Autore Topic: Rivoluzione d'inverno... O quasi  (Letto 199 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rivoluzione d'inverno... O quasi
« il: 03 Gennaio 2025, 07:44:34 pm »
Finalmente CFG ha deciso di agire e dare un segnale.
De Sanctis è stato gentilmente accompagnato alla porta assieme al suo staff, mentre Dionisi è stato confermato.
Arriva un Ds di grande esperienza, speriamo anche di polso.
Non sapremo mai esattamente cosa è successo all'interno dello spogliatoio, ma è chiaro che più di una cosa non ha funzionato.
Se i rapporti con de Sanctis erano tesi o c'erano divergenze di vedute o meno , non ce lo dirà mai nessuno.
Adesso vedremo come si muoverà il nuovo Ds e poi finalmente Dionisi avrà modo di dimostrare se veramente è bravo oppure no, certamente non potrà più sbagliare.
A voi la parola.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2025, 08:03:14 pm da turiddu »

Offline Templare

• Utente
Re:Rivoluzione d'inverno... O quasi
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2025, 11:06:46 pm »
Io mi sono fatto un'idea. Il cosiddetto "spogliatoio e' un disastro, con un capetto che risponde al ruolo di Brunori e buona parte dei vecchi, Segre in testa, con lui. La consegna della fascia (non regolamentare, mi dicono) ogni qualvolta entra in campo questo campionissimo di serie C e B mi sembra l'inchino della statua del Santo in processione davanti al balcone del boss del paese. De Sanctis non e' evidentemente riuscito a far rispettare le regole volute da Dionisi e la situazione e' degenerata. Paga dunque anche per questo.

Anche perche' poi ci stanno gli aspetti tecnici invece parlano da soli, insieme a classifica e rendimento di molti di quei giocatori acquistati questa estate e di cui ho scritto ed abbiamo discusso moltissimo.

Dionisi invece non salta, per ora. Perche'? Mi vengono in mente tre possibilita':

1) per evitare di dovere pagare stipendi a vuoto per quasi una decina di persone (staff di De Sanctis piu' quello di Dionisi).
2) perche' in societa' hanno un minimo di pudore e se i nuovi acquisti li ha portati il DS e' probabile che l'utilizzo del folto gruppo di perdenti dello scorso anno sia stato imposto da Gardini & Co. quando magari Dionisi non era per nulla convinto della cosa.
3) perche' si e' voluto dare un segnale al gruppo di mafiosetti che regge le fila all'interno dello spogliatoio ovvero la societa' crede fermamente nel suo allenatore e tocca a loro adeguarsi o, mi auguro, essere messi fuori rosa.

Di sicuro una contestazione mirata di queste proporzioni nei confronti dell'allenatore non l'ho mai vista, lavorare in queste condizioni non e' facile per nessuno e Dionisi cammina su una lama di rasoio. Se arriva a fine maggio avra' un anno di esperienza dentro le fogne e potra', forse, giovarne nel suo secondo anno di contratto, ma, per quanto detto prima, non sono affatto sicuro che arrivera' a fine stagione.

Per finire l'ingaggio di Osti, che segna un elemento di rottura rispetto al passato e alla politica del giovane dirigente poco esperto seguita fino ad un giorno fa. Tutto bello, tutto giusto, ma ad Osti hanno fatto un contratto di sei mesi. Mi sembra piu' un incarico di traghettatore che un investimento per il futuro.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2025, 11:06:56 pm »
Questa volta non mi pronuncio.
Aspetto solo i risultati.
Comunque la scelta di confermare Dionisi deve essere seguita da una minirivoluzione nei calciatori, anche perché se trovo giusta la decisione di sostituire ds, non posso non tenere conto che in campo vanno i calciatori con il proprio allenatore, e non credo che Osti possa avere influenza nel gioco.
Comunque vedremo.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2025, 12:23:06 pm »
Questa volta non mi pronuncio.
Aspetto solo i risultati.
Comunque la scelta di confermare Dionisi deve essere seguita da una minirivoluzione nei calciatori, anche perché se trovo giusta la decisione di sostituire ds, non posso non tenere conto che in campo vanno i calciatori con il proprio allenatore, e non credo che Osti possa avere influenza nel gioco.
Comunque vedremo.

Sono d'accordo con una precisazione: metti Coda o Tutino o Pohjanpalo o Tramoni, tralasciando i fuori quota Lauriente' e Berardi, al centro dell'attacco e poi perliamo di gol, vittorie e posizione in classifica che quest'anno sono stati un miraggio. Questo Palermo, a differenza del passato, crea molto, ma poi chi conclude manca la porta per svariati metri. Restano chiaramente tutte le lacune, incongruenze, assurdita' di una rosa costruita su un gruppo di perdenti per giunta  scoglionati, con ruoli palesemente scoperti ed elementi adattati un po' ovunque, con in piu' uno spogliatoio che e' una polveriera.

E' gia' un miracolo non essere noi al posto della Samp. O piu' giu' addirittura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2025, 02:33:23 pm »
Ragazzi a quanto pare, almeno così sembra dalle prime voci, tutte da confermare, Brunori non solo rimane ma viene anche rilanciato al centro dell'attacco.
Sarà vero o si tratta solo di una delle tante voci tipiche del calcio mercato? Vedremo.
In ogni caso, come dici tu Templare, serve chi la mette dentro altrimenti saranno dolori.
Cosa mi aspetto da Osti, o meglio cosa spero?
Ordine, disciplina, che ognuno venga messo al proprio posto o cacciato a calci anche in tribuna se non rispetta le gerarchie. Poi naturalmente serviranno di conseguenza interventi mirati ma decisivi sul mercato.
Dionisi? Non può più sbagliare.
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2025, 03:05:31 pm da turiddu »

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2025, 07:56:29 pm »
La società deve decisamente fare degli acquisti e non pochi. Oltre a cedere le cataprasime.
Osti deve avere la capacità di pescare bene in un mercato di gennaio fatto di calciatori scontenti delle proprie squadre.
La permanenza di brunori va ponderata e comporterebbe una rivoluzione, perché ci vogliono nuovi attaccanti a supporto e vendere quelli acquistati l'estate scorsa nel mercato fatto da De Santis 
A dionisi non si può lasciare la stessa squadra, altrimenti cambiamo subito anche lui.
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2025, 10:17:07 am »
Ieri conferenza Gardini-Osti. Quest'ultimo palesemente senza argomenti, a tratti imbarazzante, spero solo per via del poco tempo trascorso dal suo ingaggio, il primo decisamente nervoso, ma abbastanza chiaro su alcuni dei punti affrontati.

Di mercato parlero' ad operazioni concluse e alla chiusura, come mio solito, faro' un bilancio, ma non mi aspetto molto. Dico solo una cosa: Brunori resta? Sbagliare e' umano, perseverare che ve lo dico a fare. Mi auguro le parole di ieri siano state un messaggio ad eventuali societa' interessate, se mai esse esistano, un modo per dire "noi non svendiamo", ma di un Brunori che finalmente ha ritrovato il sorriso e che Dionisi "non ha mai visto cosi'" francamente continuo a sbattermene le palle e a considerarlo uno dei mali principali degli ultimi due anni. Almeno.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2025, 08:51:51 pm »
Templare in tutta questa storia ci sono alcune cose che non tornano.
Brunori era tenuto fuori per volontà di de Sanctis o era Dionisi che lo teneva fuori per i motivi da lui poi volte spiegati?
Credo che Brunori se ne volesse andare via , a luglio scorso la scaffazzò, tenerlo e non prendere una punta adeguata è stata una minchiata enorme e la gestione dello stesso, che se fossero vere le parole di Dionisi che non si allenava come dovuto, è stata disastrosa. Il suo posto sarebbe dovuto essere la tribuna.
Qual'ė  stata la verità non lo sappiamo, certamente non è stato fatto un buon lavoro.
Ieri Osti è venuto a dirci che ha solo parlato con la squadra ma che ancora è presto per qualsiasi altro intervento, si deve fare ancora un'idea più chiara.
Ha detto che Brunori rimarrà ( più o meno come aveva detto de Sanctis alla sua presentazione) e che tutti si allenano con grande impegno.
Insomma va tutto bene, occorre solo cambiare mentalità e puntellare la rosa con qualche ritocco.
Mah! Non so che dire, spero solo che a discapito delle parole di facciata, facciano quello che serve sottotraccia e nello spogliatoio metta tutti in riga e se necessario provveda alla cessione o li sbatta in tribuna.
Dionisi lo hanno tenuto perché a loro dire ha in mano la squadra, tutti lo seguono e bastano solo pochi accorgimenti per fare il cambio di marcia. Iddi ricinu.
Lo scopriremo presto se sarà così e pure se Dionisi è all'altezza di allenare il Palermo, seppure in b, oppure solo squadre di piccole realtà, paesoni o poco più, anche se in A.
Salutamu

« Ultima modifica: 08 Gennaio 2025, 08:57:17 pm da turiddu »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2025, 12:50:49 am »
Di cose che non tornano ce ne sono parecchie, Turiddu. Vediamo se stavolta sara' quella buona per mettere sul tavolo, oltre a molti milioni, anche un po' di logica e di competenza. Da questo punto di vista era scontato che a pagare fosse, almeno adesso, il solo DS.

Ma logica e competenza dalle parti di Infantryman Avenue (omaggio alla albionica proprieta') latitano da due anni e mezzo e sono cose che, parimenti alla massiminiana amalgama, non si possono comprare.