Si, ma chi le accetta in cambio di un tozzo di pane? I tanti Saro Falsaperla che popolano l'isola più bella del mondo. Il Brutto è che la nostra mentalità siamo riusciti ad esportarla.
Canta, piantiamola di lamentarci, siamo come siamo e non è un bel vedere.
Antonino Rapisarda
[/quote]
In buona sostanza parli di piagnisteo da meridionali... lo sai che le stesse parole le ha dette tempo fa l' ex ministro leghista Roberto Castelli? ... anche tu stai imboccando la " Cannavon Street".
[/quote]
No Canta, non te lo permetto, io in sicilia ho pure preso e dato botte perchè qualcosa cambiasse, a me mi hanno spiegato che se non la piantavo avrei visto crescere l'erba dalla parte delle radici e avevo solo sedici anni quando mi sono dovuto fare la valigia e cambiare aria.
Ho sempre sperato che qualcosa cambiasse e ho sempre lottato e continuo a lottare perchè qualcosa cambi, pur essendo sicuro che io non lo vedro, fosse neppure i miei figli, ma spero i miei nipoti.
Vedi, io non mollo, continuo ad essere lo stesso idealista anche adesso che di anni ne ho 56, di sicuro non sono più ingenuo come quando ne avevo sedici, quando credevo che con una risata li avremmo seppelliti.
La differenza sta tutta qua, tu pensi che la maggioranza sia migliore di quello che è e questo basti per migliorare le cose, io purtroppo invece credo che siamo una minoranza ancora esigua ma non per questo mi arrendo, io ci provo a cambiarlo il mondo, o se ci provo.
Antonino Rapisarda.