Autore Topic: Dignità  (Letto 3226 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dignità
« il: 25 Dicembre 2014, 12:00:20 pm »
Non entro in argomentazioni tecniche perchè ormai da due anni di tecnico non c'è più nulla, rivolgo semplicemente un appello al Presidente Pulvirenti con la speranza che almeno lo legga.
Dopo lo spettacolo indecoroso di ieri le chiedo semplicemente una cortesia caro Presidente: abbia rispetto per la città e per i tifosi che l'hanno sempre sostenuta, non li mortifichi, non li umili più, eviti a tutti noi di assistere a porcherie come quelle di ieri.
Un'altra cosa.......non dica mai più di essere un tifoso. Se realmente lo fosse stato, avrebbe già da tempo fatto piazza pulita della gente inutile di cui si è circondato ed avrebbe dato dignità ai suoi colori. Invece lei sta continuando imperterrito e con la sua presunzione ad umiliarci sempre di più.
Buon Natale Presidente

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2014, 12:14:34 pm »
Malato condivido ed aggiungo.

Io non conosco e non manteressunu tutte le chiacchere sui bilanci,ed altre amenita' simili.

Ne ho sentite talmente tante ca mauttai.

Il Catania e una societa' economicamente stabile e patrimonializzata.

Se il Presidente si e' stancato(succede,11 anni sono tanti nel calcio)faccia come Garrone.

Certo la storia della sampdoria dimostra che pèuoi vendere senza dirlo a nessuno fino al momento della firma.Forse Pulvirenti sta provando a portare avanti questa cessione nell'ombra.

Chiedo solo che faccia come fece Gaucci che ci lascio' nelle sue capaci mani.

Grazie

Buon Natale

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2014, 08:57:54 pm »
Anch'io condivido, Antonio e Santo....e aggiungo che per essere veri uomini,masculi, non necessariamente devi risultare di sesso maschile all'anagrafe ...chiaro che questo vale prima di tutto per i vertici della società ...perchè,vedete, quello che piu' mi ferisce non sono gli insuccessi, che nel calcio capitano a qualunque latitudine,e ci stanno,in quanto a palla è tunna,  quanto la mancanza di umiltà nel non sapere chiedere scusa pubblicamente,e per non avere il pudore di sapersi assumere le responsabilità di fronte ai tifosi e di fronte alla città per quanto accaduto e per quanto continua ad accadere.
Si dice che ogni uomo ha la donna che si merita...altrettanto,senza tema di essere smentiti, piu' andiamo avanti (?) e piu' mi convinco che questa società ha gli atleti che si merita,ma che non sono quelli che tutti noi ci meritiamo.
Ormai parlare di calcio non ha piu' senso. Le speranze sono sopite e il futuro non è foriero di buoni auspici.Occorre che la società esca allo scoperto e ci faccia sapere , coi fatti e non a parole, che si ha la volontà di uscire dall'impasse  e dall'equivoco.
Ieri sull'uno a zero del Cittadella ho spento la televisione e interrotto la registrazione...Puvvirenti arrusbigghiti!!!!!!!!!!!!!!   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dignità
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2014, 10:15:33 pm »
Casorezzo (MI), 25 Dicembre 2014
Caro Pippo,
dunque hai visto soltanto tre minuti di partita: scusa l'indelicatezza, ma si può dire com'è andata a finire o preferisci rimanere all'oscuro? Buone feste a te e famiglia,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2014, 12:34:17 pm »
Casorezzo (MI), 25 Dicembre 2014
Caro Pippo,
dunque hai visto soltanto tre minuti di partita: scusa l'indelicatezza, ma si può dire com'è andata a finire o preferisci rimanere all'oscuro? Buone feste a te e famiglia,
Marco Tullio

Caro Marco Tullio...vista l'antifona, ho preferito non continuare e non vedere l'epilogo...non mi piacciono i film horror  ;-)

Buone feste anche a te famiglia
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2014, 01:15:58 pm »
Le teorie complottistiche valgono quante quelle sull'area 51

bboni ppi fari film

Semplicemente tutti e due pensavano di far bene ognuno per se mettendola di dietro ad altri.

Il passaggio di proprieta' del Catania puo' avvenire solo in una maniera.Regalare la societa'.

Altrimenti la puo' rilevare solo uno con i soldoni.

La teoria sul prossimo bilancio poi fa ridere.La calata in B crea un disavanzo accertato storicamente.

Poi ognuno puo' continuare sulla strada che crede migliore.

Sicuramente il tempo per alcuni e' finito.

Ma non parlo del Presidente

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2014, 05:41:12 pm »
Non entro in argomentazioni tecniche perchè ormai da due anni di tecnico non c'è più nulla, rivolgo semplicemente un appello al Presidente Pulvirenti con la speranza che almeno lo legga.
Dopo lo spettacolo indecoroso di ieri le chiedo semplicemente una cortesia caro Presidente: abbia rispetto per la città e per i tifosi che l'hanno sempre sostenuta, non li mortifichi, non li umili più, eviti a tutti noi di assistere a porcherie come quelle di ieri.
Un'altra cosa.......non dica mai più di essere un tifoso. Se realmente lo fosse stato, avrebbe già da tempo fatto piazza pulita della gente inutile di cui si è circondato ed avrebbe dato dignità ai suoi colori. Invece lei sta continuando imperterrito e con la sua presunzione ad umiliarci sempre di più.
Buon Natale Presidente

Presidente Pulvirenti,
ppi ppiaciri, cia facissi sta cortesia a me cucinu malatu, picchì veramente cariu malatu ppi coppa sua!!!
Fino a poco tempo fa lo aveva sempre difeso a spada tratta, aveva sempre sostenuto che Lei era il simbolo dell' AUTOCTONIA (e ccu sta parola s'aveva sempri inchiutu a vucca puru quannu a me squatra, IL GRANDE PALERMO, v'avia ratu grossi vuccati amari), il prototipo del presidente tifoso, quello che non avrebbe mai tradito la sua terra...E invece Lei che ha fatto...si è circondato di gente incompetente e con questa gente ha umiliato e mortificato non "u me cucinuzzu beddu" ma anche tutti quei signori di fede rossoazzurra che l'anno scorso con presunzione maggiore della Sua avevano ostentato dei particolari fogli di carta A4 con una lettera a cui ora si aggrappano con timore e che quasi sognano di poter confermare e non vedere sostituita dalla frase "Lega Pro-C".
Presidente carissimo,  cia facissi sta cortesia a me cucinu malatu, picchì Lei ava a sapiri ca ppi coppa Sua rui anni fa me cucinu m'atturrò tuttu u tempu a dirimi ca Lei era 100 voti megghiu ri Zamparini, ca Lei nonostante avesse una compagnia aerea e una catena di supermercati low cost, Lei era un Presidente High Level, un presidente che avrebbe portato il Catania in Europa League.
Lei stesso, sempre con la presunzione che La contraddistingue, aveva dichiarato che "il Catania non avrebbe fatto la fine del PALERMO" e invece carissimo Presidente io ritengo che Lei avrebbe dovuto fare un viaggio a Monte Pellegrino da Santa Rosalia per chiederLe la grazia di emulare le gesta della squadra della Capitale!!!
Carissimo presidente, nonostante le sue dichiarazioni presuntuose la gente di Palermo (compreso il sottoscritto,) l'anno scorso, quando Lei è venuto nella Capitale per motivazioni istituzionali (anniversario morte Raciti), a parte qualche leggero sfottò Le ha augurato un pronto ritorno nella massima serie, ma Lei invece ha distrutto tutto, e pur di non ammettere di aver sbagliato sta facendo precipitare tutto e sta umiliando mio cugino ed i suoi contifosi!!!
Ma Lei u capisci quantu cci nni staiu ricennu a me cucinu?"
Ma Lei u capisci quantu cci ddiventa u ficatu a me cucinu ogni buota ca Dybala, Vasquez o Belotti signanu un gol?

Presidente Pulvirenti, cciaccattassi quattru iucaturi boni a me cucinu e si sbarazzassi ri sta genti 'ncumpitenti, ormai u Natali e u Capurannu cciù ruvinò, cci facissi fari almeno una Pasqua cchiu filici!!!!

FORZA PALERMO SEMPRE
e macari Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dignità
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2014, 09:42:35 pm »
Casorezzo (MI), 26 Dicembre 2014
Caro Fù,
 tu dovresti essere dispiaciuto quanto noi per il cattivo stato di salute in cui versa l'ideale dell'autoctonia, perché, se l'unico imprenditore siciliano che ha investito nel calcio dovrà alzare bandiera bianca, allora sarà morta ogni speranza per tutti i siciliani di potere fare da sé con le proprie forze. Ma forse tu sei convinto che il forestiero Zamparini debba sentirsi onorato di adoperare i propri denari per sostenere la squadra rappresentativa della capitale dell'impero di tutte le Sicilie, dato il prestigio e il blasone di Palermo, delle cui meraviglie inenarrabili sono ben informati anche qua a Milano e provincia, dove tutti provano invidia e rispetto per i Palermitani e per la loro secolare storia e si accalcano periodicamente alla stazione o all'aeroporto per dare un cordiale benvenuto a quanti fra i tuoi concittadini si sono degnati di venire fin qui alla ricerca di un lavoro. Lascia perdere le B del 2013, perché fanno il paro con i cori augurali con cui fu salutato il goal di Miccoli nel 2008: è giusto che tu abbia goduto per il rovesciamento delle sorti, ma bada di non esagerare, perché il destino non è nelle nostre mani e nessuno sa che cosa gli riservi il futuro. Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste. Cordialmente,
Marco Tullio


Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #8 il: 26 Dicembre 2014, 10:21:01 pm »
Casorezzo (MI), 26 Dicembre 2014
Caro Fù,
 tu dovresti essere dispiaciuto quanto noi per il cattivo stato di salute in cui versa l'ideale dell'autoctonia, perché, se l'unico imprenditore siciliano che ha investito nel calcio dovrà alzare bandiera bianca, allora sarà morta ogni speranza per tutti i siciliani di potere fare da sé con le proprie forze. Ma forse tu sei convinto che il forestiero Zamparini debba sentirsi onorato di adoperare i propri denari per sostenere la squadra rappresentativa della capitale dell'impero di tutte le Sicilie, dato il prestigio e il blasone di Palermo, delle cui meraviglie inenarrabili sono ben informati anche qua a Milano e provincia, dove tutti provano invidia e rispetto per i Palermitani e per la loro secolare storia e si accalcano periodicamente alla stazione o all'aeroporto per dare un cordiale benvenuto a quanti fra i tuoi concittadini si sono degnati di venire fin qui alla ricerca di un lavoro. Lascia perdere le B del 2013, perché fanno il paro con i cori augurali con cui fu salutato il goal di Miccoli nel 2008: è giusto che tu abbia goduto per il rovesciamento delle sorti, ma bada di non esagerare, perché il destino non è nelle nostre mani e nessuno sa che cosa gli riservi il futuro. Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste. Cordialmente,
Marco Tullio
Vedi Prof, che io mi ricordi in sicilia abbiamo tirato su due Nobel; Quasimodo e Pirandello. Due intellettuali che sono la quintessenza di come sia aggrovigliato e oscuro il pensiero siciliano. Pulvirenti ci rappresenta in pieno, come sia riuscito a distruggere in poco tempo quello che lui stesso ha contribuito a costruire è la prova provata! Solo noi, solo uno di noi ci sarebbe riuscito!
"U Mastru"

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2014, 05:10:32 pm »
Casorezzo (MI), 26 Dicembre 2014
Caro Fù,
 tu dovresti essere dispiaciuto quanto noi per il cattivo stato di salute in cui versa l'ideale dell'autoctonia, perché, se l'unico imprenditore siciliano che ha investito nel calcio dovrà alzare bandiera bianca, allora sarà morta ogni speranza per tutti i siciliani di potere fare da sé con le proprie forze. Ma forse tu sei convinto che il forestiero Zamparini debba sentirsi onorato di adoperare i propri denari per sostenere la squadra rappresentativa della capitale dell'impero di tutte le Sicilie, dato il prestigio e il blasone di Palermo, delle cui meraviglie inenarrabili sono ben informati anche qua a Milano e provincia, dove tutti provano invidia e rispetto per i Palermitani e per la loro secolare storia e si accalcano periodicamente alla stazione o all'aeroporto per dare un cordiale benvenuto a quanti fra i tuoi concittadini si sono degnati di venire fin qui alla ricerca di un lavoro. Lascia perdere le B del 2013, perché fanno il paro con i cori augurali con cui fu salutato il goal di Miccoli nel 2008: è giusto che tu abbia goduto per il rovesciamento delle sorti, ma bada di non esagerare, perché il destino non è nelle nostre mani e nessuno sa che cosa gli riservi il futuro. Ne approfitto per farti gli auguri di buone feste. Cordialmente,
Marco Tullio

Carissimo Marco Tullio,
innanzitutto tanti auguri di vero cuore per queste feste natalizie anche a te. E altrettanti auguri, credimi sinceri,  per la tua squadra.
Sei una persona di un certo livello e di elevata cultura, per cui non puoi non saper leggere tra le righe il vero contenuto del mio post.
Gli sfottò, gli scontri dialettici imperniati sul calcio sono il sale di questo sport e spesso a seconda del proprio punto di vista si accettano più o  meno serenamente, ma lungi da me pensare e soprattutto credere che la mia squadra, il mio presidente, la mia città siano migliori di quelli degli altri.
Sia l'autoctono che il forestiero pensano solo ai c...i propri, al loro tornaconto e alle loro tasche alternando periodi in cui ti illudono di poter costruire qualcosa anche per noi tifosi ad altri in cui pensano esclusivamente ai propri interessi.
Da tempo sono dispiaciuto per il cattivo stato di salute dell'imprenditoria siciliana, e sinceramente non ho mai creduto in Pulvirenti come oasi in un deserto, i suoi investimenti a mio avviso hanno sempre avuto degli obiettivi personali così come quelli di Zampa o di qualunque altro presidente! Il suo attuale fallimento ne è la prova, ha sbagliato e continua a sbagliare, pur di non ammettere i suoi errori  sta distruggendo quello che di buono aveva fatto finora; dice di essere un tifoso ma sta andando testardamente contro i tifosi.
L'autoctonia è un'utopia, nessuno in Italia (tranne rarissime eccezioni) può mantenere una società calcistica in serie A solo con le proprie forze, basta considerare il continuo ricorso a capitali e forze straniere. Pulvy si è convinto che la strada migliore era quella di entrare nel sistema Gea, sistema in cui ora si trova prigioniero e da cui non riesce a  liberarsi.

Tornando alla mia attuale goduria, tranquillo, so perfettamente che non devo esagerare e credo anche di non averlo mai fatto. Sparare sulla Croce Rossa non è nè elegante nè umano anche se in passato qualche rossoazzurro ha raggiunto orgasmi irrefrenabili in occasione di qualche momento buio rosanero.
Per quanto concerne il paragone tra  i cori augurali con cui fu salutato il goal di Miccoli nel 2008 e quei cartoncini A4 del 2013, mi dispiace ma per me non è la stessa cosa. L'esternazione del popolo ROSANERO fu estemporanea, quasi istintiva (si sarebbero comportati allo stesso modo con qualsiasi altra squadra), in quella dei tifosi rossoazzurri ci fu premeditazione ed accurata preparazione!!! Tanta, ma tanta cattiveria, un evento aspettato e desiderato da anni!!!
Sinceramente parlando credo che tra il tifoso ROSANERO e quello ROSSOAZZURRO, quello che gode maggiormante delle disgrazie altrui sia proprio quest'ultimo! Può darsi che mi sbaglio, ma ho questa sensazione netta, confortata da precedenti dichiarazioni in cui qualche tuo contifoso si sarebbe dichiarato disposto anche a retrocedere pur di battere il Palermo!
Comunque, come hai ben detto tu, il destino non è nelle nostre mani e il futuro può sempre riservare sorprese, magari negative! Io per es. temo molto questo calciomercato di gennaio, perchè se si sbagliano alcune scelte si può benissimo rompere quell'equilibrio che finora ha consentito alla mia squadra prestazioni di un certo livello e buoni risultati.
Così mi auguro che la rosa della mia squadra non venga stravolta, anzi spero che venga rinforzata e soprattutto confido nel silenzio di Zamparini.

E a te, mio caro Marco Tullio, e a tutti i ROSSOAZZURRI perbene, auguro una squadra migliore dell'attuale, capace di non farvi soffrire e soprattutto di offrirvi uno spettacolo migliore!!!

Cordialmente
Fuoddi

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2014, 05:42:28 pm »
E a te, mio caro Marco Tullio, e a tutti i ROSSOAZZURRI perbene, auguro una squadra migliore dell'attuale, capace di non farvi soffrire e soprattutto di offrirvi uno spettacolo migliore!!!

E certo! Se stanno due categorie sotto come facciamo poi a impoppertarli? ::) ::)

Amunì. Marco Tullio, ammuoggliala.... l'autoctonia.... avi reci anni ka vi stati purtannu u cirivieddu ku sta autoctonia ::) ::) ::)
E poi, è questa l'autoctonia di cui un Siciliano dovrebbe andar fiero, un uomo che salva la sua azienda il cui bene prodotto è un attività ludica? Ma ci sono centinaia di aziende in tutta la nostra Isola che giornalmente chiudono, Pulvirenti sarebbe uno dei tanti insieme agli altri. Perchè noi qui a Palermo fasciarci la testa proprio per lui? Io avrei voluto vedere "manovre autoctone" per mantenere operativo il polo industriale di Termini Imerese. Sarebbe più auspicabile l'autoctonia di un popolo intero, piuttosto che quella di un singolo individuo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dignità
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2014, 05:48:35 pm »
sono ben informati anche qua a Milano e provincia, dove tutti provano invidia e rispetto per i Palermitani e per la loro secolare storia e si accalcano periodicamente alla stazione o all'aeroporto per dare un cordiale benvenuto a quanti fra i tuoi concittadini si sono degnati di venire fin qui alla ricerca di un lavoro.

Dovresti saperlo bene anche tu che al nord ci vivi: da Firenze in giù è tutto detestabile per loro. Roma, Napoli, Bari, Palermo..... magari Catania gode di considerazioni diverse. ::) Ne prendiamo atto. 8D
Un milanese piuttosto che un nord-italiano si sente un po' complesso perchè si ritiene più un sud- europeo. E poi, datto tra noi... chi se ne f...rega del loro apprezzamento?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dignità
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2014, 07:47:25 pm »
Casorezzo (MI), 27 Dicembre 2014
Caro Sergio,
 no, Catania o Palermo qua non fa troppa differenza, e non fa troppo effetto neppure il discorso della capitale, perché non sono granché amate le capitali in genere. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Dignità
« Risposta #13 il: 27 Dicembre 2014, 08:02:18 pm »
Casorezzo (MI), 27 Dicembre 2014
Caro Fu',
premeditazione? Basta un paio di m.in.chioni che preparano qualche centinaio di B: vuoi che non li trovino dei pecoroni disposti a stare al loro gioco? Nel 2008 il Catania non era messo così male come il Palermo nel 2013 e pertanto i tuoi concittadini avevano qualche legittimo dubbio che le loro speranze andassero ad effetto. Personalmente ho insegnato ai miei figli a cantare "Alé Vulcano" fino a "dell'eruzione ce ne freghiamo", perché non è bello instillare l'odio. Mi sono limitato a tacere dell'esistenza di Palermo, perché peraltro non la vivo in maniera così viscerale la rivalità con i Palermitani. Stammi bene e concentrati sulle tue gioie,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome