Ragazzi,
la partita di domenica è stata sbagliata da Guidolin!
Io non me la prendo con i singoli giocatori disposti male.
Allora, la teoria dice che, se l'avversario si presenta con una sola punta, è inutile e dannoso schierare la difesa a 4: meglio infoltire il centrocampo!
La teoria dice che, se un giocatore disputa due partite con la sua nazionale e se per giocare con la sua nazionale, deve andare dall'altra parte del mondo, con diverso fuso orario rispetto al nostro e se rientra nella squadra di club solo 24 ore prima, logicamente, è dannoso e pericoloso schierarlo: meglio farlo riposare in panchina.
La teoria dice che, se alcuni giocatori non rendono per loro problemi, non aspetto un tempo e mezzo per sostituirli: lo faccio ad inizio di ripresa, casomai.
La teoria dice che non posso mettere in campo contemporaneamente due giocatori che abbiano lo stesso ruolo (Caracciolo e Amauri), a meno di non snaturare uno di essi: meglio mettere uno al posto dell'altro.
In base al punto 1, la teoria dice che non posso schierare un 4-2-4: peggioro ulteriormente la situazione.
Ma si sa, per un allenatore con i paraocchi come Guidolin, le teorie vanno a farsi benedire.
Comunque, a tempi non sospetti, io diffidai dai cavalli di ritorno (Guidolin): non hanno mai ottenuto alcun risultato, in genere.
E poi, se, come probabile, le squadre attualmente penalizzate verranno condonate, voglio proprio vedere questo quarto posto conquistato dal Palermo...
Diciamoci la verità: il Palermo sta facendo lo stesso campionato degli scorsi due anni, ne più ne meno e se si trova al secondo posto, questo è dovuto solo alla penalizzazione subita da squadre come Milan, Juventus, Fiorentina: siamo seri e guardiamo in faccia la realtà!