Caprarupens....allora dobbiamo per forza conoscerci!!!
Anch'io ho giocato nell'Amatori e sono stati gli anni più belli della mia vita!!
Il mio rugby è un ricordo distante anni luce da quello attuale..
Eravamo gente diversa, ognuno con la propria vita, con la propria cultura, ma la sera, al Goretti, eravamo ...una cosa sola!!
Innamorati dei nostri colori ed orgogliosi della nostra catanesità: eravamo l'AMATORI CATANIA.....questo era il nostro ingaggio.
Adesso il rugby è uno sport professionistico e chi lo pratica a certi livelli deve mantenersi entro certi standard fisici ed atletici..
Sky ha invaso anche questo mondo incontaminato fino a qualche anno addietro e lo ha trasformato nell'ennesimo prodotto commerciale. Il 5 nazioni è divenuto 6 con l'entrata della nostra nazionale...perché si sa, in Italia la gente ha bisogno più di ogni altra parte di seguire qualcosa, esaltarsi, commentare, ecc..., ignorando il fatto che noi rispetto a Francia, Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda siamo sempre stati...ridicoli!! Ai miei tempi nessuno avrebbe osato certi accostamenti...!!
Però si guadagna! Guadagna la FIR, guadagnano i giocatori, guadagnano le società.....
Io ho giocato con le nazionali giovanili a Twickenham, in Francia.. e non ho mai guadagnato una lira: mi sentivo solo un campione!!
Noi dell'AMATORI CATANIA eravamo una grande squadra e facevamo tremare chiunque! Eravamo catanesi e giocavamo pi..Sant'Aituzza..ma tutto questo oggi resta solo un ricordo, il ricordo più bello della storia sportiva della nostra città, .....più del CALCIO CATANIA vi assicuro.