Casorezzo (MI), 27 Giugno 2016
Caro Enrico,
a Foggia Marino fece bene, e prima a Paternò, ma ad Arezzo fu esonerato e richiamato con salvezza all'ultima giornata: a dire il vero, anche con il Catania la partenza non fu brillante e quando cominciò a ingranare, finì la benzina proprio una volta conquistato il primato contro il Mantova. La mia impressione è che quel secondo posto strappato con i denti all'ultima partita sia un risultato miserello rispetto alla signora squadra di cui disponeva Marino: perdere lo scontro diretto a Torino contro una squadra nettamente inferiore e farsi rosicare tutti quei punti dai granata gridano vendetta a distanza di dieci anni. Leonardi? Di' pure '95, perché nel '96, tra un avvicendamento e l'altro, c'era Mario Russo. Speriamo che Rigoli faccia meglio del suo predecessore di tanti anni fa. Poi quell'anno perdemmo pure il presidente, mentre adesso non c'è pericolo, perché l'erba cattiva non muore mai: del resto, cristianamente non mi auguro la sua morte, ma semplicemente che sgommi via, magari a Santo Domingo con i soldi guadagnati male e senza danno economico per il Catania, e si perda ogni traccia di lui. Ciao,
Marco Tullio