi indovina i quiz odierni sarà sorteggiato per vedere la replica di Messina-Palermo 2-0 in compagnia di Alex...  ::) ::) ::)

Alla fine ci rimangono i sei punti di vantaggio su Samp e Atalanta, il ginocchio girato di Cavani (speriamo non voglia fare concorrenza ad Amauri) ed il solito gol, stavolta inutile, di Giovannino da Pallavicino.

Ma quannu finisci, mai stà schifia ri campiunatu?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
Re: L'operazione simpatia...
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2007, 07:13:44 pm »
...funziona dal lunedì al sabato. Poi la domenica si fa di tutto per dare nuovo impulso alla emorragia di abbonati e spettatori alla Favorita.

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse le motivazioni del cambio tecnico, visto che non é cambiato quasi nulla.
Beh, io una soluzione l'avrei: se fossi Zamparini esonererei anche Foschi e lo farei sin da giugno.
Il perchè lo spiegherò alla prossima puntata.

Chi indovina i quiz odierni sarà sorteggiato per vedere la replica di Messina-Palermo 2-0 in compagnia di Alex...  ::) ::) ::)
eheheheheheh ci sto  ::) ::) ::)

Ciao

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2007, 10:31:56 am »
Beh che dire....che oltre allo scempio di Guidolin ...ora che lui non c'e' stanno venendo fuori tutti i colpevoli di questo massacro.

Che sia un massacro questo dobbiamo essere d'accordo tutti...senza esclusione di alcuno...il motivo è banale.

Immaginiamo di finire questo campionato a 58 punti...immaginiamo....xchè questi se la fidano ad andare a perdere ad Ascoli.........ed immaginiamo di andare in Uefa. Ok? Bene ammbiamo migliorato i precedenti  campionati e siamo in Europa =D> =D> =D> =D>.....però un conto è faRE un campionato equilibrato tipo Samp o Empoli e finire sesti o settimi ed un conto è fare un girone di ANDATA eccezionale ed uno di ritorno da terz'ultimo posto.

Insomma signori in una foresta fa più scruscio un albero che cade o dieci che nascono???

Detto questo ed agganciandomi  ai concetti di Templare ed Alex anche in altro topic.....è il caso di dividere la croce che era tutta su Guidolin.

Caso Caracciolo: Io credo che quando la logica raggiunge dei livelli cosi bassi.....qualcuno strapagato debba andare via....è chiaro che l'Andrea si fa giocare per venderlo al meglio. Bene ci può stare...ma se non siete sciocchi lo fate giocare a Livorno ad Ascoli...non in Casa con la Roma. Bene gicatore colpito da tutto lo stadio che avrebbe fatto bene a fischiare 10 cadaveri (meno Diana che ha messo un grande impegno logorandosi i muscoli)...ma si sa noi siamo un pubblico di me**a.....queste scelte di chi sono? Di foschi di Gobbo? Immaginiamo che Matusiak sia una mezza sega...può rendere meno di un Caracciolo imbarazzante e per di più beccato dal pubblico???

Che logica c'e' dietro l'esonero di Guidolin se come già scritto in altro momento non è cambiato nulla...se non i 3 cambi????

Che logica c'e' con una Roma che gioca con il solo Totti di punta e 6 mila centrocampisti che S'INERISCONO giocare con la difesa 4?

Che logica c'e' nel fare un 4-4-2 in cui Bresciano è in panchina e si chiede a Simplicio di stare a sinistra a raddoppiare insieme a Pisano?????? ????? 8| 8|Simplicio quando perde la palla non torna mai...mai!!!!...vorrei spendere 2 parole su questo giocatore mostro a Parma e appena sufficiente a Palermo.....se questo giocatore deve essere un titolare deve giocare al centro ed in avanti di un centrocampo minimo a 3 se non a 5....io non posso accettare che gente con i patentini di sta....pagata soldoni non percepisca questo fondamentale.....ok...ok...vi ho detto che allenicchio una squadra di ragazzini figli di colleghi.....io ho un giocatore simile....Paolino..ottimo tiro visione di gioco, uomo da ultimo passaggio.....s'inserisce dietro le punte...non vuole sapere di tornare a coprire anche perchè è lento....bene giochiamo con un 3 5 2 dove io do per scontato che almeno lui e le due punte stiano davani la linea della palla......INSOMMA SIGNORI SPALLETTI NON METTE PERROTTA DAVANTI ALLA DIFESA MA DIETRO TOTTI.

Capitolo senatori: Il calcio moderno è un sport dove se non corri anche se ti chiami Inter ..perdi....bene...sia abbia il coraggio di mettere in panchina ....certa gente...è più probabile che domenica si vinca con L'ascoli con DellaFiore, Tedesco, Cassani Matusiak e Bresciano che con Caracciolo, Simplicio, Pisano e Barzagli....

Concludo per rispondere a Alex....si fermo restando che Zamparini non si cambia per che ci mette i piccuoli...un po di personaggi dovrebbero essere cacciati......Xchè quando il prossimo anno si raggiungeranno a stento i 10 mila abbonati.....non voglio sentire lamentare nessuno ...xchè noi saremmo un pubblico discutibile...ma forse siamo adeguati ad una società discutibile...

Quindi o Foschi se ne va a casa o Zamparini cede pieni poteri ad un persona di fiducia che stia a Palermo e sbatta i pugni non sui giornali ma nello spogliatoio....Foschi può fare il mercato.. a volte prende un terno a volte prende bufale...ma non può tenere la societa in mano non è in grado.........

Saluti e speriamo di centrare la Uefa se non m'inc**ZO!!!

Saluti

p.s. saremo un pubblico discutibile....ma da Palermo Udinese..in casa abbiamo sopportato troppo!!!!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2007, 10:45:13 am »
Della gara non parlo. Esprimo solo la mia condanna per chi ancora ha il coraggio di sollevare critiche al pubblico di Palermo che mai come in questa circostanza ha tutto il diritto di manifestare il proprio disappunto per vedersi riproporre in campo quegli uomini che oramai non fanno più parte del progetto rosanero e che, come del resto nelle precedenti occasioni, non hanno assolutamente voglia di correre e di spremersi almeno il minimo sindacale. Nelle ultime 8 partite casalinghe, il Palermo ha raccolto solo 3 pareggi e 5 sconfitte. :^( Se qualcosa del genere fosse accaduta a qualche altra squadra, magari qualche titolata del nord, sarebbe senz’altro finita a schifiu! Qui invece abbiamo ancora il coraggio di correre allo stadio (malgrado il fallimento totale di tutti gli obbiettivi prefissati e il caldo sole primaverile suggerissero gite fuori porta con famiglia al seguito) e di gridare FORZA PALERMO, almeno nei minuti iniziali, quando ancora non ci si è resi conto dell’ennesimo insulto arrecato alla nostra faccia. :$ I 30 anni di mer..a, come ci rinfacciava sempre quel fallito di allenatore, ci son serviti per far si che oggi ci si contenti anche di una dignitosa salvezza. Ma non vogliamo essere trattati per un popolo di beoni e allocchi! Quei ragazzini lì, poco più che ventenni (tranne qualcuno) guadagnano una caterva di milioni; in un anno più di quanto un operaio guadagni nell’intera vita. >:( Se ne strafottono della nostra passione e della nostra bile e nessuno dovrebbe criticarli (o fischiarli) sol perché indossano (sarebbe meglio dire INSOZZANO) la maglia rosanero?! 8-) 8-)
A questo campionato non abbiamo più nulla chiedere. Forse un piccolo sforzo contro il Siena, tanto per non dar l’impressione di voler essere dispettosi verso i nostri cuginastri. Via dunque tutta questa gente di cui abbiamo già gonfie le palle e largo a chi invece in questa maglia ci ha sempre creduto e ci crede ancora, a chi è venuto qui con tanto entusiasmo ed una valigia carica di progetti ma si è ritrovato emarginato senza manco avere una chance o una spiegazione.
E’ mai possibile che qui ci prendono in giro e non dovremmo nemmeno fiatare, anzi sorridere?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2007, 05:53:00 pm »
In questa marasma generale, e in attesa, a fianco di tutti voi, che questo campionato - che cmq rimane il migliore della storia del palermo - finisca, mi rallegra soltanto una cosa :
tutti state prendendo consapevolezza di ciò che ho provato umilmente a sostenere io x tanti mesi, ovvero che il male del palermo non era certo Guidolin....
ps: incrociamo le dita per Cavani,avere un altro reduce da lunghe convalescenze all'inizio del prossimo campionato significherebbe partire col piede sbagliato e riconsiderare nuovamente tutti i piani e le strategie di mercato  :-\

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2007, 05:53:34 pm »
...questo marasma... :$

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2007, 06:31:16 pm »
Capoluogo una piccola precisazione....qui non si è mai sostenuto che Guidolin era l'unico artefice ma il maggiore artefice e la conferma si ha nel Palermo di domenica....quello di domenica con Gobbo che fa il puparo è il Palermo di Guidolin.......
I preparatori atletici osceni che hanno sparato la squadra a mille che ora non ha più birra erano quelli di Guidolin.
Caracciolo prima punta dell'albero di Natale,
Pisano che deve giocare per forza se no muore,
Simplicio, sfasciato fisicamente, che ha saltato solo una partita per scelta tecnica...quando fisicamente Tedesco ne faceva e ne fa 100 ....sono solo alcune delle amenità di Franceschiello.
Alcuni senatori/signorine che non onorano la maglia giocano con Guidolin e continuano a giocare con Gobbo.

Poi che  Zamparini ha picconato la squadra con le sue sparate, che ha determinato un vuoto di potere con la sua distanza da Palermo quello è noto.

Che Foschi ha azzeccato alcuni colpi di mercato sbagliandone molti....che ha sul collo il non aver fatto esonerare Scantulin dopo il Messina-Palermo 2 a 0.....possiamo essere d'accordo.....

Insomma caro mio Guidolin ha il 50% +1 delle colpe ma le altre e sono cmq molte vanno divise tra tutti gli altri.........