Autore Topic: Addio Musella  (Letto 2315 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5590
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Addio Musella
« il: 30 Settembre 2013, 10:37:40 pm »
Una bruttissima notizia:
http://www.gazzetta.it/Calcio/30-09-2013/musella-napoli-morto-omicidio-201267351971.shtml

Calcio, trovato morto l'ex Napoli Musella. Giallo sulle cause, si attende l'autopsia



Il corpo del 53enne ex attaccante degli azzurri è stato scoperto privo di vita in un boschetto nel savonese, ritrovo notturno solitamente frequentato da gay

Una morte avvolta nel mistero. Una fine bruttissima per Gaetano Musella, attaccante da 100 gol in carriera negli anni '80 con le maglie - tra le altre - di Napoli, Catanzaro, Bologna e Palermo.

i fatti — Il corpo di Musella è stato ritrovato fra Finalmarina e Borgio Verezzi, su un promontorio denominato della Caprazoppa, in una zona appartata e ricca di arbusti, conosciuta come luogo d'incontro per gay, ma anche punto panoramico frequentato durante il giorno. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14 da una coppia di turisti stranieri che stavano transitando a piedi nella zona, dove poi è stata ritrovata anche l’utilitaria azzurra, targata Genova, con cui Musella (in compagnia di un’altra persona, a quanto risulta dalle prime ricostruzioni) aveva presumibilmente raggiunto il luogo in cui poi è deceduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Albenga e Savona, insieme a un medico legale che ne ha constatato il decesso, avvenuto - a quanto pare - per un malore, poiché sul corpo a un primo esame superficiale non sono state riscontrate tracce di violenza. Nelle prossime ore è probabile che il pubblico ministero incaricato dell’indagine disponga un esame autoptico sul corpo di Musella, conosciuto in zona poiché otto anni fa era stato anche allenatore della Sanremese.
 

la carriera — In carriera, l'apice per l'attaccante nato a Napoli nel '60 (aveva 53 anni), erano stati proprio gli anni al San Paolo con una squadra che lottava spesso ai vertici della A. Poi altri gol e altre esultanze sparse per l'Italia, quasi sempre al Sud, prima di una non certo esaltante carriera di allenatore intrapresa a metà anni '90 e interrotta quattro anni fa con le dimissioni da tecnico del Campobasso in Serie D.
Filippo Grimaldi