Zako, sai dove inizia l'anomalia? Inizia quando chi ha la precedenza si comporta come se avesse la licenza di uccidere, non si ferma nemmeno se ti ha visto!!! si comportano come se fossero alla guida di un treno e non di un'automobile, che può E DEVE arrestare la corsa quando ci sono dei pericoli, e tutto questo a prescindere dalla precedenza o meno.
Le regole dici Templare? Il codice della strada recita che nell'approssimarsi ad un incrocio bisogna COMUNQUE rallentare e mettersi nelle condizioni di evitare qualsiasi pericolo per se o altri, e se è il caso fermarsi...
Io qui ho visto gente che ti freccia all'incrocio dentro la città a 80km/h ,solo perchè hanno la precedenza, passandoti a 30cm... e non lasciano nessun margine di sicurezza che gli consentirebbe di evitare l'impatto, che praticamente è quasi sempre grave. Io questo lo trovo ridicolo, oltre che passibile di multa.
Io nel mio post l'ho sottolineato che da noi ci sono delle esagerazioni, ma per favore non venitemi a raccontare che al nord non "c'è errore" per usare le parole dell'amico Zako.
Volevo infine rispondere a Diegos, che mi invita a farmi una guidata a Catania: caro Diegos a Catania ho guidato poco,a Londra non ci sono mai stato, ma conosco benissimo la guida di Palermo, e ti confermo quello che ho detto: nei vari posti in cui sono stato ho riscontrato degli eccessi per un verso o per un altro e aggiungo che nessuno può dare lezioni senza riceverne a sua volta.
P.S. se uno passa ad un incrocio senza che abbia la precedenza o fuori dalle strisce, non è scontato che voglia fare "il furbo", può essersi semplicemente distratto.
salutamu.