Vedo con stupore nullo che molti di voi guardano al risultato o alla caratura dell'avversario per giudicare.
Io personalmente guardo:
1) convivenza allenatore di turno - Zamparini. Iachini ha fatto il record quando c'è stata gente che ha tentato il suicidio.
2) fedeltà della squadra all'allenatore di turno. A parte il primo tempo di Palermo-Roma ho visto un gruppo coeso attorno a Iachini.
3) spirito con cui si scende in campo. Dopo quattro sconfitte di seguito si sono fatti quattro punti, nessuno ha mollato.
4) giocatori inventati o rivitalizzati. Fatico a ricordare uno che abbia fatto meglio di Iachini.
Francamente se non mette Quaison sulla fascia dopo che il Palermo (fatto da giovani, molte resche, tanti equivoci tattici e altrettante carenze nella rosa) si trova a metà classifica con 11 punti, la notte riesco a dormire ugualmente.
Mancini invece farà pure la mossa del secolo al 20esimo della ripresa, ma i precedenti 65 minuti ha fatto ridere con un organico che vale dieci volte il Palermo attuale.
Il prossimo anno cambiamo allenatore e facciamo 65 punti, 'ntaminchia, per ora mi tengo stretto Iachini.