Il problema principale è che il frutto del cattivo risultato del Palermo in Turchia (A proposito Templare tu che non sbagli niente volevo solo dirti che si scrive Istanbul e non Istambul :wink: )
No Beppe, per sbagliare sbaglio tanto anche io, ci mancherebbe, ma non in questo caso. Controlla bene e vedrai che la dicitura corretta è Istambul. Che poi qualcuno, tipo Stadionews, voglia scrivere Istanbul, è un altro conto, ma una delle prime cose che mi hanno insegnato in I elementare è che prima di B e P ci sta sempre la M e mai la N :wink:
La sfida con l'Inter è importante ma nel resto d'Europa la cultura del turn-over estremo ancora non ci piglia.Io non propendo per questa morbosa ricerca di uomini freschi dato che in campionato non siamo certo i favoriti.Allora che succede se perdiamo in casa con l'Inter?
Il turnover estremo serve a limitare il gap tecnico, atletico, di esperienza nei confronti degli squadroni. Il primo anno con Guidolin si vinceva contro la Juventus e si pareggiava al Delle Alpi e a San Siro anche in virtù del fatto che queste squadre giocavano il mercoledì e noi no. Lo scorso anno il Palermo dopo il primo mese e mezzo senza turn over ha iniziato a non stare più in piedi in campionato, però volava in UEFA, dove evidentemente le motivazioni supplivano ai malanni fisici. Ci può stare di perdere in casa con l'Inter, ma se giovedì faccio giocare i titolari con il Fenerbache le probabilità di essere asfaltato domenica aumentano vertiginosamente e alla gente (purtroppo) interessa il campionato, non la coppa Uefa.
Tutti gli obiettivi fortemente compromessi (compresa Coppa Italia,critiche da parte del nostro presidente (che vuole vincere 4-1)e via discorrendo...E chiaro che siamo in stato di emergenza ma si poteva almeno cercare un punto... (il Milan lo scorso anno vinse in Turchia col Fenerbahce 4-0 :x ).Il problema è soltanto posticipato poichè ci troveremo a battagliare col Celta a ridosso dell'altra importantissima sfida contro la Roma all'Olimpico.Che Dio ce la mandi buona!Baciamo le mani picciotti!
Non la farei così tragica. In coppa Italia siamo assolutamente in gioco, il Palermo 3 ha perso 1-0 contro la prima squadra della Sampdoria, si può recuperare benissimo. Anche in UEFA se vinciamo con il Celta siamo qualificati, forse anche se pareggiamo. E' vero, sarà una gara a ridosso di quella con la Roma, ma spero che per quel giorno ci sia qualche infortunato in meno rispetto a questa settimana ed il turnover non preveda così l'utilizzo di Primavera o giocatori fuori ruolo.
Ciao!
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"