Secondo 3-0 consecutivo, seconda migliore difesa con 2 reti subite, difesa solida, pochi spazi concessi agli avversari, centrocampo da migliorare ma migliore attacco della categoria con 7 reti, nonostante Curiale non abbia ancora dimostrato quanto vale e Ripa abbia giocato pochissimo.
Di cosa dovremmo lamentarci?
Su Russotto non mi esprimo, ho detto tutto dopo Catania-Lecce. Oggi appare evidente il contributo determinante di questo giocatore, che sta giocando diversamente rispetto al passato e, come dicevo, è anche merito di Lucarelli. C’è un tempo per criticare e un tempo per riconoscere i meriti, com’è giusto che sia. In ogni caso, dopo due vittorie consecutive, sarebbe ingiusto andare contro l’allenatore solo per sostenere le proprie opinioni passate. Puoi avere la squadra più forte, ma se non la sai gestire, non vinci. Oggi possiamo mettere da parte le critiche, augurandoci che il giocattolo possa funzionare a lungo. Ergo, non è tempo per le critiche.
Biagianti è stato determinante anche questa volta: aveva sbloccato il risultato contro il Lecce e oggi si è procurato il rigore. Sono solo episodi, forse.
Si può essere perplessi per il gioco, ma abbiamo sempre detto che in serie C si vince spesso con gli episodi, quindi va benissimo così.
Sono molto curioso di vedere i miglioramenti a centrocampo, che già con il contributo di Biagianti sta andando discretamente.