…ma sempre senza allenatore siamo.
Gestione della partita pessima, gara che doveva essere chiusa nel primo tempo ed invece si è iniziato a scherzare, il Campobasso, prima di rimanere in 10 poteva benissimo accorciare in più di un’occasione.
Secondo tempo, pensi che Filippi avrà detto ai suoi di giocare e di chiuderla ed invece ecco una serie interminabile di passaggi all’indietro come se si vincesse 5-0 o si fosse nei minuti di recupero, una tendenza odiosa di questa squadra di giocare la palla dietro invece che provare a far male in avanti e questo, perdonatemi, può venire solo su indicazione del tecnico.
Così Lancini, già pessimo nel primo tempo, ricorda a tutti perché nelle precedenti due partite la difesa era sembrata molto più solida e il Campobasso si trova a dimezzare lo svantaggio. La chicca la mette Odjer dopo qualche minuto, con un fallo così inutile che di più non si può e siamo 10 contro 10.
Filippi che fa? Fa uscire il migliore in campo, Silipo, quando forse c’era Floriano che, anche per ragioni anagrafiche, meritava di uscire e, sommerso dai fischi, cambia al volo il secondo cambio, che era Brunori per Soleri e tira fuori proprio Floriano al posto del centravanti.
Lancini fa pure il rigore, almeno per l’arbitro (per me inesistente), loro lo sbagliano e dopo qualche minuto Brunori chiude la partita.
Sul 3-1 la prima mossa azzeccata di Filippi: fuori Lancini, dentro Perrotta. Ci avesse pensato a fine primo tempo forse non si sarebbe sofferto così tanto.
In definitiva abbiamo visto che Silipo in panchina è uno scandalo, che giocare con un centrocampista al posto di un trequartista è un orrore, che Lancini mancu ci avissi avvicinari o campu, che questa squadra gioca sempre all’indietro con i centrocampisti spesso e volentieri spalle alla porta ed è capace di risvegliare i morti in inferiorità numerica.
Oltre a Silipo mi son piaciuti Luperini, Buttaro, Marconi, Soleri. Odjer aveva fatto bene fino alla follia dell’espulsione, Dall’Oglio, Brunori e De Rose, subentrati, si sono fatti sentire, Valente ottimo primo tempo con gol ed assist per il 3-1, ma nel secondo tempo è calato tantissimo.
In negativo oltre a Lancini continuo a non capire l’intoccabilità di Pelagotti, incerto sulle uscite, prende sempre gli stessi gol, Almici non pessimo come nelle precedenti partite, ma ancora un’ombra del calciatore ammirato lo scorso anno.
Vediamo che succede domenica a Castellammare. Di Stabia.