Autore Topic: Back in Black  (Letto 504 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Back in Black
« il: 06 Luglio 2024, 11:14:33 am »
https://www.stadionews.it/vandeputte-lagente-ecco-perche-ha-accettato-la-cremonese-e-detto-no-al-palermo/

La domanda e': perche' ai tempi di Zamparini, allenatori, DS e soprattutto giocatori, tramite i loro procuratori, non avevano dubbi nel preferire Palermo, anche in B, ad altre realta' ed adesso con una proprieta' "seria" alle spalle, probabilmente il gruppo sportivo piu' forte e strutturato del mondo, accade sempre piu' frequentemente il contrario?

E se per rispondere bastasse soltanto ricordare le cause milionarie puntualmente imbastite e puntualmente perse da Zamparini nei confronti di piu' di un procuratore? Per dire che a me non toglie nessuno dalla testa che uno dei piu' grossi limiti della nostra dirigenza sia quello di non avere ancora capito che in Italia, calcio o altro, c'e' tanta di quella merda che girare con gli stivali a dolcevita non esclude il pericolo di sporcarsi e che una buona fetta di questa merda e' rappresentata dal mondo di questi procuratori, che il piu' delle volte ricordano un misto fra Vanna Marchi, Giovanni Sucato e il Gatto e la Volpe, e dai loro giri di denaro in nero.

Zamparini in questo mondo si sapeva muovere alla perfezione, direi anzi che fosse nel suo elemento naturale e posso soltanto immaginare quanto denaro in nero sia uscito dalle casse societarie in favore di questi soggetti. Con questo non voglio dire che al CFG siano delle verginelle, ma che il loro approccio in questo caso possa non prevedere scorciatoie esentasse credo di poterlo immaginare. E questo fa un mondo di differenza fra "consigliare" i propri assistiti di andare a Cremona o a Genova, sponda derelitta blucerchiata, piuttosto che a Palermo, dove il denaro invece che in nero ultimamente sembrano farlo girare in strutture sportive ed organigrammi tecnici.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Back in Black
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2024, 12:28:53 pm »
La tua è un'osservazione molto interessante Templare, credo che i risultati alla lunga arriveranno, senza trascurare i grandi passi avanti e concreti che si sono fatti e si stanno facendo in termini di strutture, visibilità e marketing ( presentazione delle maglie a New York, tra le altre cose).
Aspettiamo e vediamo come si evolveranno le cose, sono fiducioso.