...'ntaminchia. A sentire TRM questa e' la partita della svolta, perche' Dionisi ha capito che Brunori e Gomes non possono non giocare, perche' finalmente il 5-3-1-1 e' il modulo giusto, perche' lo spirito e la mentalita' della squadra sono diversi.
'Ntaminchia atto II.
Gomes scandaloso nel primo tempo, cross da Parmonval-Oratorio San Ciro, meglio nella ripresa, quando pero' il Modena giocava ormai lunghissimo.
Brunori? 10 secondi e tenta il gol quasi da centrocampo, perche' lui e' il Maradona Italo-Brasiliano. Poi partita molto dinamica, un gol da un metro che si stava pure mangiando, una miriade di palloni persi e falletti evitabili.
Nel complesso si e' vista piu' grinta, come contro lo Spezia, ma per non addormentarmi ho dovuto prendere il cellulare e controllare in alternanza i risultati di Siracusa e Athletic Club Palermo.
Spero sempre che "Il Capitano" e il nuovo Kante' vadano via, ma so gia' che non sara' cosi, in piu' ho la quasi certezza che questa vittoria rallentera' il mercato e, in parte, lo limitera'. Vedo difficile pure la partenza di uno come Saric, per dirla tutta.
Ci sono buone possibilita' che questa giornata, grazie anche all'ambiente ipereccitato (avevamo ragione noi!), sia stata nefasta, questo in sintesi il mio pensiero. Aggiungo che probabilmente Dionisi paghera' il conto non appena si tornera' nella normalita' di un mediocre campionato condotto da una mediocre squadra.