Autore Topic: Sassuolo - Palermo  (Letto 86 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sassuolo - Palermo
« il: 21 Dicembre 2024, 07:48:50 pm »
Oggi l'unica cosa positiva è stata la giornata assolata, almeno mi sono goduto un po' di sole.
Per il resto che dire? Solito gioco con passaggetti davanti al portiere, solita minchiata e solita rete regalata all'avversario. Gioco prevedibile, senza verticalizzazioni ecc...  Sempre le solite minchiate.
Dionisi.... Per me rimane scarso, non solo nel gioco, ma soprattutto nella gestione del gruppo. Capisco che si trova in una situazione scomoda, ma lui non mi sembra all'altezza del suo compito.
A gennaio serve una svolta seria, ma per salvare la categoria, non certo per puntare ad altro. Occorre salvare la categoria, altrimenti ci ritroveremo a fare i play out.
Salutamu

Offline Templare

• Utente
Re:Sassuolo - Palermo
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2024, 01:12:35 am »
Sara' che sono convinto del fatto che l'allenatore buono ce l'abbiamo gia', ma oggi non mi sono dispiaciuti. Il Sassuolo e' una squadra di A che sta scontando un anno di purgatorio in serie B eppure oggi un pareggio ci stava tutto.

Cambiamo allenatore? Quindi Le Douaron lanciato solo a rete non incespichera' piu' sul pallone? Di Francesco invece della traversa prendera' il sette? Brunori invece di fare Carla Fracci quel pallone all'ultimo minuto lo mettera' nello specchio della porta? Desplanches non fara piu' l'assist agli avversari o la bella statuina sulla punizione? Segre non regalera' piu' un rigore con barriera agli avversari? Questo solo oggi. Se veramente mandare via Dionisi, come vuole il 90% del popolo rosanero, significa non vedere piu' questi scempi, allora facciamolo subito.

Io invece dico che andiamo in C, specialmente se il sostituto dovesse essere uno dei nomi che circolano per ora, come Cannavaro, il Caronte del Benevento o il tristissimo Pirlo, il Corini II (a Brescia il piu' allegro fa volontariato al cimitero, evidentemente). Aggiungo anche, per quanto possa importare al mondo, che se davvero la societa' che ha tenuto per 68 partite una iattura come Corini, prendera' questa decisione mandando a puttane in soli 5 mesi tutti i discorsi sulla pianificazione, sul tempo che non deve essere un alibi e compagnia bella, per me avrenno definitivamente gettato la maschera sulla loro incompetenza ed improvvisazione, almeno a livello di campo.

Una societa' con le palle difende il suo investimento biennale e lo mette in condizione di rendere, prendendo giocatori adeguati all'obiettivo e cestinando tutte le resche accumulate in due anni di nulla a livello di gioco e di mentalita'. Se oggi al posto di Desplanches, Lo Douaron e Brunori ci fossero stati Moldovan, Laurientie' e Berardi, finiva 6 a 1 per noi. Non ci sono cazzi.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2024, 01:56:47 am »
Può essere che sia come dici tu Templare, ma di questo cesso di gioco che parte dal basso, con il portiere , io ne ho le scatole piene. Dionisi e ad altri 3/4 di questi pseudo allenatori moderni giocano in questo modo e sono ridicoli, naturalmente sempre a mio parere e gusto. Il mio parere certamente non conta nulla, ma purtroppo i risultati sono quello che sono, diversamente sarò pronto a cospargermi il capo di cenere, ma al momento non vedo luce in fondo al tunnel.
Servono un dirigente che sappia imporre disciplina e faccia sentire la propria presenza,ed un allenatore che badi al sodo, senza troppi cazzi da Ajax de noialtri, ma che faccia risultato e faccia sputare il sangue in campo a tutti e soprattutto che impieghi i giocatori ognuno nel proprio ruolo.
La società ha le responsabilità più grandi, per incompetenza o malafede non saprei, ma certamente potrebbe e dovrebbe fare di più.
A gennaio se non si cambia rotta, Dionisi o non Dionisi, si rischierà seriamente di ritrovarsi a lottare per evitare di retrocede.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2024, 10:33:08 am »
Io dico che ad oggi, mettere Le Duaron al posto di Brunori è un insulto al calcio e questo insulto lo sta perpetrando Dionisi. Non ci dicono il motivo di questo ostracismo e quindi per me la scelta è assolutamente folle. Quindi Templare rispondo alla tua domanda, al posto di Le Duaron lanciato a rete ci dovrebbe essere Brunori lanciato a rete che non incespica e la mette in porta. Per il resto la squadra gioca un calcio esteticametne più gradevole rispetto all'anno scorso ma costruisce molto meno, quindi gioca peggio. Qui ci vogliono due attaccanti e un difensore subito se va via Brunori altrimenti un nuovo allenatore che sancisca la pacificazione con il nostro bomber e liberarsi di alcuni scecchi morti...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2024, 12:56:24 pm »
Ma non e' vero che "non ci dicono il motivo di questo ostracismo", ce lo ha detto Dionisi in tutte le salse e ce lo ha detto lo stesso Brunori, prima a mezzo procuratore e poi nel dopo Venezia lo scorso anno.

Nell'ordine, Dionisi:

1) gioca chi spinge in allenamento
2) gioca chi mette il noi davanti all'io
3) ha avuto un problema al polpaccio e si e' allenato solo oggi dopo due giorni di stop (rimanendo solo alla partita di ieri)

Brunori, per inciso, dopo una estate di silenzi, facce di cazzo, dopo avere disertato un'amichevole estiva senza nemmeno andare in tribuna, dopo essersene uscito con una imbarazzante intervista "riconciliatrice", e' ripartito titolare senza toccare palla, sempre avulso dal gioco, le poche volte in cui i compagni lo hanno messo a tu per tu col portiere (Pisa e Cosenza), ha fatto ne' piu', ne' meno come Le Douaron ed Henry, fino a ieri pomeriggio, perche' quella palla servita a centro area da Henry l'ha colpita malissimo, mandandola alta.

Brunori non e' Maradona e nemmeno lontanamente, per restare in rosanero, Miccoli, Amauri, Cavani e perfino Pinilla e forse Succi. E' un ottimo giocatore di serie B che il meglio di se' in questa categoria lo ha dato giocando DA SOLO, perche' negli ultimi due anni la maggior parte dei gol sono arrivati da azioni personali e molti altri non sono arrivati perche' il suo modo di intendere il calcio e' "ci provo sempre io, se c'e' un compagno libero me ne frego". Vorrebbe andare in serie A, legittimo, ma se l'e' portata malissimo. Il mio capitano e' Miccoli che rinuncia ai soldoni inglesi e rimane a Palermo e che segna il rigore con la Samp senza un legamento del ginocchio, certamente non questo viziatello che al Palermo deve tutto, altrimenti starebbe a lavorare in qualche fabbrica toscana giocando poi la domenica in Eccellenza.

Chiarito che questo processo di canonizzazione di San Brunori martire mi ha francamente scocciato, Dionisi puo' essere messo alla porta fra due minuti, non mi interessa nulla, ma per me la sua colpa principale e' stata accettare questa situazione ed anche in questo caso, con un po' di attenzione, chiunque avrebbe notato che Dionisi le cose le ha dette fin dalla conferenza stampa di presentazione. Se la platea cosiddetta giornalistica palermitana invece di ridere alle sue punzecchiature mascherate da battute, avesse approfondito, forse oggi piuttosto che parlare di allenatore in piena confusione, parlerebbe di allenatore tradito da una societa' e da un suo comparto tecnico-dirigenziale, assolutamente incompetente.

Un esempio? Quando De Sanctis diceva che sperava di completare la squadra entro l'inizio del campionato, Dionisi ha preso la parola e ha sorriso dicendo: "Non mi avevi detto per la fine del ritiro?". Tutti a ridere, poi c'e' voluto un mese per tesserare Pierozzi, Le Douaron e' arrivato dal nulla l'ultimo giorno di mercato, il terzino sinistro gli hanno detto "arrangiati", quello destro glielo hanno appunto coperto con il gia' rotto Pierozzi, facendo passare Diakite', virtualmente retrocesso in C con la Ternana, come un campione in rampa di lancio (nel campionato "ferri da stiro al posto dei piedi e orchestrina in luogo del cervello"), hanno confermato Lucioni, salvo poi accorgersi che evidentemente non fosse il caso, hanno preso Appuah pagandolo due milioni, che in Francia ancora ridono e bevono champagne per ricordare il colpo gobbo. Il suo Palermo Dionisi ha provato, per forza di cose, a costruirlo nelle prime giornate di campionato ed una societa' che punta decisamente a "migliorare il risultato dello scorso anno" vorrebbe riuscirci partendo da due mesi di preparazione cosi' disastrosa, con uno spogliatoio che sembra un campo minato e dei giocatori assolutamente inadatti alla categoria spacciati per campioni e pagati come tali?

La gente vuole la testa di Dionisi? La gente dovrebbe chiedere la testa di Marwood, Gardini e Bigon, non dico De Sanctis perche' non ho ancora capito se questo cesso di gruppo, molto piu' debole di quello gia' insopportabile e sopravvalutato dello scorso anno, lo ha realmente pensato lui o ha solo svolto il ruolo di picciuttieddu ru varbieri, occupandosi delle telefonate con i vari procuratori e DS avversari. Se il CFG ha veramente a cuore la sorte delle sue societa' satelliti, Soriano dopo Bahia dovrebbe scendere a Palermo, fare piazza pulita della struttura sportiva e ricominciare praticamente da zero.

Scusatemi, ma in questa situazione che oscilla fra il patetico ed il ridicolo non riesco piu' a sentire parlare di allenatore o di giocatori ostracizzati quando c'e' una polveriera che sta per scoppiare e quando la serie C e' dietro l'angolo esclusivamente per colpa dei vertici.

p.s. scrivi piu' spesso, che qui siamo rimasti i parenti della zita ed il confronto e' sempre auspicabile oltre che piacevole.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2024, 01:11:04 pm »
Può essere che sia come dici tu Templare, ma di questo cesso di gioco che parte dal basso, con il portiere , io ne ho le scatole piene. Dionisi e ad altri 3/4 di questi pseudo allenatori moderni giocano in questo modo e sono ridicoli, naturalmente sempre a mio parere e gusto. Il mio parere certamente non conta nulla, ma purtroppo i risultati sono quello che sono, diversamente sarò pronto a cospargermi il capo di cenere, ma al momento non vedo luce in fondo al tunnel.
Servono un dirigente che sappia imporre disciplina e faccia sentire la propria presenza,ed un allenatore che badi al sodo, senza troppi cazzi da Ajax de noialtri, ma che faccia risultato e faccia sputare il sangue in campo a tutti e soprattutto che impieghi i giocatori ognuno nel proprio ruolo.
La società ha le responsabilità più grandi, per incompetenza o malafede non saprei, ma certamente potrebbe e dovrebbe fare di più.
A gennaio se non si cambia rotta, Dionisi o non Dionisi, si rischierà seriamente di ritrovarsi a lottare per evitare di retrocede.

Turiddu, dovremmo allora guardare l'hockey su ghiaccio, anzi lo shinty, che qui sulle Highlands e' sport nazionale, perche' questa costruzione dal basso la fanno in realta' quasi tutti. Fermo restando che per me dovrebbe farla soltanto chi ha un tasso tecnico elevato, va anche detto che ieri Desplanches ha compiuto un errore assurdo, tecnico (sbaglia di tre metri) e concettuale, perche' quella palla la calci via, non provi a giocarla.

Al Palermo serve tutto quello che dici tu oggi e che dicevamo ieri e anche avantieri, ma non lo vedremo mai, perche' se c'e' una cosa che ho imparato in questi dieci anni di vita in UK e' che questa gente non cambia nemmeno di fronte all'evidenza, per cui rassegniamoci alla situazione. Sperando di non scendere in C, perche' senza scomodare Benevento, Spal ed altri, questo Palermo che deve vincere il campionato dopo uno o piu' anni di consolidamento, lo ho gia' visto ad inizio anni 80 (la squadra di Renna e poi di Giagnoni) e a meta' anni 90 (quella di Arcoleo e Rumignani, che sul campo fece addirittura il doppio salto indietro).

Qui c'e da aggiustare la baracca anche a costo di provvedimenti forti e per forti intendo l'immediata messa fuori rosa di un paio di teste di cazzo, il provare a mandarli via a Gennaio, il rinforzare la squadra con almeno quattro titolari (un portiere, un terzino destro, due attaccanti), magari non campioni, ma che sia gente di categoria e di carattere, stringersi attorno all'allenatore o, se esiste, cambiarlo per uno per cui veramente valga la pena, non Pirlo o Cannavaro e poi a Giugno ricominciare con un nuovo DS. Questo e' il minimo sindacabile.

Poi ci sono gli Inglesi. Amen.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2024, 01:30:46 pm »
Cosa vuoi che ti dica Templare, speriamo che a gennaio qualcosa succeda, inutile dire che i nomi degli allenatori che sono circolati e che ti stesso hai menzionato, sarebbero una sciagura, come cadere dalla padella alla brace.
Il doppio salto all'indietro lo ricordo terribilmente anche io, mi sembra improbabile, ma fare la fine del Troyes non è impossibile, anzi.
Cca semu, vedremo come andrà.
Intanto buon Natale e ci riaggiorniamo dopo bari.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2024, 01:35:57 pm »
E' chiaro che la responsabilità è della società, perchè se hai un giocatore che per la B è un fuoriclasse lo devi mettere al servizio della squadra. A me risulta da fonti personali che Brunori si allena regolarmente, purtroppo non so se l'input di esclusione di Brunori in favore di due scarpari francesi venga dalla società oppure è frutto del genio Dionisi. Una società seria interviene, mette in riga il giocatore e responsabilizza il tecnico sul suo utilizzo. Qui non si idealizza nessuno, ma è chiaro che Brunori vale moolto più dei paracarri che giocano attualmente. Poi gli fa fare 5 minuti come un primavera qualsiasi. Io lo mandereai a fan...lo come già fa egregiamente la curva nord.
Un tecnico che non ha mai provato il rombo, che si ostina a giocare con Di Mariano e Le Duaron...svilisce Segre a fare il mediano, che insulta il pubblico. Alla fine questa è la squadra dello scorso anno con la difesa più forte. Con Corini si segnava e si giocava male con Dionisi non si segna neanche. Qui ci vuole un allenatore navigato per salvare la categoria. Spero di sbagliarmi...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2024, 02:10:03 pm »
E' chiaro che la responsabilità è della società, perchè se hai un giocatore che per la B è un fuoriclasse lo devi mettere al servizio della squadra. A me risulta da fonti personali che Brunori si allena regolarmente, purtroppo non so se l'input di esclusione di Brunori in favore di due scarpari francesi venga dalla società oppure è frutto del genio Dionisi. Una società seria interviene, mette in riga il giocatore e responsabilizza il tecnico sul suo utilizzo. Qui non si idealizza nessuno, ma è chiaro che Brunori vale moolto più dei paracarri che giocano attualmente. Poi gli fa fare 5 minuti come un primavera qualsiasi. Io lo mandereai a fan...lo come già fa egregiamente la curva nord.
Un tecnico che non ha mai provato il rombo, che si ostina a giocare con Di Mariano e Le Duaron...svilisce Segre a fare il mediano, che insulta il pubblico. Alla fine questa è la squadra dello scorso anno con la difesa più forte. Con Corini si segnava e si giocava male con Dionisi non si segna neanche. Qui ci vuole un allenatore navigato per salvare la categoria. Spero di sbagliarmi...

Ognuno della sua idea, ma è davvero così difficile accettare che Brunori a Palermo non voleva e non vuole restare? Si allena bene e l’allenatore quindi dice il falso e non lo fa giocare, perché ha un fuoriclasse e mette gli scarpari? Uno che fino allo scorso anno aveva Berardi e Lauriente e che ad Empoli ha vinto il campionato con Caputo? Ma lo ha detto pure lui, “pensate che sia così pazzo da avere il bomber a disposizione e a non farlo giocare?”

Due ultimi appunti:

1) il rombo lo fai con Cassano e Balzaretti terzini, non con Diakité e Ceccaroni, due centrali adattati, altrimenti gli avversari mettono la Primavera in difesa e risparmiano i titolari per la partita successiva. E comunque non è mai stato il modulo, cambiato tre volte già quest’anno, il problema.

2) la squadra è assolutamente più debole di quella dello scorso anno, perché Desplanches è inferiore a Pigliacelli, Soleri e Mancuso ce li sogniamo, Brunori si è auto eliminato, a turno Nikolau e Baniya la cavolata la fanno, la situazione spogliatoio credo sia inimmaginabile.

Ripeto, non difendo l’allenatore, ma ciò che mi sembra ovvio. Sbaglio sicuramente, ma provo a guardare oltre l’esteriorità.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #9 il: Oggi alle 10:54:02 am »
Ripeto, non difendo l’allenatore, ma ciò che mi sembra ovvio. Sbaglio sicuramente, ma provo a guardare oltre l’esteriorità.

Il principio non è difendere Dionisi, ma colpevolizzare la società !!!

Al momento non ci sono allenatori che potrebbero fare meglio di lui.
La società ha puntato sugli stessi cadaveri dell'anno scorso con la speranza che Dionisi li avrebbe resuscitati.
Così non è stato, quindi, adesso o a gennaio si comincia a programmare SERIAMENTE per il prossimo anno con Dionisi, altrimenti dovrà farlo in estate con un nuovo allenatore e nuovi calciatori.
Sarò forse esagerato, ma se la società continua con questo andazzo presto ci ritroveremo di nuovo a fare da spola dalla C alla B.

Saluti e Bune feste !!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO