Autore Topic: Non ci voleva...  (Letto 3901 volte)

Offline ivan

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ci voleva...
« il: 19 Aprile 2007, 10:31:49 am »
 La vittoria del Parma ieri sera non ci voleva, adesso la situazione in coda, a parte Ascoli e Messina, comincia ad essere veramente calda, con la giornata di ieri è cominciata la sagra dei risultati "strani", una fiorentina cosi dismessa non mi convince molto, perchè alla fine il Parma era lo stesso che ha rischiato di perdere domenica con il Catania, non mi pare che abbia fatto molto per vincere mentre gli avversari non hanno fatto proprio nulla, e dire che ieri sera, forse per la prima volta, facevo il tifo per i viola,
e invece con il risultato di ieri la mia antipatia nei loro confronti è aumentata a dismisura, comunque sono sicuro che anche per questi risultati di ieri non possiamo far altro che ringraziare i b.stardi del 2/2, perchè non credo che Lazio-Chievo e
Parma-fiorentina giocate in quel periodo avrebbero avuto gli stessi risultati di ieri.
A questo punto domenica prossima la vittoria con l'Ascoli diventa basilare, se poi
anche i cugini ci danno una mano sarebbe il massimo.

Offline alex10103

• Utente
Re: Non ci voleva...
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2007, 10:35:25 am »
Ciao Ivan.
Ma, scusa, cosa ti aspettavi dalla Fiorentina?
Hai visto qual'è il loro stile (anche quando hanno giocato contro il Palermo)?
Per quanto riguarda la partita di domenica, spero anch'io che il Palermo batta il Parma, ma con Codardin non posso essere sicuro di nulla.

Ciao

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2007, 11:16:43 am »
La vittoria del Parma ieri sera non ci voleva, adesso la situazione in coda, a parte Ascoli e Messina, comincia ad essere veramente calda, con la giornata di ieri è cominciata la sagra dei risultati "strani", una fiorentina cosi dismessa non mi convince molto, perchè alla fine il Parma era lo stesso che ha rischiato di perdere domenica con il Catania, non mi pare che abbia fatto molto per vincere mentre gli avversari non hanno fatto proprio nulla, e dire che ieri sera, forse per la prima volta, facevo il tifo per i viola,
e invece con il risultato di ieri la mia antipatia nei loro confronti è aumentata a dismisura, comunque sono sicuro che anche per questi risultati di ieri non possiamo far altro che ringraziare i b.stardi del 2/2, perchè non credo che Lazio-Chievo e
Parma-fiorentina giocate in quel periodo avrebbero avuto gli stessi risultati di ieri.
A questo punto domenica prossima la vittoria con l'Ascoli diventa basilare, se poi
anche i cugini ci danno una mano sarebbe il massimo.

Ivan, questi sono i finali di campionato. Le squadre si restituiscono i "favori". La serie A è pure questa...purtroppo.

Hai visto benissimo e non solo tu: la Fiorentina ha dato l'intera posta al Parma per restituirle il "favore" di aver battuto il Bologna due anni fa, facendolo retrocedere al posto, appunto, di quella Fiorentina di cui poi, grazie alle intercettazioni di Moggiopoli, scoprimmo gl'inghippi... 8-)

Poi c'era l'amico dei tempi migliori sulla panca del Parma, Claudio Ranieri. Se colui col quale avete ottenuto i migliori risultati della vostra recente storia calcistica (coppa Italia, supercoppa e piazzamenti europei vari!), vi chiede un favore...che fate!? Non glielo accordate!?
A questo punto, visto che si ragiona così, mi auguro che anche l'amico buono Sonetti domenica ci faccia anche lui il "favore"...

Sull'ormai tristemente famoso 2 febbraio io avrei un'altra chiave di lettura. Ossia che senza quella squalifica saremmo in altre zone di classifica. Non al quarto posto, ma sicuramente in una zona fra Atalanta o Udinese...e magari di certi "favori" che si fanno le altre ce ne saremmo fregati.

Ciao.
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2007, 11:29:15 am »
Effettivamente Dario ieri ho visto la partita Parma-Fiorentina e non ti nascondo che i viola sembravano proprio il Catania in versione ..... Reggina!
Certe cose si sanno e andrebbero evitate, ma capirai dopo averci segato gli europei del 2012..... il barcone andrà alla deriva ed ognuno continuerà come prima!
A chi dobbiamo rendere conto adesso ?
Personalmente penso che la vittoria sull'Ascoli ipotecherebbe la salvezza......che senza ombra di dubbio è abbondantemente nelle nostre mani.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline drum

• Utente
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2007, 12:06:24 pm »
Ragazzi credo che la mentalità complottista-favorista stia un pò colpendo tutti. Per quale grazia la Fiorentina, che sta lottando per un posto in UEFA, che cmq significa visibilità internazionale e un bel pò di eurini, avrebbe fatto vincere il Parma?????? 8| Poi, secondo me, il Parma non é male, ha dei buoni giocatori e un paio di livello europeo, e l'allenatore é bravo. E' vero che il Parma avrebbe potuto perdere col Catania, ma é anche vero che noi avremmo potuto perdere col Parma (e ci siamo andati molto vicini).

Offline ivan

• Utente
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2007, 12:53:41 pm »
Citazione da: Gaspare
Sull'ormai tristemente famoso 2 febbraio io avrei un'altra chiave di lettura. Ossia che senza quella squalifica saremmo in altre zone di classifica. Non al quarto posto, ma sicuramente in una zona fra Atalanta o Udinese...e magari di certi "favori" che si fanno le altre ce ne saremmo fregati.

Su questo non credo ci possa essere qualcuno che può avere dei dubbi,
la sostanza è che non possiamo sperare nelle disgrazie altrui, ma bisogna contare solo sulle proprie forze, e i giocatori si devono mettere in testa che per conquistare il traguardo salvezza, che forse a qualcuno pareva già a portata di mano,
bisogna dare tutto sul terreno di gioco impegnandosi allo spasimo, senza quella sufficienza che mi è sembrato denotare in campo da parte qualcuno.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2007, 01:01:02 pm »
Ragazzi credo che la mentalità complottista-favorista stia un pò colpendo tutti. Per quale grazia la Fiorentina, che sta lottando per un posto in UEFA, che cmq significa visibilità internazionale e un bel pò di eurini, avrebbe fatto vincere il Parma?????? 8| Poi, secondo me, il Parma non é male, ha dei buoni giocatori e un paio di livello europeo, e l'allenatore é bravo. E' vero che il Parma avrebbe potuto perdere col Catania, ma é anche vero che noi avremmo potuto perdere col Parma (e ci siamo andati molto vicini).

Prima di tutto è bene evidenziare che, almeno per quel che mi riguarda, nessuno ha parlato di un complotto contro il Catania.
Peccato, però, Drum che il metodo complottista-favorista non è solo una mentalità ma un sistema. Non lo diciamo noi "vittimisti" ma la procura di Napoli.

Poi, come siete voi "obiettivi", è possibilissimo che la Fiorentina abbia avuto un approccio fin troppo sufficente col Parma. Lo ha evidenziato pure un tifoso viola doc come Mario Sconcerti. Com'è pure possibile che non essendo il calcio matematica, succede che con una pari grado come il Catania stenti e con una "grande" diventi il Manchester. Tutto è possibile.

Però Drum la tranquillità di Prandelli in panchina, una supremazia territoriale nel secondo tempo stranamente inefficace sotto porta...essendo, poi, questo scambio di "favori" un sistema che viene denunciato ad ogni fine campionato di A ed essendo stato provato a livello giudiziario, qualche dubbio ti viene...o non si può dire!?

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2007, 01:04:50 pm »

Su questo non credo ci possa essere qualcuno che può avere dei dubbi,
la sostanza è che non possiamo sperare nelle disgrazie altrui, ma bisogna contare solo sulle proprie forze, e i giocatori si devono mettere in testa che per conquistare il traguardo salvezza, che forse a qualcuno pareva già a portata di mano,
bisogna dare tutto sul terreno di gioco impegnandosi allo spasimo, senza quella sufficienza che mi è sembrato denotare in campo da parte qualcuno.

Anche su questa tua risposta non c'è nessuno che possa avere dubbi... :-)) :-))

Ciao!

Offline Diegos

• Utente
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2007, 01:13:28 pm »
si sono proprio curioso di vedere la solita mascalzonata all`Italiana, il Parma vince con la grandissima e onestissima Fiorentina....secondo me e` tutto scritto...mi sbagliero` ma vogliono il Canatina e il Messina in B...d`altra parte proprio ieri il colluso Carraro ha fatto fare un figurone all`Italia...e vai il CAMPIONATO PIU` BELLO E ONESTO DEL PIANETA 8|

Offline drum

• Utente
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2007, 01:31:15 pm »
[

Prima di tutto è bene evidenziare che, almeno per quel che mi riguarda, nessuno ha parlato di un complotto contro il Catania.
Peccato, però, Drum che il metodo complottista-favorista non è solo una mentalità ma un sistema. Non lo diciamo noi "vittimisti" ma la procura di Napoli.

Poi, come siete voi "obiettivi", è possibilissimo che la Fiorentina abbia avuto un approccio fin troppo sufficente col Parma. Lo ha evidenziato pure un tifoso viola doc come Mario Sconcerti. Com'è pure possibile che non essendo il calcio matematica, succede che con una pari grado come il Catania stenti e con una "grande" diventi il Manchester. Tutto è possibile.

Però Drum la tranquillità di Prandelli in panchina, una supremazia territoriale nel secondo tempo stranamente inefficace sotto porta...essendo, poi, questo scambio di "favori" un sistema che viene denunciato ad ogni fine campionato di A ed essendo stato provato a livello giudiziario, qualche dubbio ti viene...o non si può dire!?
[/quote]

Ma sì che si può dire... ma ritengo che gli scambi di favori O siano il frutto di una corruzione O avvengano a fine campionato quando la squadra che lo "concede" NON abbia niente da perdere.
Se ad ogni squalifica di Baiocco, se ad ogni risultato sfavorevole al Catania, se ad ogni perquisizione dei nostri tifosi, se ad ogni "sfumatura" delle interviste dei boss del calcio riusciamo a trovare un disegno preordinato o, al limite, sporadico, contro il catania non ne uscamo più. Possiamo andare tutti a ricoverarci o a cambiare sport.

Poi, chiaramente questo é il mio pensiero (non ho il dono dell'infallibilità, quello lo lascio all'inquilino di oltre tevere...), liberi tutti di pensare che la squalifica di Baiocco sia un atto preordinato e pensato nelle segrete stanze della federcalcio per affossare il Catania, liberi tutti di pensare che le perquisizioni dei tifosi a Parma siano un soppruso degno delle torture dei Gulag, liberi tutti di pensare che gli arbitri ricevano direttive su cellulari svizzeri per far perdere il Catania. Lo so Gaspare che non l'hai detto...ma sto un pò generalizzando.

Io penso anche che in questa stagione il catania sia stato MODERATAMENTE penalizzato, dagli arbitri più che dalla giustizia sportiva, ma NON credo nel complotto (quello lo lascio all'altro genio...quello di Arcore). Guarda un  piccolo OT, io non credo neanche in Moggiopoli....credo che ci fossero dei gruppi di potere che si sono scontrati violentemente al di là delle regole e dell'etica sportiva (torinesi, milanesi e Roma), poi il cerino, per tanti motivi che é troppo difficile qui elencare, é stato trovato in mano alla Juve....non credo nella mafia con un singolo capo ("che magari sta a Roma....figuriti si dddu vastasu di riina poteva comandare..."). Insomma, vado a fare una passeggiata col mio cane sperando che la "cupola canina" non abbia deciso di attaccarlo :-)) :-))

Saluti fratelli, fozza catania e, incredibile ma vero, FOZZA PALEMMMMMO

Offline drum

• Utente
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2007, 01:36:28 pm »
PS Ma mi sbaglio o i complottisti erano sicuri che dopo il TAR di due anni fa il catania sarebbe stato fatto retrocedere?

PS2 Ma mi sbaglio o secondo i complottisti l'anno scorso il Catania MAI sarebbe potuto salire perché il Torino avrebbe avuto immani aiuti arbitrali?

Offline Fein

• Utente
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2007, 01:41:11 pm »
L'impegno della Fiorentina è stato minimo.
Forse anche meno del minimo.
Ma si sà,questo è il calcio italiano.Di partite così ne abbiamo viste centinaia,e centinaia,purtroppo,ne vedremo.
Alla luce del calendario del Parma e di probabili altri piatti di "pasta che saddi",penso che bisognerà fare almeno 38 punti.

appavito

• Visitatore
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2007, 02:18:59 pm »

Drum,
il risultato di ieri sera puzza e anche parecchio.
I viola oramai hanno perso la speranza di andare nell'europa che conta, quella che da parecchi soldini e l'unica squadra che può dargli un pò di fastidio per la uefa è l'udinese.
Il parma osservato con il catania non avrebbe avuto scampo contro la vera fiorentina.
Troppi ex nei viola e i soliti pastrocchi di fine stagione lasciano parecchi dubbi......

Offline ivan

• Utente
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2007, 02:31:28 pm »
Citazione da: Prandelli
Comunque se proprio, proprio (e aggiungete altri ‘proprio’) dovevamo perdere…meglio qui. Non che sia contento di aver perso, ma almeno il Parma non perde le speranze per la salvezza”. Sempre sincero come sempre Prandelli: ecco perché rimane nei cuori di tutti

Per Drum e tutte le altre anime pure.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2007, 02:46:19 pm »
Drum...io al contrario, penso che gli arbitri quest'anno si siano comportati tuttosommato bene. Soprattutto nel girone d'andata.

Quello che non riesco a concepire è il meccanismo della cosiddetta giustizia sportiva. E' vero quello che scrivi, cioè che nonostante tutto non siamo retrocessi nel 2003 (anzi con Colantuono abbiamo fatto un gran campionato!) e siamo in A nonostante gl'intrallazzi di BerlusCairo per far salire il suo Toro.

Però ci sono dei dati oggettivi che non si possono trascurare: Baiocco, come Spinesi o come Mascara, si beccano i loro turni di squalifica e se li scontano tutti (c'è stato uno sconto per Spinesi tempo fa e ancora non si sa come andrà a finire per Baiocco!). Altri invece pur commettendo le stesse scorrettezze, o presunte tali, che si chiamino Totti o D'Agostino, trovano sempre "comprensione" da parte del giudice sportivo.... 8-)

Stessa cosa dicesi per gli episodi di violenza all'interno dello stadio. Prima dell'infausto 2 febbraio al Catania venivano comminate multe e diffide anche se uno spettatore gettava un peto.
Da altre parti succedeva lo stesso e di più (vedi Napoli, Genova, Roma, Milano....) e si "accomodava" sempre la cosa...

Allora, qualcosa che non torna c'è o non c'e!?
Tornando a quell'estate del 2003, quando si sovverte perfino lo stesso ordinamento sportivo per inventarsi un quarto grado di giudizio per farci retrocedere, quancosa che non torna c'è o non c'è!?

Così come quando si decidono i criteri sulle iscrizioni ai campionati delle varie Società...delle fidejussioni false che mi dici!?

Per favore, Drum, nemmeno io credo al complotto demoplutogiudaicimassonico nei confronti del Catania Calcio, però ci sono dei dati oggettivi che dimostrano che i criteri con cui si amministra la cosidetta giustizia sportiva non sono improntati su quel motto che è scritto in tutte le aule giudiziarie, ma sono improntati sull'effettivo peso specifico di una Società rispetto ad un altra. Un santuario in cui si può sfogare tutta l'italica vocazione al privileggio e al clientelismo. Prova ne è la difesa ad oltranza, anche quando si ha torto marcio (il che succede sempre!!) dell'ordinamento sportivo quando ci entra un tribunale ordinario sia esso civile o penale.

Insomma per certuni, come si dice, la Legge è uguale per tutti...per altri di più!

Buona passeggiata  :-D ;-)