..e dopo tutto vi siete dati un pò del cornuto un pò del magnaccia..a cos'altro sarebbe servito un forum sul calcio siciliano? Purtroppo però noto che la vera sfida del tifo catanese non è stata colta. Vi siete autoassolti troppo presto, come prevedibile, avete fatto generalizzazioni, avete riproposto il tema del "tutti uguali nessuno responsabile", e nel frattempo nel giro di 6/7 anni i teppisti del vostro tifo ne hanno fatti fuori due. Perchè per voi non contano i precedenti, la recidiva, non conta che chiamiamoli "quei 200" (ma a mia mi pari chi sunnu cchiussai) hanno fatto lo stesso assalto (l'unica differenza è che non ci è scappato il morto) nel derby d'andata col Messina..vedete solo che vi hanno tolto il giocattolo dalle mani. Ma che da almeno 15 anni avete il tifo più violento e schifoso d'Italia (tutte le classifiche e gli episodi di cronaca che volete alla mano..e voi lo sapete caspita se non lo sapete!) ..questo non solo non lo avete mai voluto ammettere e soprattutto vedere...ma nemmeno di fornte all'evidenza di un vostro campionato rovinato, di avere potuto vedere solo poche partite al Cibali, di decine di multe sempre legate agli stessi motivi, di scontri di piazza, per ultimo...di vittime, nemmeno di fronte a tutto questo avete ritenuto che un "caso Catania" è esistito ormai da 15 anni, esiste ancora l'emergenza, e, purtroppo per voi, ancora esisterà fino a quando non prenderete coscenza della gravità precipua, della straordinarietà particolare e insostenibile della vostra, e solo vostra, realtà di tifo infiltrato o no che sia (chiamatelo come volete..). Perchè giustamente, come ha fatto notare U Missinisi, nel ricordare tante volte l'assassinio del povero Raciti ci si è dimenticati di un altro assassinio quello di Currò, ancora senza responsabili come temo che sarà anche questo, che costituisce gravissimo precedente (visto che mi pare..dico mi pare..allo stadio non si vada per essere uccisi vigliaccamente). Voi sin da quel nefasto precedente avete minimizzato (peraltro senza mandare nemmeno una rappresentanza nè di tifosi nè di società ai funerali...), lavandovene le mani e sbrigativamente ritenendovi a posto con la coscenza, senza mai nessuna assunzione di responsabilità, senza mai fare autoanalisi del perchè un nutrito manipolo dei vostri debba recarsi sistematicamente allo Stadio (come fu al Celeste, come fu al Massimino..) con le BOMBE CARTA condite di bulloni e chiodi, o custodire mazze da baseball o varie ed eventuali..per fare cosa??? PEr dare prova dello Spacchio catanese? PEr sentirvi i migliori ultrà della Siiclia? PEr affermare con la supremazia militare dei miei stivali chessò, che la granita di Catania è più buona di quelle degli altri o baggianate simili? ..o che, come alla stazione di Parma, al posteggio del Granillo di Reggio C. e in vari altri posti, ormai quando passano "quei 200" di voi non deve crescere più l'erba? La famosa sfida del tifoso catanese, quella di prendere coscenza sul serio ed isolare il nutritissimo gruppo di teppaglia dal vostro calcio, se è il caso ormai anche denunciandoli alle autorità, è di là da venire, fino a quando a certe considerazioni, a mio avviso serissime, si risponde col "cornuto e magnaccia" o peggio ancora si chiedono, senza davvero essersi resi conto di quello che è avvenuto (RECIDIVE COMPRESE), sconti e sconticini vari..per riuscire a vedere in casa "almeno la partita col Milan" .