Casorezzo (MI), 24 Ottobre 2016
Carissimi,
dando una scorsa al regolamento dei play off, ho capito che per eventuali sogni di gloria la coppa Italia è quasi più importante del campionato: la squadra che vince la coppa, purché non sia arrivata ultima o si sia piazzata ai play out, ha lo stesso trattamento delle seconde classificate, cioè salta la prima fase dei play off. Dal momento che i primi due posti sono lontani anni luce, se il Catania avesse davvero ambizioni di promozione, cosa che al momento sembra oltre modo improponibile, dovrebbe salvarsi nella stagione regolare e vincere la coppa Italia. Scommetto che qualcuno di voi ha già fatto questo calcolo e penserà che io ho scoperto l'acqua calda, ma speriamo che ne siano consapevoli anche i dirigenti e pedatori nostrani. Dal prossimo scontro con il Messina potremo valutare quali siano le effettive intenzioni della società, al di là dei proclami di facciata. Ma qualcuno saprebbe piuttosto dirmi quando sarà disputata la finale dei play off indicativamente, visto che le squadre coinvolte saranno ben ventiquattro? Ciao,
Marco Tullio