Autore Topic: Il Parma che non ti aspetti...  (Letto 2233 volte)

Offline Marco Tullio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Il Parma che non ti aspetti...
« il: 23 Aprile 2007, 12:58:11 am »
Casorezzo (MI), 22 Aprile 2007
Cari forensi,
 non possiamo ormai neanche confidare nella pochezza altrui: chi l'avrebbe detto che il Parma avrebbe raccolto sei punti contro Fiorentina e Palermo? O si cambia registro e facciamo punti anche noi oppure si va diritto in B. Che disperazione! Ventinove punti all'andata e solo quattro al ritorno, almeno finora!
 Quanto al rinvio della partita contro l'Ascoli, c'è qualcosa che puzza e difficilmente chi l'ha pensata lo ha fatto per il bene del Catania. Mah! A presto,
Marco Tullio
P.S. Caro Gaspare, il motto agatino è il seguente: Noli offendere patriam Agathae quia ultrix iniuriarum est, non già iniuriam est. Ciao
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il Parma che non ti aspetti...
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007, 10:41:48 am »
Ragazzi, dobbiamo sposare la politica del presidente che ha detto - finalmente aggiungo io - che non c'è alcun complotto contro il Catania, che i fatti del 2 febbraio sono accaduti a Catania e quindi non possiamo lamentarci, che abbiamo le capacità tecniche di salvarci e dobbiamo farlo con le nostre forze, anche giocando ogni giorno, non importa.
Io mi auguro di salvarci soprattutto per motivi economici, per non rischiare il fallimento, perché questo è uno dei campionati più brutti e falsati cui abbiamo preso parte, ma comunque anche quando torneremo in B o in C sarò sempre al fianco della mia squadra e della mia bandiera, chiunque la regga.
Nota a margine: questa stagione, comunque vada a finire, ha dimostrato una certa immaturità dell'ambiente catanese (direi anche degli altri ambienti siciliani, ma non mi permetto per non entrare in casa d'altri), che non mi pare ancora pronto per la Serie A, nonostante i luoghi comuni. In primis perché non abbiamo saputo impedire uina tragedia che, a quanto pare, era annunciata perché in curva Nord si vociferava da tempo di attentati in preparazione. Inoltre, se avessimo fatto il campionato del Parma o del Chievo, adesso saremmo belli e spacciati, mentre lì, a parte le teorie complottistiche, forse forti delle esperienze dei finali di stagione "anomali" degli anni scorsi, non ci sono state turbative eccessive all'operato delle società e ora sono in posizione di vantaggio nello sprint finale. Anche se dovessero retrocedere loro, penso che non avranno difficoltà a costruire una squadra competitiva il prossimo anno, mentre noi, storicamente, dopo ogni retrocessione rischiamo nuovi tracolli, insomma, comunque vada, dovremo fare tesoro di questa esperienza per costruire il nostro futuro.
Se penso che già nel 1946 la nascita del C.C. Catania rischiò di saltare (e si perse l'opportunità di partire dalla serie B) perché non era stato costruito il muro di cinta dello stadio, che per il completamento dello stesso si parlò già allora di "convenzione" con il CONI e che oggi ci troviamo, pur non essendo reduci da un conflitto mondiale, ancora in situazioni simili, con l'unica speranza di rimetterci alla buona volontà dei nostri dirigenti, lontani dalla "normalità" che prevederebbe che ogni componente faccesse la propria parte...beh, un po' mi viene da essere pessimista sul fatto che la nostra storia possa cambiare in meglio.
Ciao!

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007, 12:05:29 pm »
http://www.calciocatania.com/articoli/flashnews/Pulvirenti_Paghiamo_solo_noi_4472.php

Questo è l'intervento integrale del Presidente a Pianeta Catania, intervento che ha già fatto anche in altre trasmissioni, per avvalorare quanto scrive Bua.

Una risposta chiara e netta anche sulla questione TAR...di fatti dice cose che io comprendo, ma non condivido assolutamente.
Perchè le intromissioni dei TAR nel calcio ci sono perchè questo si pone spesso e volentieri fuori dalla legge e dalla Costituzione, ma, ripeto, comprendo la sua posizione e le sue preoccupazioni!

Riguardo al Parma che non ti aspetti farei un distinguo. La Fiorentina ha fatto il "dono", il Palermo, invece, sta in parallelo tecnicamente con noi.
Sono deluso perchè dopo averli visti a Milano tenere benissimo il campo contro i neo campioni d'Italia, mi aspettavo una reazione che consentisse loro di raggiungere la zona Champions, invece...come ha già scritto Templare...notte fonda!

Il Parma, insomma e secondo il mio modestissimo parere, non è diventato di colpo il Manchester United, ha solo sfruttato al massimo due contingenze, diverse, positive...purtroppo per noi!
Anche se, sempre secondo le mie umilissime riflessioni classifica alla mano, ha inguaiato non solo noi, ma buonissima parte della bassa classifica. Adesso a tremare sono pure Cagliari e Livorno, perchè la quota salvezza si è alzata almeno a 40 punti... 8-)

Comunque sia il nostro destino, vendette trasversali della FGCI permettendo, è solo nelle nostre mani. Sta a noi salvare questo, pur lo stesso, ottimo campionato!

Ciao!

P.S.: Prof. :-D ;-)...provvederò subito a correggere l'errore. Grazie!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

• Utente
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007, 01:06:49 pm »
Questo campionato per me ormai è diventato un incubo, speriamo che finisca presto, in qualunque modo, ammenu sapemu di chi motti ama moriri, da domenica prossima ho deciso di non guardare più la partita del Catania in Tv, un po' per scaramanzia e un po'
perchè ultimamente soffro troppo, comunque ormai qualunque previsione di quota salvezza è andata a farsi benedire, spero proprio che i nostri giocatori tirino fuori quella determinazione che serve in questi casi per fare risultato anche nelle partite in cui il pronostico non ci è favorevole, prendendo proprio esempio dal Parma di ieri sera, sinceramente non sono molto ottimista, ma la speranza è l'ultima a morire. 

Offline Fein

• Utente
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007, 01:36:14 pm »
Didascalica riflessione.
Se tra Udine,Ascoli ed Empoli non si portano a casa almeno 5 punti,si rischia tantissimo.
In ogni caso,comunque vada,una squadra che nel girone di ritorno non riuscisse fare nemmeno 10 punti,meriterebbe la retrocessione.
Ed in questa situazione non ci ha messo la Lega,la Figc od Al-Qaeda,ma ci siamo infiliati noi con le nostre stesse manine.
Per tanti motivi.