A suo tempo, dopo la sconfitta col Cagliari e l'esonero di Rolando Maran, dissi che de Canio era un perdente, ma non per offendere l'uomo De Canio bensi per sottolineare come l'attuale allenatore non fosse in grado di condurre in porto la formazione attuale ad una salvezza tranquilla.
Signori miei, qui non si è capito che i mali di questa squadra oltre la carenza della famigerata punta sono a centrocampo, pur con tutte le attenuanti degli infortuni e un portiere all'altezza della situazione.
1) Un faro di centrocampo che illumini il gioco visto che Lodi e' andato via (ma vedrete che a gennaio ritorna alla base e Tachsidis ritornerà al mittente)
2) una punta da almeno 15 gol che la butti dentro e non giochi con le spalle alla porta come fa Maxi Lopez visto l'infortunio di Bergessio.
3) Frison in porta
Ma dico io: la società aveva preso Federico Freire per sostituire Lodi e adesso che è guarito del tutto, dopo averlo comprato rotto non lo si fa giocare?
Ma qualcuno ha visto il tocco vellutato e i piedi sopraffini di questo giocatore?
Cosa si aspetta a farlo giocare?
Possibile che il vice della nazionale argentina non faccia una parata degna di questo nome, mai un tuffo da spellarsi le mani , interventi goffi e fuori misura, fermo sulle gambe ogni qualvolta gli viene tirato addosso, e palla in rete che gli passa tra le mani ad ogni tiro degli avversari.
A questo punto rivoglio Frison in porta.
Tachsidis non è mai andato bene, Plasil non è un regista, Almiron è acciaccato dall'inizio dell'anno e a malapena ha 30 minuti di autonomia, Izco pur considerandolo un gladiatore per il coraggio dimostrato, rotto com'è da tempo, non può sopperire ai mali di questa squadra e Guarente è meglio restituirlo al mittente.
Allora meglio restituire a Maran la squadra che aveva allenato ad inizio dell'anno e confidare in un cambio di rotta, perché se si retrocede in serie B non so proprio quanti di questi giocatori in rosa resteranno l'anno prossimo: io penso proprio quasi nessuno.