Gli effetti dei miei post sono da tempo ormai risaputi e, d'altronde, è ormai risaputa la suscettibilità di alcuni forensi di fronte a certe battute che non rientrano nei canoni del loro modello di comunicazione.
Caro Pape Satan, il problema, anzi, il tuo problema è che ti prendi sul serio molto più di quanto doversti, soprattutto quando discuti di argomenti che di serio non hanno nulla!
Il calcio è uno di questi! Anche se si spendono fiumi di denaro per esso, si aprono interminabili discussioni, si coinvolgono strutture ordinarie adibite a garantire la certezza del Diritto ad ogni cittadino, in fondo si tratta solo di un gioco a sfondo sportivo, e come tale va trattato!
Le regole del forum a cui tu ti appelli, le abbiamo sempre fatte noi partecipanti con la nostra sagacia e soprattutto il nostro senso civico!
Da anni faccio parte di questa articolata famiglia e mai ho considerato inutile (semmai noisa!!) una discussione o quantomeno, ho fatto un uso improprio e personale di questo grande e prezioso strumento di comunicazione.
Non ho mai considerato meritevole e degna una discussione e soprattutto quando non ho molto tempo a disposizione, non vengo certo qui sul forum a dare giudizi su come e quando discutere.
Le discussioni instaurate con qualsiasi forense hanno per me un unico scopo: quello di divertirsi e divertendosi, parlare di calcio, compresi i botta e risposta tra me e mio cugino che ti assicuro, non sono discussioni familiari in cui è posto il veto d'accesso!
Già il fatto stesso che dialoghiamo sul forum rendiamo di dominio pubblico il tema della discussione!
Sergio, che saluto, ha rievocato alcuni mie battute che onestamente avevo rimosso dalla memoria, battute per cui ho avuto accesi contrasti con lui ed altri, alterchi che succesivamente mi hanno permesso di conoscere, apprezzare e capire: capire fino a che punto è lecito prendersi sul serio su determinati argomenti!!
E' importante saper leggere dietro le righe e questo lo puoi fare solo se conosci lo spirito dell'autore. Allora capirai che non si tratta né d'esperti qualificati di settore, né di sergenti di ferro, né di prepotenti di alcun genere, ma solo ed esclusivamente di gente che scherza con elegante disinvoltura su argomenti che gente come te considera seri, importanti e fuori da ogni forma d'ironia.
Tra le tante vicessitudini forensi, ricordo con particolarità, un episodio tanto singolare quanto significativo: in seguito ad uno dei tanti violenti scontri verbali tra Sergio (tanto per cambiare :o ) e Mauro Spina (e chi sennò :lol: ), ci fu una serena presa di posizione da parte di alcuni di noi, tra cui cito me naturalmente, Gaspare, Mazzaglia, Turiddu e.....non ricordo chi, che in tutta onestà e franchezza, esprimemmo la liberamente nostra opinione, coscienti del fatto che questa avrebbe alterato alcuni equilibri!
La conseguenza fu una sola e per me la più significativa: aver messo in evidenza l'onesta intellettuale dei partecipanti e quindi l'aver sottilineato il fatto che non si era tra ultras da tastiera, ma tra persone civili che goliardicamente si divertono.
Mauro Spina (che saluto), che reputo una delle figure più intelligenti di questo forum, s'infuriò (faccio felice il censore) maledettamente, ma poi capì (non avevo dubbi!) che non c'era nulla di personale!
Questo, se permetti, significa che il forum sopravvive da parecchi anni poichè la maggior partre dei partecipanti hanno avuto l'intelligenza ed anche il coraggio di capire, conoscere ed accettare sempre i propri limiti!
Ogni personaggio ha una sua indole!
Io sono provocatore; Sergio è un cercaguai; Gaspare va sempre a procurar battaglia; Mazzaglia moderato; Marco69 sintetico umor inglese; Mauro Spina guerrafondaio; Fuoddi po Paliemmu .....la mia immagine... speculare; Turiddu e Biagio da sempre paladini della pace. Ecco, a me piace discutere con loro, seriamente, ironicamente in ogni modo!
Se a te non va, esiste un'altra faccia di questo forum formata da gente che non ha molto tempo da perdere come te e che tratta con serietà ogni argomento anche il più ridicolo e che è pronta a toglierti la parola qualora osi dissacrare con una battuta ciò che di più sacro esiste: il calcio!
A te la scelta!
Infine due parole sull'intervento della redazione!
Non so in quanti state li a far..... filtro ma un dato è certo dovete filtrare il vostro modello di disciplina!
Su questo forum da sempre è stato discusso di tutto e di più, argomenti che esulavano dallo spirito; argomenti che urtavano lo spirito; argomenti che distruggevano lo spirito!
Dalla politica, alla religione, alle intrusioni fuori luogo di teppisti da tastiera , a farneticazioni di vario genere!
Gli unici vostri interventi si sono limitati a censurare me per un "pisello" o "coniglettto rosanero", Sergio, M.Spina ed altri, mentre avete lasciato passare tutta l'immondizia possibile ed immaginabile. Fortunatamente per voi, il senso civico di molti noi forensi , ha permesso che questo forum restasse sempre nei canoni della civiltà e non perdesse la sua essenza ed il suo prestigio.
Censurare un cretino che offende in maniera spregiudicata non è un atto di disciplina. ma un senso di rispetto nei confronti di tutti, ed il rispetto, semmai non lo sapeste, è qualcosa di più della semplice disciplina.
Più volte siete stati convenevoli con alcune tematiche poichè accendevano il livello di discussione, aumentando il numero dei partecipanti e davano senso alle quantità infinite di pop-up pubblicitari che sistematicamente venivano fuori ad ogni accesso al forum ed adesso venite a di scrivere di costrutto,....di massima libertà...........!
Fareste bene a fare quello che fin adesso avete fatto: rimanere in silen
zio!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA