Ho avuto un idea sui regolamenti che potrebbero cambiare il modo di fare calcio in Italia ed in Europa, ve li spiego brevemente:
Serie “A” con 16 squadre e serie “B” con massimo 18 squadre, a fine campionato retrocedono le ultime quattro e dalla “B” di conseguenza ne salirebbero altrettante.
Niente anticipi, ne posticipi, tutte le partite si giocano in contemporanea la domenica alle 14,30 (si può allungare alle 15,30 nel periodo estivo), niente dirette televisive, ma solo una trasmissione radiofonica che ho pensato potrebbe chiamarsi “Tutto il Calcio minuto per minuto”.
La squadra che vince il torneo di serie “A” , quindi Campione d’Italia, andrebbe a fare l’anno successivo il torneo Europeo fra le altre squadre Campioni dei loro rispettivi tornei, a tal proposito si potrebbe chiamare “Coppa dei CAMPIONI”, questo torneo andrebbe giocato sin da subito ad eliminazione diretta fra le squadre partecipanti con partite di andata e ritorno.
Le squadre qualificate rispettivamente al 2°,3° e 4° posto andrebbero a fare un torneo con le pari squadre qualificate degli altri tornei europei per contendersi una coppa che chiameremo UEFA, anche questo torneo sarebbe da subito ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Per quanto riguarda la Coppa Italia, invece proporrei una fase a gironi con tutte le squadre di A e di B a partita unica con la qualificazione al turno successivo della solo vincitrice del proprio girone.
Quindi poi si proseguirebbe con delle partite ad eliminazione diretta con andata e ritorno fino a giungere alla finalissima con la vincitrice che andrebbe a fare un torneo europeo con le altre squadre vincitrici della propria coppa di Lega. Questa competizione la chiamerei “Coppa delle COPPE”. anche questo torneo sarebbe da subito ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno
Tutte le partite europee si giocheranno di mercoledì e saranno consentite poche dirette televisive (solo le più importanti),.
Abolizione di Supercoppa Italiana (non serve a niente), tutto al più lascerei quella Europea!!!
Se si vuole si può anche pensare ad un torneo europeo per la squadra vincitrice della Serie B, che lo chiamerei “MITROPA CUP” (non so perché ma mi è venuta così)
Cosa ne pensate???????
Posso mandare quest’idea a Lega Calcio e FIGC????????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cosa cambierebbe con queste regole????????????
Secondo me si riempirebbero di nuovo gli stadi, non essendoci la diretta TV, ci sarebbero pochi sponsor pubblicitari, quindi meno soldi dall’esterno e quindi le società incasserebbero meno, allora l’imprenditore che ha scopo di lucro, si dirigerà verso altri interessi extracalcistici ed i calciatori in campo giocherebbero per vincere qualcosa e non per “INCASSARE” di più.
Altri suggerimenti sono ben graditi!!!!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e ......
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
PS: CHI FUSSI BELLU SI NASCISSI ARRIERI!!!!!!!!!!