Ciao a tutti.
allora, provo a risponderti.
Iniziamo
1)Marino, non solo non applica il turnover ma non riesce a leggere le partite e fare degli aggiustamenti in corso.Comunque lo capisco, con le riserve che ha.....è meglio sfinire i titolari.Certo incredibile come un allenatore che ha tutte queste pecche sia riuscito a fere la carriera che ha fatto Marino...deve essere per forza un devoto di Padre Pio, non si spiega altrimenti!
2)Non credo che i giocatori gli siano stati imposti, gli sono semplicemente stati affidati "questi giocatori"!
Insomma della serie "questi ti diamo e questi ti tieni".Anche qui...un altro intervento Divino. Una promozione e un campionato più che dignitoso in A con dei giocatori della serie "O ti mangi sta minestra o ti jetti da finestra"
...questa volta sarà S.Agata!
3)Il problema del Catania non è la panchina..........fino a quando non entrano in campo i panchinari.Comunque nessuno vuole sminuire il lavoro fatto dal tecnico, anzi con gli uomini che la società gli ha messo a disposizione...........Già forse hai ragione, il problema non è la panchina....ma la saccenza di certi tifosi che tutto sanno e tutto prevedono...soprattutto quando le cose non vanno bene!
4)Recoba al Venezia, Baggio al brescia sono esempi che i giocatori di ottimo livello possono andare a giocare in squadre meno blasonate.A patto che sganci i piccioli per pagargli gli stipendi.Ora non dite che il catania non ha provato a prendere nel mercato estivo Recoba perchè era una delle trattative!Come Adailton che è andato al Genoa.
Ma non siamo neanche riusciti a prentere Regonesi(dall'albinoleffe in B al Rimini in B!!!) Cacia(Che è rimasto al Piacenza, in B)...................La Findus potrebbe ingaggiarti per lanciare un nuovo minestrone: That's Minch... Findus
Recoba andò al Venezia che aveva 18 anni e posteggiato dall'Inter...praticamente una scommessa, come il nostro Vargas per intenderci. Con la differenza che il peruviano è nostro!
Baggio andò a Brescia per sete di rivincita verso le grandi che lo avevano particamente buttato e soprattutto dopo esseresi decurtato di precchio uno stipendio che Corioni non gli avrebbe mai pagato....
Sulle altre trattative, non avrò le fonti autorevoli che evidentemente hai tu, posso dirti che non so cosa ci fosse di vero su Recoba, nè so cosa è successo per Regonesi anche se qualcuno dice che l'Albinoleffe, così come il Chievo per Marchese, pensava di avere davanti più che Lo Monaco Babbo Natale...
Su Cacia ci sarebbe la Roma già prima del Catania...e comunque ultime valutazioni di mercato parlano di 7 milioni euro come richiesta che fa il Piacenza...tu che sei pure l'amministratore delle finanze di Pulvirenti fatti i conti!
5)I giocatori che hai nominato sono giocatori da serie B per cui giocherebbero sicuramente titolari.
Poi rifletti:Rossini arriva dall'udinese che notoriamente prende i giovani a 3000 lire li valorizza e li rivende alle grandi per parecchi soldoni.
Rossini invece viene a Catania............strano no?No, francamente non vedo cosa ci sia di strano, sei così cortese da farmi capire meglio?
Comunque anche il Catania vorrebbe fare questa politica: Caserta, per citarne uno a caso, comprato un piatto di lenticchie a fine anno andra via per cifre a 6 zeri...Già e non ti sei chiesto chi ci lavorava a Udine ad impostare un politica simile? Ti do un aiuto, dopo aver fatto le fortune dei bianconeri con il lancio, tra gli altri, di un certo Jankulovsky o Jorgensenn, va a Brescia dove lancia Appiah o Bachini...poi ad Acireale che dal fallimento gli fa sfiorare la B e infine a Catania dove, per quelli come, non ha fatto nulla!
6)Morimoto ha giocato molto con la primavera e solo scampoli di partita in serie A e comunque è stato preso più per un ritorno commerciale (Nakatà insegna).
Izco è un colpo di genio di Lo Monaco; prendere uno sconosciuto, sperare che faccia bene e acchiappare soldi!Ah...quindi porta la Primavera al secondo posto e adesso che non c'è la squadra di Irrera sta soffrendo, in quegli scampoli di cui tu parli, ci fa pareggiare a Bergamo con un goal non certo fortuito e contribuisce al, seppur effimero, vantaggio sul Siena, nonchè riceve attestati positivi di stima tecnica un pò da mezz'Italia ed è venuto per un ritorno commerciale...ho capito!
Come Nakatà, del resto...certo. Un'altro scarso di cui, dopo il Perugia che lo ha portato in Italia, sia Roma e Fiorentina se ne sono serviti solo per un ritorno commerciale...ok!
Ora Gaspare ti faccio io due domande.
1)Perchè il Catania non è riuscito a prendere Papa Waigo, dal Cesena nonostante a gennaio gli ha ceduto Anastasi e Del Core?
2)Perchè non è riuscito ad ottenere in prestito(e mi dispiace per te ma Lo Monaco dice le bugie e prende per i fondelli i propri tifosi per primi) Ignacio Pià dal Napoli nonostante non giochi e soprattutto dopo avergli ceduto in estate De Zerbi?(che errore!!!!)Ti ripeto Appavito, come per Rossini prima. Non lo so, spiegamelo tu che mi pari informatissimo!
Certo che errore cedere uno che se ne voleva andare e ha contribuito alla promozione in A tanto quanto Rocco Sabato...per non prendere poi uno come Ignacio Pià e invece sostituirlo con uno scarso come Colucci...e questo Lo Monaco, poi, che da tre anni che ci prende per fondelli a noi tifosi per primi con le sue bugie....
A proposito anche Recoba era stato chiesto in prestito, a patto che l'Inter si accollasse la metà dello stipendio!
Rispondimi se vuoi(ma vale per tutti non solo per te).
Io la mia idea me la sono già fatta.
Ciao e a presto.Si Appavito la storia di Recoba la sappiamo...Moratti ha negato l'assenzo, ma cosa vuoi dimostrare? Che anche la politica di non usare il Catania come maneggio per far svernare o crescere i giocatori altrui è un altra fangata di questo tristo personaggio di Lo Monaco!?
Sono contento che tu la tua idea te la sei già fatto, perchè anch'io me la sono fatta. Soprattutto su certi tifosi...e da tempo!
P.S.
Ti faccio una terza domanda:
Perchè il catania non si è rafforzato a gennaio?
Ti voglio dare un aiutino, clicca sul link che vedi e leggiti l'articolo, specialmente l'ultima parte intitolata "Vera sorpresa"
http://it.uefa.com/magazine/news/kind=32/newsid=491000.html
bye byeSi l'ho letto e tralaltro lo conosco già l'articolo. Bello, ma ancora una volta non capisco che vuoi dire...perdonami sarò tardo di comprendonio, ma non capisco!
Ah, visto che lo hai postato, spero avrai letto il passaggio del Massimino e di come il Catania lì abbia costruito le sue fortune!? ...Ah già, dimenticavo, il fattore campo non conta...è un optional nel calcio!
Saluti!