Autore Topic: Memorie contabili  (Letto 87 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Memorie contabili
« il: 15 Settembre 2024, 01:42:16 pm »
Giorni fa ho scritto un messaggio su Stadionews, ma non ha evidentemente passato le forbici della censura. Lo ripropongo qui, per un amarcord che evidentemente disturba certi “grandi” del giornalismo locale.

Tutto nasce da un tweet articolato in dieci messaggi, centrato su dieci magie di Fabrizio Miccoli in rosanero, giratomi. Fatto il repost un mio amico mi rispondeva, ironicamente, facendo analogie con tale González eroe novarese. Sono andato a cercarlo su transfermarkt e ho visto che effettivamente nel 2011/12 il Palermo aveva acquistato dal Novara un certo Pablo González, difensore centrale, faccia da delinquente dell’area piccola, 63’ e un gol segnato al ritorno di Europa League col Thun e poi ridato in prestito al Novara per tutti i quattro anni di contratto.

È riemerso qualche piccolo flash, ma la mia attenzione si è poi improvvisamente spostata sulle note burocratiche: valore al momento dell’acquisto 500k euro, iscritto a bilancio per 5m di euro. Questo momento, che coincide peraltro con lo smantellamento della squadra che aveva sfiorato la coppa Italia poche settimane prima e avrebbe visto a breve il licenziamento di Pioli, può probabilmente essere quello della trasformazione dell’US Città di Palermo in US Bancomat Zamparini.

Peccato non me lo abbiano pubblicato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Memorie contabili
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2024, 06:27:50 pm »
Da quel periodo in avanti di casi simili ve ne furono tantissimi altri.
Ti ricordi di un tale Arteaga? Credo che non scese mai in campo. Zamparini disse che i suoi collaboratori gli riferirono che correva male.
Ricordo anche l'entusiasmo del presidente della squadra venezuelana, che incassò i soldi, non so quanto di preciso, che ringraziò vivamente Zamparini e si disse felice di poter continuare a fare affari insieme, proponendo tanti altri giocatori.
Poi sappiamo tutti che fine fece il Palermo.
Avere certi rimpianti è come quel tizio che incontrando qualcuno che lo fa ballare, divertire, bere e poi ubriacare, alla fine lo deruba di tutto e lo lascia in mutande... Lui lo rimpiange perché in fondo all'inizio si era divertito.
Per fortuna quei tempi sono passati.
Ciao Templare e forza Palermo.

« Ultima modifica: 15 Settembre 2024, 06:36:27 pm da turiddu »