Sondaggio

Ritenete giusto confermare Guidolin almeno fino alla fine della stagione?

Si
3 (42.9%)
Sì, ma posso cambiare idea
0 (0%)
No assolutamente
3 (42.9%)
No, ma posso cambiare idea
0 (0%)
Non so
1 (14.3%)

Totale votanti: 7

Autore Topic: Riconferma di Guidolin  (Letto 6005 volte)

Offline alex10103

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Riconferma di Guidolin
« il: 09 Aprile 2007, 11:11:09 pm »
Ciao ragazzi.
Prima di andare a letto (domani si ricomincia con le levatacce), volevo proporvi questo sondaggio.
Cosa ne pensate della riconferma di Guidolin?
Inizio io col dirvi che non sono affatto d'accordo e per i seguenti motivi (ma questo non deve condizionare le vostre risposte):

1) Il 90% dei tifosi non vuole più Guidolin;

2) Continuando con Guidolin si rischia di perdere anche la zona Uefa, dal momento che egli non cambierà mai testa e metodo di gioco;

3) Mi volete dire con quale stato d'animo potrà mai lavorare da qui alla fine della stagione, sapendo che, in ogni caso, a giugno dovrà andarsene?

4) Non mi piacciono le sue scelte tecniche e non mi piace il suo modo di giocare

In ogni caso, motivate le vostre scelte.

Ciao

Offline ambasciatore

• Utente
  • **
Re: Riconferma di Guidolin
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2007, 11:30:18 pm »
Ho votato no, per il semplice fatto che dopo avere acquistato dei giocatori per rinforzare il Palermo, vedi Giacomazzo e Matusienek e lo stesso Cavani, li ha tenuti in naftalina per lungo tempo, pregiudicando il cammino del Palermo, avendoli fatti giocare per pochi minuti;
Se poi queste scelte erano direttive del Presidente Zamparini, ha una doppia colpa in quanto come Allenatore deve essere libero di scegliere la formazione che è necessaria;
E se era contrario agli acquisti di Zamparini avrebbe dovuto dirlo pubblicamente;
Non voglio giudicarlo nel suo lavoro, ma ha dimostrato poco carattere nel suo ruolo o almento è dipendente troppo dal suo Presidente, forse per una ragione economica.
Ambasciatore

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2007, 11:59:27 pm »
Ho votato sì per i motivi esposti in altro post. Esonero ormai tardivo ed assolutamente privo di senso. Guidolin termini la stagione e si assuma parte della responsabilità dell'imminente fallimento sportivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2007, 11:05:08 am »
Ho votato no.....x un semplice motivo....vista la situazione io....pagato 1500 €/mese farei più punti di lui da qui alla fine e ricucirei il rapporto con la tifoseria (alla prossima partita 3000 spettatori).

Templare questo teatrino, utile per ricordarci che oltre ad un allenatore mediocre abbiamo un contorno (Foschi, Zamparini) peroccupante, ci farà perdere la Uefa...Uefa che potremmo salvare con il più deprimente catenacciaro qualunque.

Sulla partita di Cagliari dico solo che è riuscito in un impresa....tra vincere o perdere rischiando e pareggiare giocando prudente è riuscito nella magnificenza di perdere giocando prudente....... =D> =D> =D> =D>

Sulla difesa d'ufficio di Barzagli...lo capisco ::) ...Andrea è terrorizzato dall'arrivo di un allenatore che riesca a salvare la champions 8|......è chiaro se dovesse accadere Zamparini gli romperebbe i testicolos chiedendogli di rimanere. 8| 8| 8|

Mi sono sempre infastidito per la mancanza di equilibrio....eh... caro Zamparini...non si può da un lato cacciare Baldini xchè ti dice che non capisci un mazzo e tenere Guidolin che veramente non ne sta capendo nulla e sta cospargendo di sale ....tutto.

Saluti

p.s. la misura della sua pochezza è che è riuscito a escludere Di Michele nelle uniche 2 partite in cui doveva giocare e cioè contro la Roma e contro il Cagliari..........i motivi? diversi ma inappuntabili....

p.s2...vi immaginate le pietrate al prossimo risultato interno? =D> =D> =D> =D>

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2007, 11:38:16 am »

Templare questo teatrino, utile per ricordarci che oltre ad un allenatore mediocre abbiamo un contorno (Foschi, Zamparini) peroccupante, ci farà perdere la Uefa...Uefa che potremmo salvare con il più deprimente catenacciaro qualunque.

La Uefa non si perde. Per mancanza di avversari e per la pochezza di un campionato che, complice lo stesso Palermo, ha permesso a squadre partite con penalizzazioni deprimenti di recuperare tutto lo svantaggio e dare pure la paga a noi rosanero.

Citazione
p.s. la misura della sua pochezza è che è riuscito a escludere Di Michele nelle uniche 2 partite in cui doveva giocare e cioè contro la Roma e contro il Cagliari..........i motivi? diversi ma inappuntabili....

Non sono daccordo. Di Michele andava escluso da tempo, non ci sono partite in cui serve ed altre in cui non serve. Senza Di Michele ho rivisto un grande Bresciano, come a Bergamo. sarà solo un caso? No, Di  Michele da qualche mese a questa parte gioca tanto da solo da rallentare il gioco ed escludere il resto della squadra. Dirò di più, il Brienza visto nei primi quaranta minuti col Cagliari a me é piaciuto, poi ci ha pensato Biava a fare danno, come gli capita da almeno due anni a questa parte. A proposito, Delneri ci aveva visto molto bene riguardo al suo utilizzo e non era un caso che gli preferisse Rinaudo o Terlizzi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2007, 01:27:04 pm »
L'unico non sò sono io!!!!!!!!!!!!!!
 :$ :$ :$ :$ :$ :$

Non riesco proprio a decidere, certo se ci fosse stato un rischio retrocessione oppure un valido sostituto subito avrei deciso per il cambio di allenatore, ma non essendoci sulla piazza nomi validi, l'idea del traghettatore fino alla fine del campionato non mi piace molto.

Comunque Vedremo!!!!!!!!!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline FUODDI pu Paliermu

• Utente
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2007, 01:28:23 pm »
Ho votato sì per vari motivi:
1) Un cambio d'allenatore in questo momento non servirebbe a nulla, anzi sarebbe un ulteriore alibi per Guidolin che ho sempre stimato ma che sinceramente mi ha un pò deluso soprattutto dal punto di vista caratteriale.
2) Ognuno deve assumersi le responsabilità del proprio lavoro e delle proprie scelte, per cui Guidolin deve andare avanti fino alla fine e dimostrare in queste restanti sette giornate se è davvero testardo e cocciuto come tutti dicono o se scelte e critiche altrui lo hanno minato mentalmente portandolo alla confusione più totale
3) Con la permanenza di Guidolin molti giocatori non avranno alibi e dovranno dimostrare se veramente tengono ad onorare questo campionato o se non vedono l'ora di cambiare aria.
4) Allenatori validi in giro non ce ne sono.

In ogni caso pur affermando ancora una volta che Guidolin mi ha deluso per il modo in cui è andato in confusione e per le sue scelte tattiche inutilmente prudenti (perchè solo per parlare dell'ultima gara col Cagliari avrebbe dovuto cambiare la marcatura di Biava su Suazo o modo per fermare l'Honduregno e perchè poi avrebbe a mio avviso dovuto giocare con tre difensori e un centrocampo più folto e solido), mi sento di ribadire che, a parte una serie di componenti sfortunate (per ora non gira proprio), buona parte di colpa sia da addebitare anche a gran parte dei tifosi o pseudo tali della nostra squadra che con il loro malumore, con i loro mugugni, hanno fatto sì che giocatori fragili caratterialmente, ma sempre giocatori del Palermo, si siano sciolti come neve al sole ed anzicchè essere incoraggiati a fare meglio sono stati massacrati ed annientati.
Ultimi esempi sabato scorso nei confronti di Caracciolo (che adesso non so a quanto sarà svenduto) fischiato mentre si riscaldava e Pisano che è andato completamente in tilt in diverse occasioni.

Ancora una volta il pubblico di Palermo o del Palermo ha dimostrato che ha bisogno di essere trascinato dalla squadra e non, come dovrebbe invece accadere, capace di trascinare la squadra soprattutto quando questa è in difficoltà.
Comunque dopo parecchio tempo, ho sentito e visto, anche se per pochi minuti, il vero tifo ROSANERO!!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2007, 02:43:07 pm »
Ho votato si.
Le mie ragioni sono state splendidamente esposte da Fuoiddi.
Ha detto davvero tutto, con molta chiarezza.
Perfetta la ripartizione razionale delle responsabilità tra le varie componenti della società.
Perfette e non esagerate nè deliranti le critiche all'operato di Guidolin.
Illuminante la descrizione del livello culturale-sportivo del pubblico palermitano di oggi.
Complimenti. =D>

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #8 il: 10 Aprile 2007, 03:01:02 pm »

mi sento di ribadire che, a parte una serie di componenti sfortunate (per ora non gira proprio), buona parte di colpa sia da addebitare anche a gran parte dei tifosi o pseudo tali della nostra squadra che con il loro malumore, con i loro mugugni, hanno fatto sì che giocatori fragili caratterialmente, ma sempre giocatori del Palermo, si siano sciolti come neve al sole ed anzicchè essere incoraggiati a fare meglio sono stati massacrati ed annientati.
Ultimi esempi sabato scorso nei confronti di Caracciolo (che adesso non so a quanto sarà svenduto) fischiato mentre si riscaldava e Pisano che è andato completamente in tilt in diverse occasioni.

Ancora una volta il pubblico di Palermo o del Palermo ha dimostrato che ha bisogno di essere trascinato dalla squadra e non, come dovrebbe invece accadere, capace di trascinare la squadra soprattutto quando questa è in difficoltà.
Comunque dopo parecchio tempo, ho sentito e visto, anche se per pochi minuti, il vero tifo ROSANERO!!!

Dalla Tv a me è sembrato che il pubblico abbia incitato la squadra per tutta la partita e alla fine non c'è nemmeno stata tanta contestazione verso i giocatori.
Purtroppo i fischi per caracciolo ci stavano tutti e lo avrei fischiato anch'io dopo le dichiarazioni rilasciate la settimana scorsa, e ormai mi auguro che non lo porta nemmeno in panchina, tanto non rientra più nei programmi presenti e futuri della società.

Invece, ho visto una leggera ripresa di Brienza per quei pochi minuti che ha giocato.

Un altro motivo per cui guidolin mi ha deluso è stato confermato dalla buona prova di Giacomazzi.

Insomma se da febbraio non si fosse intestardito con i soliti noti ed avesse inserito i nuovi acquisti, mi sento di scommettere che almeno qualche punto in più lo avevamo!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

• Utente
« Risposta #9 il: 10 Aprile 2007, 03:09:27 pm »
Va beh vedremo se non perderemo la uefa.... ho ancora in mente le mie frasi tra Natale e Capodanno per fare da contraltare a chi sognava lo scudetto dove invitatvo a guardarsi solo alle spalle..bene purtroppo ho avuto ragione..

Io intanto mi scuso con Del Neri.....è stato cacciato per molto meno.....signori insomma.....l'a e i o u del calcio ti deve consentire di:

1) Accorgerti anche se visto lo stipendio la dovevi schierare così la squadra già dall'inizio, che la difesa doveva passare a 3, spostare Bresciano a Sinistra fare uscire Pis..ano...fare entrare un centrocampista e dire a Guana di mettersi davanti la difesa a seguire i rientri di Suazo.....a parte l'espulsione la partita l'abbiamo persa li tra l'inutile difesa a 4 e i 2 poveri centrali di centrocampo sempre fuori posizione ed in inferiorità numerica....

2) Capire che Biava dopo l'ammonizione ha continuato a distribuire randellate ed andava spostato...redarguito...

3) A 15 minuti dalla fine devi perdere xchè hai tentato di vincere.....quindi l'unico cambio con una dignità sarebbe stato Pisano (completamente in bambola) per Matusiak/Di Michele...con spostamento di Bresciano a sinistra.....ed invece fai il Don Abbondio e ti fanno nuovo!!!

La mia profezia da Nostradamus..."Se in Palermo-Parma Guidolin non vince è esonerato........a pietrate dal pubblico!!!"

• Utente
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2007, 03:17:42 pm »
Non diciamo stupidagini sul pubblico...

Fino al 90simo ha incitato la squadra
Ha fischiato giustamente Caracciolo  ...forse è il caso di parlare della mancanza di stile di Guidolin che con Matusiak che si scaldava, con la decisione già in testa di fare entrare Tedesco e con le dichiarazioni del giocatore della settimana precedente lo ha sadicamente  immolato alla certa (100%) lapidazione vocale......solo per questa sceneggiata che ha di fatto svaluto ancor di più il giocatore ...io lo avrei cacciato.

Ha fischiato in parte ed in particolare Pisano e Guidolin.....misca uno che perde senza rischiare è un fenomeno!!

Ad ogni modo Guidolin è ormai deleterio...Zamparini in tutto il mondo tranne che a Palermo dà il colpo di grazia!!!

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #11 il: 10 Aprile 2007, 05:45:06 pm »
La Uefa non si perde.
Non esserne così sicuro.
Ti ricordo che la Fiorentina, squadra attualmente al settimo posto ha 41 punti, 7 meno del Palermo...

Ciao

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 10 Aprile 2007, 05:50:55 pm »
Concordo al 1000 per mille con quanto detto da Occasionale
E poi, finiamola di cercare alibi prendendocela sempre con il capro espiatorio pubblico!

Ciao

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 10 Aprile 2007, 06:06:06 pm »
La Uefa non si perde.
Non esserne così sicuro.
Ti ricordo che la Fiorentina, squadra attualmente al settimo posto ha 41 punti, 7 meno del Palermo...

Ciao

Dobbiamo guardare alla Sampdoria, al momento ottava con 39 punti. La finale di Coppa Italia é Roma-Inter per cui si libera automaticamente il settimo posto in campionato.

Detto questo mi auguro che se dovessimo andare in Uefa la cosa faccia felice il nuovo allenatore del Palermo prossimo venturo e qualche migliaio di spettatori in più. Per cercare di fare strada e di farlo con almeno 10000 spettatori a partita...

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2007, 07:46:53 pm »
Dobbiamo guardare alla Sampdoria, al momento ottava con 39 punti.
Ma anche messa così, non dà ampi margini di tranquillità.
Infatti, con 7 partite a disposizione del Palermo ed 8 a disposizione delle altre, non è che recuperare 9 punti sia impossibile...
Anzi, continuando così le cose, sono convinto che il Palermo chiuderà il campionato all'ottavo posto.
E per intanto, godiamoci l'ennesima sconfitta, questa volta per merito dell'Inter.

Ciao