Caro Bua, la radiazione esiste.
Per fatti meno gravi, un altro club considerato vicino alla criminalità organizzata (la Nocerina) è stato radiato l'anno scorso. Le malefatte del Catania hanno invece nociuto all'intero sistema calcistico italiano.
Io credo che proprio voi catanesi dovreste tornare ad invocare la radiazione del Catania, come facevate in questo stesso topic, che non ho aperto io, ai tempi del caso Raciti.
Potreste ricominciare dai dilettanti - se proprio ritenuto necessario - con un'altra squadra, quanto più possibile distante dalla vecchia, proprio per segnare la completa rottura con gli eventi e far risaltare la totale estraneità alla zavorra elefantiaca del vergognoso passato, adottando ad esempio diversi colori sociali (rosanero o granata no grazie, provate col giallorosso), una diversa denominazione (Amatori Catania?), diversi stemmi e gadget che seppelliscano gli elefanti (i leoni sono però già occupati). Se non ora, dopo tutto quello che è successo, quando?
Al limite potreste tifare per l'Atletico Catania, ora ammessa all'Eccellenza, che avrà l'onore di giocare per un anno contro l'Acireale.
Vi andrebbe sin troppo bene.
O invece preferite ricominciare con pulvirenti, circondati dall'unanime pubblico ludibrio?
Mi raccomando, però, non convertitevi al punto di gridare, come noi, forza Acireale (che fortuna essere acesi).