Per non uscire fuori tema con Oliveira: quello che ha detto, ha detto. Dopotutto quando giocava a Catania è stato invitato da Simona Ventura per parlare dei suoi trascorsi fiorentini, neanche un accenno alla sua attuale posizione. Nè lui ne ha accennato (forse la Ventura "sgradiva" l'attuale squadra? Mah...).
Comunque, tornando alla situazione abbonamenti, proporrei di costituirci in comitato e tramite legale costituirci "parte civile" in un eventuale processo, sia contro il 17enne attualmente indagato o eventualmente contro ignoti, in modo che, col tempo dovuto, prima o poi qualcuno pagherà i rimborsi degli abbonamenti, senza pesare sulla società che, malgrado attualmente stia bene, una mole di rimborsi rischierebbe di non farla rafforzare per la prossima stagione.
Purtroppo è così che vanno le cose: sacrifici sì, ma tutti: tifosi veri (non chiedano rimborsi, per ora), dirigenti (meno sperperi e più sostanza nel parco giocatori, specie difensori) e giocatori (rinuncino ad incentivi vari)