Ragazzi, a me il Catania è piaciuto tanto e credo che il risultato non rispecchi il reale andamento della partita.
Il Messina è venuto a Catania a fare le barricate, il Catania ha giocato, come nel secondo tempo contro l'Atalanta, a porta romana per quasi 90 minuti. Francamente non sento d'imputare nulla a questa squadra che gioca sempre per vincere, però una qualche ragione la do a chi dice o scrive che il Catania deve imparare ad essere meno lezioso e più cinico. Ogni tanto una palla buttata alla"evviva il parroco" non guasta. Diciamo che in questo senso dobbiamo prendere esempio proprio dal Messina.
Assurde le ingenuità di Mascara, con lui secondo me in campo avremmo vinto, e del nostro centrocampo e difesa che sono riusciti a far arrivare nel giro di un nulla dal vantaggio, il Messina in area e quindi al pareggio.
Insomma, secondo il mio modesto parere, il Catania ha gettato via i tre punti perché ancora pecca in ingenuità e in cinismo, ma io vedo in campo la solita squadra, quella dello scorso anno, capace di non arrenderesi mai, di venire fuori da situazioni quasi compromesse. Siamo passati in vantaggio in 10 contro 11, per me è motivo di orgoglio. Si, poi è vero, come a Palermo, non siamo in grado di fare diga a centrocampo una volta raggiunto l'obiettivo del pareggio o, come ieri, del vantaggio.
Perché poi vedi, caro Marco Tullio, non c'è difesa che tenga se i centrocampisti permettono agli avversari di alzare il baricentro fino ad arrivare in porta... e in questo qualche piccola colpa la dò anche al nostro tecnico, che a mio avviso appena passato in vantaggio doveva infoltrire il centrocampo, in cui Biso era spompato e i soli Caserta e Baiocco (strepitosa prova la loro, comunque!) poco potevano fare contro il centrocampo peloritano in assoluto vantaggio numerico!
Due paroline sul Messina: ha fatto le barricate, è vero. Ma mi ha dato la sensazione di una squadra solida e coesa nei reparti. Ha alcune ottime individualità come Alvarez e soprattutto il cileno Cordova, insomma non pare proprio una ripescata, piuttosto pare una veterana della massima serie.
Questo a prova di quello che dico sempre, le squadre e i singoli li giudica il campo e non il metodo delle figurine Panini. Credo proprio che i messinesi abbiano buone ragioni per ritornare a dare fiducia a questa squadra!
Con la speranza che nelle prossime due terribili trasferte che ci attendono il Catania possa fare almeno un punto, vi saluto e vi auguro buona Domenica!
Ah dimenticavo. Per ragioni di opportunità di classifica e quindi per mero egoismo, oggi FORZA PALERMO!... ahi, quanto mi costa averlo scritto :cry: