Si: per l'Empoli.
Un Messina baldazoso nei primi 15 minuti scompare dal campo per tutto il resto della prima parte di gara. Un Messina nuovamente baldazoso per 10 minuti (sic) :( si fa irretire dalla trama di un gioco compassato ma molto efficace.
Ora si può anche ragionare del doppio vantaggio, del marchiano errore di Masiello e della mancanza del punto di riferimento in mezzo al campo...Ma la verità della partità di sabato è una e incontrovertibile: la qualità del possesso palla dell'Empoli è stata mostruosamente migliore della nostra. Non si tratta di quanto si tiene palla, l'anno scorso "na baliaumu" 30 secondi prima di fare il primo lancio e alla fine risultava che avevamo avuto possesso palla più degli avversari, qui il problema è cosa ne facciamo della palla.
Nella fattispecie, abbiamo operato un miliardo di lanci in profondità arrivando prima degli avversari si e no 5 volte. E' evidente che in un contesto del genere o pressi altissimo e costringi l'avversario a liberarsi della palla velocemente senza cercare la migliroe opportunità, oppure, nascono reti come il primo pareggio.
Io non mi illudo per i 9 punti, non mi sono mai illuso, la squadra continuo a dirlo è scarsa, scarsa, scarsa.
In più Iuliano si è pure rotto un osso del quale non conoscevo neppure l'esistenza... Insomma:"a iebba è u ranu".
Tri darreti e du restu mi nni futtu
Biagio