Faccio ancora in tempo?
Non ho capito se sia stato un allenamento prepartita o la partita stessa dato il largo punteggio e la quasi totale inconsistenza dell’avversario. Perché oltre i 6 ci sono stati almeno un'altra decina di occasioni da gol, fallite proprio perché è calcio di serie D e sebbene la palla sembrava essere già in rete, non sempre i piedi obbediscono a cosa comanda la testa.
Azzardo una ipotesi: se domenica prossima battiamo anche il Savoia, anche se dovessimo farlo a comegghè, non dico che il campionato potrà ritenersi concluso ma sicuramente la strada sarà tutta in discesa.
Un grande rammarico è vedere la classe, la forza e l’eleganza di Ficarrota ma che ha davanti quel Santana che, abbiamo già visto, si inventa i gol da solo e trasforma in gol anche azioni che sembrano innocue. Chissà se Pergolizzi riuscisse ad inventarsi una convivenza tra i due, che a parer mio sarebbe più produttiva di quella ventilata dai più tra Ricciardo e Sforzini.
Due paroline sul Savoia, forse la vera antagonista del Palermo, più dell’Acireale, del Messina, del Francavilla. Ci vorrà il miglior Palermo per venirne a capo perché le cronache dicono che macina gioco dal 1° al 90°, non è mai stata messa sotto da nessuno e che non fa gol per mera sfortuna. Non vorrei che la ruota della fortuna gli si girasse domenica prossima