E' vero che in Natura esiste la coppia, che non per forza è composta da maschio e femmina. Eminenti etologi hanno smontato questa convizione del tutto confessional-clericale e per nulla rispondente alla verità.
In Natura ci si accoppia, insomma, per svariate motivazioni. Non solo per riprodursi.
Su questo, e ovviamente, su altri principi si vogliono regolarizzare le coppie di fatto in Italia, lo si è fatto già là dove c'è una civiltà più evoluta della nostra.
Su questo principio, se ci riflettiamo bene, è composto il nostro corpo: una coppia di occhi, una di orecchie, una di braccia, una di mani, una di gambe, una di piedi e una di....zebedei!
Appunto, come quest'ultima coppia, si sono uniti due delle menti più sopraffine di questo forum. Due individui che giammai scrivono per provocare...sia mai un calunnia simile...ma per illustrarci le loro obiettive ed edotte paternali su come ci si comporta, come ci si siede a tavola, che agli anziani si dà sempre del "lei", sull'autobua si cede sempre il posto alle donne, agli anziani e ai disabili.
A queste regole di basilare bon ton non può sfuggire il calcio e l'enunciazione del bravo tifoso. Alla luce delle loro illuminate parrocchie di provenienza ci fanno sapere, per esempio, ciò che sia la commissione UEFA che lo stesso Presidente della Repubblica hanno solo accennato, marcando invece la sostanziale impresentabilità del Carraro's Dream Team e la violenza negli stadi in particolare in Roma Manchester.
Ma a loro, obiettivi e mai provocatori, interessava solo quell'accenno per pontificare "ex cathedra"....avevo già scritto che non appena si citeranno fra le cause dell'esclusione dall'organizzazione degli Europei il caso Raciti, ci sarà subito un cretino che ci ricamerà sopra. Sono stato più che un mago, perchè non è che ci volesse tanto a predire una cosa simile, un buon cacciatore (anche se odio la caccia!) visto che con un solo colpo ne ho presi due!
Allora...allo zebedeo acitano dico: che se vi si ritira il libretto di circolazione o la patente, si sta buoni e ci si ravvede. Non si va in caserma dai carabinieri armati di molov....non è carino, non è da nobile acese!
Tralasciamo, poi, che con questo stesso vizietto bruciate gli stanzoni del Tupparello....altro non aggiungo perchè la storia vostra è nulla circondata dal niente....
Allo zebedeo messinese, invece visto che la sua storia è più complessa, dico: siccome molti altri le tasse le pagano, non è carino evaderle e poi farsele rateizzare, adire al TAR
perchè la Federazione armata del suo consueto "spirito educatore" non riconosce le leggi dello stato, vincere la causa grazie alla giurisprudenza che un rozzo ignorante nel 1993 fece sancire pure dal Consiglio di Stato (quello stesso che tu hai chiamato "un morto" in occasione dei suoi funerali...ma era un modo simpatico e obiettivo di esercitare il tuo diritto di critica sancito dalla Costituzione...) e continuare a parlare male di quei liberi cittadini che al TAR ci vanno per farsi riconoscere i propri diritti...o per farseli riconoscere blocchiamo i traghetti e chiediamo sul Forum la solidarità pure di quella teppaglia di catanesi!?
Non è nemmeno tanto carino decantare in pubblico che i campionati si vincono sul campo, che l'unico giudice è il rettangolo verde, e poi fare parte di un sistema, leccando i piedi a Moggi (gurda com'è strano il caso!), che taroccava campionati manipolando gli arbitri. Il Messina era già retrocesso lo scorso anno, come mai ve ne volevate andare di nuovo al TAR se non vi avessero ripescato al posto della Juve!?....Cos'è vi insignastuvu a strada!?...Non era gà allora retrocesso meritatamente sul campo!
Infine una domanda te la posso fare: conosci parole come pudore...vergogna!?