Caro Occasionale
innanzitutto, auguri di buon anno nuovo (anche se in ritardo).
Personalmente io, sono e non sono d'accordo con quanto da te scritto.
Sono d'accordo per quantop riguarda la punta; non lo sono, invece, per quanto riguarda il quarto posto.
Allora, per la punta, oltre ai nomi da te giustamente fatti, io aggiungerei il capocannoniere della serie B: Bucchi il quale, in due stagioni, ha segnato 47 reti.
Dico: non sarebbe giusto farci un pensierino?
Per quanto riguarda il quarto posto, invece, devi considerare che questo dà solo diritto ai preliminari di Champions e non alla partecipazione della Champions stessa (i preliminari si possono pur perdere, o no?)
Io personalmente insisto col dire che sarebbe giusto puntare per il secondo posto.
Tuttavia, per far questo, bisogna rinforzare la squadra subito e non con giovani scommesse di belle speranze.
Ok, abbiamo Caracciolo, ma se si infortuna o viene squalificato?
E poi, con tutto il rispetto e la fiducia che possa avere per lui, egli non è nè Amauri nè Bucchi né Pazzini.
Abbiamo Di Michele, ma è in odor di squalifica.
Abbiamo Brienza, ma è svogliato.
E poi, scusa se lo ripeto e se insisto, ma Guidolin del suo ce l'ha messo, come hai giustamente fatto notare tu stesso in altri post.
Certo, se non si rinforza la squadra, allora un eventuale mancato piazzamento al quarto posto non può essere imputato all'allenatore; invece, un eventuale mancato piazzamento, pur dopo aver rinforzato la squadra, sarebbe frutto dell'incapacità dell'allenatore e di una stagione fallimentare.
Comunque, Foschi non potrebbe mai svelare le sue carte, quindi, non potrebbe mai dire quale siano le reali mosse del Palermo in questo mercato.
Ciao