Autore Topic: Nel mezzo del cammin ......... del campionato !!!  (Letto 3996 volte)

Offline ENZO

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Nel mezzo del cammin ......... del campionato !!!
« il: 19 Gennaio 2015, 07:13:01 pm »
Mi scuso se ho maltrattato Dante (chiddu i l’uogghiu), ma sono in vena poetica !!!
 8-) 8-) 8-)

Finito il girone d’andata, si prova a fare il “mezzo bilancio” di questa stagione, che il primo io, pensavo potesse finire come 2 anni fa.
 :$ :$ :$

Invece ci ritroviamo al giro di boa con 26 punti, 8° posto in coabitazione con le milanesi (anche se negli scontri diretti li sorpassiamo).
 =D> =D> =D> =D> =D>

La squadra gioca bene ed entusiasma, il gruppo è unito, Iachini, seppur con qualche difettuccio, ha dato un identità precisa alla squadra che gli permette di esprimersi allo stesso modo sia in casa che in trasferta.

Se si pensa che il PALERMO ha perso 15 punti in 7 incontri  da cui è partito da una situazione di vantaggio facendosi rimontare, si fa ben presto a fare due conti ed affermare che si potevano avere più punti ed essere vicinissimi al traguardo salvezza con largo anticipo.

Per chi si vuole illudere/sperare di vedere la squadra in europa “licche” , posso dire che ho dato una sbirciata alla classifica dello scorso anno e ho visto che a 26 punti c'erano all’ottavo posto Parma e Torino, che fino all’ultima giornata hanno lottato per l’europa.
Mentre in chiave salvezza, terz’ultimo il Bologna a 16 punti come il Cagliari quest’anno.

Insomma, anche se ogni campionato è diverso, i numeri ci dicono che possiamo affrontare il girone di ritorno con più serenità, anche se non bisogna perdere l’obiettivo principale della salvezza e che i famosi 14 punti bisognerà conquistarseli con il sudore e non saranno assegnati “d’ufficio”. Quindi guai ad abbassare la guardia fino a quando non si sarà raggiunta la certezza della salvezza.

Per quanto riguarda il futuro, spero che alla conquista della salvezza, Iachini possa far giocare con più frequenza Belotti, per cominciare a provare l’attacco del prossimo anno senza Dybala che, a meno d’imprevisti, sembra destinato a lasciarci.
 :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
Re:Nel mezzo del cammin ......... del campionato !!!
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015, 07:50:32 pm »
Ottima sintesi. Concordo! E mi tengo sintetico pure io...  ;-)

p.s. ma qualcuno sa cosa ha fatto ieri l'Al Ahli? Lo vuole sapere Amico Mio in tribunale, la cosa in passato gli ha procurato ilarità...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2015, 10:11:07 am »
Mah!
E' giusto, prima di tutto, pensare alla salvezza.
Ma, una volta raggiunta, anche con largo anticipo, che si fa, ci si ferma?
Secondo me, anche per evitare un fine di campionato noioso, scialbo, ecc. e per far affluire quanta più gente possibile allo stadio, bisogna darsi un'ulteriore obiettivo, oltre la semplice salvezza.
E quest'obiettivo è rappresentato dalla qualificazione in Europa.

Ciao

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2015, 04:54:31 pm »
Ottima sintesi. Concordo! E mi tengo sintetico pure io...  ;-)

p.s. ma qualcuno sa cosa ha fatto ieri l'Al Ahli? Lo vuole sapere Amico Mio in tribunale, la cosa in passato gli ha procurato ilarità...

Quel tizio le risate, quelle vere, non le conosce. Per documentarsi dovrebbe guardare da questa parte. Mi fanno male i cianchi. ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2015, 06:21:57 pm »
Mah!
E' giusto, prima di tutto, pensare alla salvezza.
Ma, una volta raggiunta, anche con largo anticipo, che si fa, ci si ferma?
Secondo me, anche per evitare un fine di campionato noioso, scialbo, ecc. e per far affluire quanta più gente possibile allo stadio, bisogna darsi un'ulteriore obiettivo, oltre la semplice salvezza.
E quest'obiettivo è rappresentato dalla qualificazione in Europa.

Ciao

Il mio pensiero sull'europa "licche"  :-D  è sempre stato che è una competizione dannosa per squadre come il PALERMO, in quanto per onorarla dovresti fare una campagna acquisti adeguata ed onerosa. Oltre all'impegno infrasettimanale che danneggerebbe il cammino in campionato (vedi Torino).
Rimarebbe il prestigio di essere arrivati nei primi posti in campionato. E per questo io preferisco il 7-8° posto per accedere in coppa italia negli ottavi e sperando nel sorteggio, e giocarsi la qualificazione in casa fino alle semifinali.

Comunque per ora accontentiamoci di raggiungere la salvezza il prima possibile, poi non credo che i calciatori si tirano indietro a proseguire a far punti e se poi dovessero arrivarci, ben venga, ma non speriamo di giocarcela, perchè non avremo i calciatori per affrontarla nel modo giusto.

Poi potrò anche sbagliarmi, e sarò felice di ammetterlo !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
PS: Ovviamente la qualificazione solo per quest'anno ed il prossimo, in quanto tra tre anni un posto è già stato prenotato !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2015, 06:27:25 pm »

L'unica cosa che so dell'Al Ahli è che hanno cambiato il logo passando dall'acquila al cavallo. (e questo è un segno) !!!
 8D 8D 8D

Invece il tizio del tribunale, sembra che dopo le prime risate, poi non  ha riso più e sta aspettando ancora di ridere, ma non ci riesce. Ci stanno provando in tutti i modi con film comici, gag, etc.
Se entro giugno non ci riuscirà, allora si farà dipingere la faccia come Joker !!!!

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo