Ma non e' vero che "non ci dicono il motivo di questo ostracismo", ce lo ha detto Dionisi in tutte le salse e ce lo ha detto lo stesso Brunori, prima a mezzo procuratore e poi nel dopo Venezia lo scorso anno.
Nell'ordine, Dionisi:
1) gioca chi spinge in allenamento
2) gioca chi mette il noi davanti all'io
3) ha avuto un problema al polpaccio e si e' allenato solo oggi dopo due giorni di stop (rimanendo solo alla partita di ieri)
Brunori, per inciso, dopo una estate di silenzi, facce di cazzo, dopo avere disertato un'amichevole estiva senza nemmeno andare in tribuna, dopo essersene uscito con una imbarazzante intervista "riconciliatrice", e' ripartito titolare senza toccare palla, sempre avulso dal gioco, le poche volte in cui i compagni lo hanno messo a tu per tu col portiere (Pisa e Cosenza), ha fatto ne' piu', ne' meno come Le Douaron ed Henry, fino a ieri pomeriggio, perche' quella palla servita a centro area da Henry l'ha colpita malissimo, mandandola alta.
Brunori non e' Maradona e nemmeno lontanamente, per restare in rosanero, Miccoli, Amauri, Cavani e perfino Pinilla e forse Succi. E' un ottimo giocatore di serie B che il meglio di se' in questa categoria lo ha dato giocando DA SOLO, perche' negli ultimi due anni la maggior parte dei gol sono arrivati da azioni personali e molti altri non sono arrivati perche' il suo modo di intendere il calcio e' "ci provo sempre io, se c'e' un compagno libero me ne frego". Vorrebbe andare in serie A, legittimo, ma se l'e' portata malissimo. Il mio capitano e' Miccoli che rinuncia ai soldoni inglesi e rimane a Palermo e che segna il rigore con la Samp senza un legamento del ginocchio, certamente non questo viziatello che al Palermo deve tutto, altrimenti starebbe a lavorare in qualche fabbrica toscana giocando poi la domenica in Eccellenza.
Chiarito che questo processo di canonizzazione di San Brunori martire mi ha francamente scocciato, Dionisi puo' essere messo alla porta fra due minuti, non mi interessa nulla, ma per me la sua colpa principale e' stata accettare questa situazione ed anche in questo caso, con un po' di attenzione, chiunque avrebbe notato che Dionisi le cose le ha dette fin dalla conferenza stampa di presentazione. Se la platea cosiddetta giornalistica palermitana invece di ridere alle sue punzecchiature mascherate da battute, avesse approfondito, forse oggi piuttosto che parlare di allenatore in piena confusione, parlerebbe di allenatore tradito da una societa' e da un suo comparto tecnico-dirigenziale, assolutamente incompetente.
Un esempio? Quando De Sanctis diceva che sperava di completare la squadra entro l'inizio del campionato, Dionisi ha preso la parola e ha sorriso dicendo: "Non mi avevi detto per la fine del ritiro?". Tutti a ridere, poi c'e' voluto un mese per tesserare Pierozzi, Le Douaron e' arrivato dal nulla l'ultimo giorno di mercato, il terzino sinistro gli hanno detto "arrangiati", quello destro glielo hanno appunto coperto con il gia' rotto Pierozzi, facendo passare Diakite', virtualmente retrocesso in C con la Ternana, come un campione in rampa di lancio (nel campionato "ferri da stiro al posto dei piedi e orchestrina in luogo del cervello"), hanno confermato Lucioni, salvo poi accorgersi che evidentemente non fosse il caso, hanno preso Appuah pagandolo due milioni, che in Francia ancora ridono e bevono champagne per ricordare il colpo gobbo. Il suo Palermo Dionisi ha provato, per forza di cose, a costruirlo nelle prime giornate di campionato ed una societa' che punta decisamente a "migliorare il risultato dello scorso anno" vorrebbe riuscirci partendo da due mesi di preparazione cosi' disastrosa, con uno spogliatoio che sembra un campo minato e dei giocatori assolutamente inadatti alla categoria spacciati per campioni e pagati come tali?
La gente vuole la testa di Dionisi? La gente dovrebbe chiedere la testa di Marwood, Gardini e Bigon, non dico De Sanctis perche' non ho ancora capito se questo cesso di gruppo, molto piu' debole di quello gia' insopportabile e sopravvalutato dello scorso anno, lo ha realmente pensato lui o ha solo svolto il ruolo di picciuttieddu ru varbieri, occupandosi delle telefonate con i vari procuratori e DS avversari. Se il CFG ha veramente a cuore la sorte delle sue societa' satelliti, Soriano dopo Bahia dovrebbe scendere a Palermo, fare piazza pulita della struttura sportiva e ricominciare praticamente da zero.
Scusatemi, ma in questa situazione che oscilla fra il patetico ed il ridicolo non riesco piu' a sentire parlare di allenatore o di giocatori ostracizzati quando c'e' una polveriera che sta per scoppiare e quando la serie C e' dietro l'angolo esclusivamente per colpa dei vertici.
p.s. scrivi piu' spesso, che qui siamo rimasti i parenti della zita ed il confronto e' sempre auspicabile oltre che piacevole.