[
Prima di tutto è bene evidenziare che, almeno per quel che mi riguarda, nessuno ha parlato di un complotto contro il Catania.
Peccato, però, Drum che il metodo complottista-favorista non è solo una mentalità ma un sistema. Non lo diciamo noi "vittimisti" ma la procura di Napoli.
Poi, come siete voi "obiettivi", è possibilissimo che la Fiorentina abbia avuto un approccio fin troppo sufficente col Parma. Lo ha evidenziato pure un tifoso viola doc come Mario Sconcerti. Com'è pure possibile che non essendo il calcio matematica, succede che con una pari grado come il Catania stenti e con una "grande" diventi il Manchester. Tutto è possibile.
Però Drum la tranquillità di Prandelli in panchina, una supremazia territoriale nel secondo tempo stranamente inefficace sotto porta...essendo, poi, questo scambio di "favori" un sistema che viene denunciato ad ogni fine campionato di A ed essendo stato provato a livello giudiziario, qualche dubbio ti viene...o non si può dire!?
[/quote]
Ma sì che si può dire... ma ritengo che gli scambi di favori O siano il frutto di una corruzione O avvengano a fine campionato quando la squadra che lo "concede" NON abbia niente da perdere.
Se ad ogni squalifica di Baiocco, se ad ogni risultato sfavorevole al Catania, se ad ogni perquisizione dei nostri tifosi, se ad ogni "sfumatura" delle interviste dei boss del calcio riusciamo a trovare un disegno preordinato o, al limite, sporadico, contro il catania non ne uscamo più. Possiamo andare tutti a ricoverarci o a cambiare sport.
Poi, chiaramente questo é il mio pensiero (non ho il dono dell'infallibilità, quello lo lascio all'inquilino di oltre tevere...), liberi tutti di pensare che la squalifica di Baiocco sia un atto preordinato e pensato nelle segrete stanze della federcalcio per affossare il Catania, liberi tutti di pensare che le perquisizioni dei tifosi a Parma siano un soppruso degno delle torture dei Gulag, liberi tutti di pensare che gli arbitri ricevano direttive su cellulari svizzeri per far perdere il Catania. Lo so Gaspare che non l'hai detto...ma sto un pò generalizzando.
Io penso anche che in questa stagione il catania sia stato MODERATAMENTE penalizzato, dagli arbitri più che dalla giustizia sportiva, ma NON credo nel complotto (quello lo lascio all'altro genio...quello di Arcore). Guarda un piccolo OT, io non credo neanche in Moggiopoli....credo che ci fossero dei gruppi di potere che si sono scontrati violentemente al di là delle regole e dell'etica sportiva (torinesi, milanesi e Roma), poi il cerino, per tanti motivi che é troppo difficile qui elencare, é stato trovato in mano alla Juve....non credo nella mafia con un singolo capo ("che magari sta a Roma....figuriti si dddu vastasu di riina poteva comandare..."). Insomma, vado a fare una passeggiata col mio cane sperando che la "cupola canina" non abbia deciso di attaccarlo
Saluti fratelli, fozza catania e, incredibile ma vero, FOZZA PALEMMMMMO