Hai ragione Vasco, come tutte le tifoserie, siamo troppo propensi ai voli pindarici. Pur saldamente secondi, quasi avevamo perso le speranze e poi siamo improvvisamente diventati super ottimisti, seppure di fronte ad un calendario difficile.
Adesso, numeri alla mano, pi facile arrivare terzi che primi, ma dobbiamo dire che comunque la squadra sta facendo un gran campionato. Ricordiamoci che era tutta nuova o quasi e non è facile trovare la quadra alla prima stagione, per di più con un allenatore che sta facendo esperienza, sulla nostra pelle. Questa è stata una scelta consapevole e rispettabile della società quindi non c'è da recriminare.
E' pure vero che è da un'intera stagione che fatichiamo a scardinare difese di squadre ostruzionistiche, compensando con un rendimento esterno eccezionale. E sentiamo troppo la pressione: sia che giochiamo prima che se giochiamo dopo le antagoniste giochiamo male perché c'è l'obbligo di approfittare di passi falsi o tnere il ritmo. Questo non va bene.
Lamentarsi degli arbitri o degli avversari troppo battaglieri, soptrattutto considerato che siamo in C per un tentato illecito, non fa bene.
Il Lecce ha un match ball in mano, un calendario ben più agevole del nostro e temo on sprecherà un'altra chance, tuttavia bisogna assolutamente fare di tutto per rederegli la vita difficile e conservare il secondo posto.
In ottica playoff devo dire che non sono ottimista per i motivi che ho detto: sentiamo troppo la pressione e sulal singola partita possiamo steccare con chiunque. In più ieri ho visto anche una certa mancanza di lucidità già dopo 15' della ripresa, il che è strano.
Se anche dovesse andare male credo che, budget permettendo, questa squadr aè una base ottima per costruire una stagione vincente.