Autore Topic: Palermo-Cosenza u grapu iu...  (Letto 126 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Cosenza u grapu iu...
« il: 02 Settembre 2024, 12:49:06 am »
...poi fra dieci minuti scrivo il commento.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo-Cosenza u grapu iu...
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2024, 01:08:31 am »
Scrivero' solo il mio punto di vista sui 90 minuti, poi rispondero' a Turiddu sul topic che parla di mercato.

Sfortuna + imperizia + orrori difensivi = pareggio. E potevamo tranquillamente perdere. La squadra: quella dello scorso anno o quasi, mancava Segre e c'era un Blin che a mezzala non sembra rendere per come ci si aspettava, ma con un Gomes cosi' che fai?

In difesa Nikolau al posto di Lucioni ha fatto il Ceccaroni e Ceccaroni, l'originale, ha replicato se' stesso, cosi' stasera di Ceccaroni e Ceccaronidi in campo ce n'erano due e tanto bastava per rendere ogni folata offensiva del Cosenza un potenziale rischio. Un film ampiamente visto lo scorso anno. Aggiungiamoci Diakite', scandaloso in occasione del palo esterno del Cosenza, ed ecco che avere preso un solo gol e' stato gia' un miracolo. Desplanches? Ma un cazzo di uscita alta su corner la fara' mai? Cosi', per dire.

In attacco bene a sinistra, con Lund che conferma pero' tutti i limiti quando si tratta di difendere, male a destra, Insigne non pervenuto, due palloni toccati maldestramente nel primo tempo, nella ripresa ok l'assist, ma poi si e' divorato il 2-1 al 94', con un tocco di giustezza alla Toto' Vullo ed il pallone che e' finito a Piazza Leoni. Brunori preferirei non commentarlo, bastano le immagini e gli errori che mi hanno ricordato oggi il buon Sasa' Buoncammino. Di Mariano invece ha fatto cose che non aveva mai fatto prima, ovvero tagli da centravanti sotto rete. Due gol, uno giustamente annullato, fotocopia. Henry? 50% del gol e' suo. Vorrei vederlo piu' tempo in campo e dall'inizio.

La squadra le idee ce le ha avute, anche se a sprazzi ed a sprazzi ha fatto vedere belle cose, come in occasione del pareggio, che e' stata un'azione codificata e molto bella. Dionisi sta tirando il sangue dalle rape, ma miracoli non puo' farne nemmeno lui e al momento questa squadra non e' assolutamente da promozione.

Se gli acquisti si riveleranno azzeccati potro' forse rivedere il mio parere, ma prima di capire se sono stati azzeccati bisogna sperare che riescano a giocare, perche' oggi dei nuovi ne mancavano appena cinque, mi pare, di cui due fermati dal solito infortunio muscolare, una costante degli ultimi due anni.

Avanti con la sosta, mi ero dato quattro partite per capire se continuare a rovinarmi le giornate o distaccarmi come lo scorso anno, ne aspettero' altre due-tre, sperando di vedere nomi diversi fra i titolari e incertezze ridotte al minimo in fase difensiva.

Chiamiamolo appello. La cassazione vorrei evitarmela.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo-Cosenza u grapu iu...
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2024, 11:15:58 am »
Stavolta sono io a non avere visto la partita, per cui mi dovrò fidare di quello che ho letto in giro, di quanto scrivi tu Templare e delle immagini della sintesi.
A quanto pare il Palermo ha giocato meglio delle precedenti partite, creando più occasioni da gol con un gioco più propositivo e d'attacco, forse complice anche il clima del Barbera.
Purtroppo soffriamo delle solite fragilità difensive che confermano, a mio avviso, un mercato in questo senso insufficiente.
Leggo di un Gomes sopra la media e di qualcun altro decisamente ancora non adeguato, di un attacco sterile e di gol fatti ma divorati clamorosamente.
Dionisi dovrà aggiustare tante cose ancora, in tutti i settori a cominciare dalla difesa che fa sembrare ogni attaccante avversario un fenomeno. Se il turco non farà la differenza a gennaio si dovrà tornare sul mercato, diversamente non abbiamo dove andare. Sul mercato dobbiamo comunque tornarci per prendere il terzino sx, Lund non difende e questo è e sarà un problema che una squadra da promozione non può permettersi ( sempre che l'obiettivo reale del CFG quest'anno sia questo).
Centrocampo in cui blin appare fuori ruolo e non convince. Segre e verre devono giocare.
Dell'attacco ho letto di un Brunori assente, poco incisivo.le cose sono due: o deve carburare e poi si blocca facendo reti come sa fare lui, oppure a gennaio si interviene con una punta di spessore e lo si cede.
La pausa servirà a Dionisi per capire e sistemare molte cose.