Però, ragazzi, quando mai si è visto che un giocatore esoneri il proprio allenatore?
Di solito i giocatori vengono pagati per fare i giocatori e non per decidere le sorti di chicchessia.
Se non lo fanno, non sono professionali e non meritano di giocare.
Di solito, le decisioni le prende la società.
Perchè se si lascia passare tutto il c a s i n o creato da Sorrentino, allora si crea un pericoloso precedente in cui comandano i giocatori in tutto e per tutto, anche in diretta tv.
Bah
Ciao
In questo caso assolvo Sorrentino e la squadra, perchè il capitano ha espressamente dichiarato che Ballardini non ha di fatto allenato e preparato la squadra ad una sfida delicatissima.
Questo è un fatto grave che raramente si è visto nel mondo del calcio (anche Sorrentino lo ha detto), anche se l'allenatore sa di essere sfiduciato. La professionalità induce a 2 soluzioni: o dimissioni o alleni fino all'esonero.
In questo caso, se confermato, si potrebbe pure pensare alla risoluzione del contratto per giusta causa.
Comunque il tutto nasce sempre dal comportamento di Zamparini e, forse, sarebbe stato utile anche un richiamo dei calciatori al comportamento del presidente.
In ogni caso, Ballardini ha tirato troppo la corda sul fatto che i calciatori non lo seguivano perchè rivolevano Iachini.
Una scusa bella e buona per nascondere le sue lacune, anche se poteva giustificarsi dicendo che questa rosa era stata creata male. ma in quest'ultimo caso avrebbe dato la colpa a Zamparini e quindi ............................
Intanto ancora non si sa chi allenerà la squadra per il prossimo incontro.
Saluti
Enzo