Autore Topic: Da stasera mi sento un po' veronese.  (Letto 195 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8924
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Da stasera mi sento un po' veronese.
« il: 27 Settembre 2024, 12:04:13 am »
Ok, abbiamo fatto pena. Ok, Sirigu e' un ex-giocatore. Ok, se vuoi giocarti la A a Gennaio mandi da qualunque parte i vari Ceccaroni di cui e' infarcita la rosa e prendi gente che garantisca un minimo di affidabilita'. Ok, l'arbitro quel rosso a Vasic se lo e' proprio confezionato da solo, ormai si va verso i calciatori con le unghie smaltate e a primo accenno di gioco maschio ti ricordano che non e' piu' tempo per certe cose.

Ma questo Napoli, con quel Conte che fa entrare i migliori a quindici minuti dalla fine e che contro un avversario inferiore tecnicamente, inferiore in numero e sconfitto ormai da un'ora, hanno provato di segnare a ripetizione? Loro sul nostro cadavere volevano danzarci. Gia' mi stavano sul cazzo dai tempi della finale di coppa con la Juventus, adesso posso solo augurar loro tutto il male calcistico possibile, al pari delle tre strisciate.

Capisco i veronesi. Fanno benissimo.

p.s. Brunori ha rotto il cazzo, dategli un pallone solo per lui e lasciatelo negli spogliatoi a palleggiare.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2024, 12:09:13 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2024, 09:32:51 am »
Templare è vero che abbiamo fatto pena, ma l'arbitro mancu cugghiunìa. La partita l'avremmo persa comunque ma forse con un passivo meno pesante.
L'accanimento del Napoli contro un avversario in 10 e sotto di 3 gol, fa incazzare certo, ma fa parte del calcio e di quella cattiveria che dalle nostre parti non si vede da almeno 3 anni a questa parte, nemmeno quando siamo sullo 0-0.
Sull'unica azione degna di nota in cui abbiamo colpito il palo con successivo gol divorato dal francese siamo stati sfortunati, peccato.
Da questa partita traggo alcune indicazioni:
-Costringere il francese a giocare sulla fascia opposta a piede invertito è una minchiata colossale e Dionisi continuando a perseverare in questa direzione non dimostra di essere migliore di Corini.
-Sirigu è stato un buon portiere, ma ora come ora può fare solo numero e uomo spogliatoio, di giocare non è cosa perchè ha le movenze del pensionato.
-Ceccaroni, lasciamo perdere, quel passaggio suicida è da dilettanti.
-Lund ha spinto bene ma non difende niente, se non si prende un terzino sx il 4-3-3 è impraticabile ( e qui torno su Dionisi se insiste)
-Non era la nostra partita, non era il nostro obiettivo, risultato pesante ma deve essere dimenticato in fretta.
A gennaio la società ha la possibilità di correggere il tiro sperando non sia troppo tardi, diversamente saranno solo chiacchere e di programmazione non c'è nulla, ma solo improvvisazione; A meno che non si stia programmando di dare "acqua in mano" come si dice dalle mie parti.
Ultima considerazione: Non ho visto nemmeno uno striscione per Totò Schillaci, nemmeno un mezzo tentativo per dire che quei vergognosi fischi sentiti a Torino non rappresentavano l'intera tifoseria partenopea. Di questo si che ci si dovrebbe vergognare, più che prender 5 gol. A ciascuno le proprie considerazioni e il proprio concetto di dignità.
A Bolzano mi aspetto una reazione di orgoglio.
Salutamu
« Ultima modifica: 27 Settembre 2024, 09:34:51 am da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2024, 09:46:00 am »
.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8924
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da stasera mi sento un po' veronese.
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2024, 11:31:41 am »
Ciao Turiddu, su molte cose la pensiamo esattamente uguale.

Sono d'accordo che questa penosa esibizione vada cancellata il prima possibile dalla mente di ognuno, ma qui, forse, casca l'asino. Un gruppo che ha fallito lo scorso anno caratterialmente e costituisce ancora buona parte dell'ossatura della squadra attuale, riuscira' a dimenticare o rivedremo ancora una volta, se mai fosse andato via, l'effetto "secondo tempo di Cremona"?. Ieri, come sempre, e' mancato totalmemte il carattere, va bene che la doppia papera di Sirigu e' stata una mazzata non indifferente, va bene l'arbitruccio perfettamente in linea con la prassi di non lasciare cattivi ricordi ai potenti di turno, ma un minimo di orgoglio, un minimo di cattiveria, anche nel ricordare alle prime donne napoletane che potevano fare tutti i gol che volevano, a patto di prendersi tante foto ricordo dei tacchetti rosanero? Niente di tutto cio', 11 minchie morte in mezzo al campo.

Dopo di che, se Ceccaroni, Buttaro, Saric, Vasic stanno qui e' perche' un DS nuovo di zecca ci ha detto che andavano bene. Probabilmente tutti insieme in campo fanno una squadretta da play-out o peggio, probabilmente una alla volta ti fanno solo perdere qualche punto, ma la domanda ormai e' scontata e pure noiosa: ma questi del CFG in serie A ci vogliono andare o pensano che la permanenza in serie B sia il loro obiettivo? Non parla nessuno di serie A, non ne hanno mai parlato, gli allenatori, unica voce ufficiale, sono spesso in imbarazzo nel dovere dosare le parole. Io inizio a pensare che davvero l'aspetto sportivo abbia una rilevanza minore rispetto a quello mediatico, ma non riesco a spiegarmi la ragione logica di andare anno per anno in grossa perdita economica, galleggiando a ridosso della zona play-off. Spendono i soldi male, costruiscono squadre in cui, nel migliore dei casi, manca sempre un soldo per fare una lira. Tante perplessita' ed anche una certa noia. Questi i sentimenti dominanti per ora in me.

Per ultimo, i napoletani. Ho esperienze dirette multiple di accoltellamenti alla schiena, ma non ho mai voluto generalizzare. Ieri sono venuti fuori in tutto il loro splendore, fai bene a ricordare il discorso su Schillaci. Per me sono morti. Juventino e napoletano due lati dello stesso cesso alla turca. Milanisti e interisti completano il quadrilatero di porcellana.

Tutti a Bolzano per la trasferta austriaca. O Piave o tutti accoppati!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.