Fuoddi,come spesso mi capita, concordo su gran parte delle cose da te scritte.
Purtroppo il gioco preferito dalla maggior parte dei tifosi ( pseudo tali è la tua giusta definizione) è e sarà sempre quello di mettere sul patibolo qualcuno,e questo qualcuno il piu delle volte è l'allenatore.
Tutto questo perchè manca anche il coraggio alla gente.Già,lo penso davvero.
Del resto è facile prendersela con un allenatore.In giro ce ne sono centinaia,insomma morto un papa se ne fa un altro.Adesso sotto con Pergolizzi- Gobbo.Poi avanti il prossimo.Secondo me cosi, circondati da questo ambiente,da questo presidente e da questi tifosi,non si costruisce nulla di serio.Mi sbaglierò,probabilmente.
Del resto mi chiedo: se guidolin avesse messo fuori Cavani,come successo domenica,cosa sarebbe successo? il FINIMONDO,credo.
Un pò piu difficile prendersela con il presidente,perchè a quel punto le gente si C A C A letteralmente,ha paura che il nostro imprenditore del nord ci lasci e che, privi di risorse nostrane, si debba tornare nelle categorie meno prestigiose.
Io,se cosi fosse,sarei felice di tornare a giocare in C,pur di avere qualcuno alla guida della mia squadra che tenga veramente alle sorti di questa società e che nn perda il tempo divertendosi al gioco al bersaglio nei confronti di tutti gli allenatori che passano dalle sue mani, o vendendo ogni anno i migliori giocatori,salvo poi spiattellare sulla piazza obiettivi a volte irraggiungibili.
Entrando nel merito ....
Pisano per me non è un giocatore di serie A.Vero è quanto dice Templare che il pubblico gli ha concesso poco o nulla da un certo momento in poi,la stessa cosa è successa a Makinwa come ricordava sempre Templare.Insomma,qua erba non ne cresce...
Mi sarebbe piaciuto che le stesse attenuanti fossero state riconosciute a Caracciolo,vittima a mio parere dello stesso atteggiamento ostile da parte del pubblico.
Sulla gestione tecnica concordo in parte Templare,perchè ritengo che se avessero messo fuori Pisano ( giocando a tre x esempio) ci si sarebbe lamentati del contrario,ovvero di averlo fatto marcire in panchina, deprimendo il giocatore.Storie già viste,Templare.
Su Lucarelli..peccato,perchè aldilà degli aspetti extracalcistici che nn mi sento di giudicare in questa sede,credo sia uno di quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità,e a palermo avrebbe fatto molto comodo.Ma nn è l'unico,ce ne sono altri,basta saper spendere.Certo Templare io invece preferisco uno dal carattere difficile ma che mi faccia fare il salto di qualità,ad un bravo ragazzuccio ma dalle solo discrete qualità teciniche,insomma tra matteini e lucarelli,mille volte lucarelli.I piu grandi talenti sono anche genio e sregolatezza,ma sono quelli che ti fanno vincere!
Per le stesse ragioni,odio i comportamenti di dimichele,ma ne riconosco le immense qualità.
Il suo problema è che nelgi ultimi tempi è stato solo sregolatezza e niente genio, e allora a quel punto un calcio nel sedere e via !