Autore Topic: Palermo Avellino (fase nazionale playoff)  (Letto 2029 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« il: 20 Maggio 2021, 12:48:05 pm »
Direttamente dal sito irpino:

Eccolo qua. Lo sapevo io !!!! L'avversario che più temevo, il mio odiato Palemmo. Hanno fatto un pessimo campionato e ora grazie a qualche individualità, stanno procedendo a passo spedito: miracolo di una formula di m...a. Incrociamo le dita.

incrociamo tutto quello che abbiamo, pessimo avversario


Sarà difficilissimo, ai limiti dell'impossibile, arrivare fino in fondo. Ma mi godo il momento. Per me questo campionato mi ha già dato quello che mi attendevo. Tutto quanto ci sarà dopo, se ci sarà, è tutto surplus.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2021, 03:03:01 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2433
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2021, 01:10:21 pm »
Direttamente dal sito irpino:

Eccolo qua. Lo sapevo io !!!! L'avversario che più temevo, il mio odiato Palemmo. Hanno fatto un pessimo campionato e ora grazie a qualche individualità, stanno procedendo a passo spedito: miracolo di una formula di m...a. Incrociamo le dita.

incrociamo tutto quello che abbiamo, pessimo avversario


Sarà difficilissimo, ai limiti dell'impossibile, arrivare fino in fondo. Ma mi godo il momento. Per me questo campionato mi ha già dato il minimo che mi attendevo. Tutto quanto ci sarà dopo, se ci sarà, è tutto surplus.

Ciao Sergio,
Condivido !!!
Così come ho scritto nell'altro post, mi soddisfa il fatto che facciamo paura.
L'Avellino era tra le più in forma a fine campionato, ma psicologicamente siamo avanti.
Comunque sarà difficile, per non dire impossibile, visto che in caso di parità passano gli irpini.
Sempre FORZA PALERMOOOO
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2021, 01:37:03 pm »
Ciao Enzo, vedo che ti sei ripreso e spero che adesso ne sei totalmente fuori. ;-)

Avellino difficilissimo avversario. Bisogna fare tutto il possibile per vincere in casa almeno 1-0
Poi in Irpinia con due risultati su tre a favore, ce la giochiamo. Questa squadra mi da l'impressione di essere più brava in trasferta dove riesce a sfruttare al meglio le ripartenze.
Vedremo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2021, 02:16:03 pm »
L'Avellino è un avversario rognoso è vero, ma a noi non cambia nulla perchè non abbiamo nulla da perdere: non siamo testa di serie e siamo dati per sfavoriti in quanto obbligati a vincere. Questi ci sottovaluteranno un pò meno degli ultimi avversari, ma comunque ce la giocheremo.
Il tifoso irpino ha parlato di pessimo campionato da parte nostra, spero lo pensino tutti ad Avellino e si sentano già con mezza qualificazione in tasca. Io ricordo però un Avellino che in casa avrebbe meritato di perdere ed invece ha vinto con un nostro regalo. La partita dell'andata non fà testo in quanto eravamo ancora in alto mare.
Se pareggiamo in casa ci sono buone speranze di andare in irpinia con un avversario che pensa già di essere qualificato... vedremo. Quello che viene viene, non abbiamo nulla da perdere.
Salutamu
« Ultima modifica: 20 Maggio 2021, 02:17:45 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2021, 04:00:19 pm »
Non so chi sta seguendo la trasmissione di Amato, in pratica ha detto che Filippi gli fece una confidenza poco prima di assumere la guida tecnica della squadra. A precisa domanda se se la sentisse di allenare il Palermo, Filippi rispose di essere certissimo al mille per mille che avrebbe fatto meglio di Boscaglia. In pratica Filippi aveva ben chiaro quali erano i problemi di questa squadra, e li sapeva anche Boscaglia, ma quest'ultimo continuava a perseguire nei suoi errori per manifestare il proprio disappunto verso la dirigenza che non avrebbe fatto il possibile per costruirgli una rosa migliore. Per me il discorso fila, l'ho sempre pensato anch'io.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2021, 04:23:59 pm »
Non so chi sta seguendo la trasmissione di Amato, in pratica ha detto che Filippi gli fece una confidenza poco prima di assumere la guida tecnica della squadra. A precisa domanda se se la sentisse di allenare il Palermo, Filippi rispose di essere certissimo al mille per mille che avrebbe fatto meglio di Boscaglia. In pratica Filippi aveva ben chiaro quali erano i problemi di questa squadra, e li sapeva anche Boscaglia, ma quest'ultimo continuava a perseguire nei suoi errori per manifestare il proprio disappunto verso la dirigenza che non avrebbe fatto il possibile per costruirgli una rosa migliore. Per me il discorso fila, l'ho sempre pensato anch'io.

Se così fosse avrebbe più professionalità un allenatore delle squadre del torneo parrocchiale. Non so se sono andati veramente così i fatti, sono perplesso.
La cosa certa però è che con Boscaglia la squadra non mi piaceva, aveva un giro palla irritante ed inconcludente.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2021, 08:46:18 pm »
Forse sono io che sono tifoso, ma l’Avellino oggi mi è sembrato il candidato ideale per il premio “Timpulata d’Oro a Unu a Unu”, hanno cercato la rissa ad ogni contatto. Simpatici come la sabbia di Mondello a cavallo del cavallo il 31 Luglio giorno mediano di una tre giorni sciroccale.

Tatticamente mancavano Piotti in porta, Di Somma in campo a randellare e il pallone a 32 sezioni e poi sarebbe sembrata una trasferta avellinese ai tempi del calcio ad uomo totale, catenaccio da fare paura pur essendo loro, secondo me, tecnicamente più forti del Palermo.

Volevano giocare per due risultati il ritorno, la dea ‘NtaMinchia, origini fenicie, ha detto di no col rigore di Floriano e il suo celeste consorte Minchiarupalu ha poi messo il sigillo sulla sconfitta.

Ciò non toglie che rimangano i favoriti, in fondo basta loro un solo gol, però stavolta il catenaccio se lo potranno attaccare ai gnegnè meridionali e dovranno attaccare. In fondo se abbiamo vinto tutte queste partite in trasferta è proprio perché le ripartenze sono la nostra arma migliore.

Vabbè. Ne riparliamo mercoledì.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2021, 09:26:08 pm »
Forse sono io che sono tifoso, ma l’Avellino oggi mi è sembrato il candidato ideale per il premio “Timpulata d’Oro a Unu a Unu”, hanno cercato la rissa ad ogni contatto. Simpatici come la sabbia di Mondello a cavallo del cavallo il 31 Luglio giorno mediano di una tre giorni sciroccale.

Tatticamente mancavano Piotti in porta, Di Somma in campo a randellare e il pallone a 32 sezioni e poi sarebbe sembrata una trasferta avellinese ai tempi del calcio ad uomo totale, catenaccio da fare paura pur essendo loro, secondo me, tecnicamente più forti del Palermo.

Volevano giocare per due risultati il ritorno, la dea ‘NtaMinchia, origini fenicie, ha detto di no col rigore di Floriano e il suo celeste consorte Minchiarupalu ha poi messo il sigillo sulla sconfitta.

Ciò non toglie che rimangano i favoriti, in fondo basta loro un solo gol, però stavolta il catenaccio se lo potranno attaccare ai gnegnè meridionali e dovranno attaccare. In fondo se abbiamo vinto tutte queste partite in trasferta è proprio perché le ripartenze sono la nostra arma migliore.

Vabbè. Ne riparliamo mercoledì.
Si in effetti anche a me sono sembrati piuttosto figghi i pu... Ehm antipatici e che volevano buttarla sulla rissa ad ogni scontro.
Il ritorno sarà una battaglia da giocare con molta più grinta di quella messa oggi in campo.
Un paio di appunti alla formazione iniziale: Doda  e broh non sono cosa di partire titolari, marong è ancora insicuro.
Ne riparleremo mercoledì.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo Avellino (fase nazionale playoff)
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2021, 09:49:58 pm »
Onestamente Lucca, Almici e Luperini sono quei giocatori che mancando non ci consentono di essere quasi alla pari dei nostri avversari (non aggiungo Rauti perchè sarà utile ma non determinante). In più abbiamo ancora in rosa giocatori che erano appena sufficienti in serie D e mi riferisco a Doda e Lancini. In C com’era inevitabile che fosse, arrancano paurosamente. Marong ha avuto grossi problemi da quella parte con Fella, ha fatto bene Filippi a toglierlo nella ripresa. Inoltre si era visto subito che l’Avellino era molto più fresco mentre qualcuno dei nostri, Valente e Kanoutè principalmente, risentivano secondo me la fatica di Castellammare di Stabia. Il caldo umido e appiccioso ha fatto il resto. Insomma per cifra tecnica l’Avellino ci è superiore ed oggi l’ha dimostrato. Per passare il turno ci vorrà una formazione rigenerata non soltanto fisicamente ma anche mentalmente. Quest’Avellino forse è la squadra più forte dell’intero lotto, anche più del Catanzaro arrivato secondo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO