Settore ospiti pienissimo ieri sera a Novara, non ci entrava più uno spillo, tutto lo spazio non fisicamente occupato dai tifosi catanese, è stato occupato da miliardi di miliardi di zanzare venute a darci man forte!!!! Io l'ho sempre sostenuto che i gemellaggi non mi piacciono!
Venendo alla partita, che dire i nostri, privi di Barrientos e Leto, mi sono parsi ancora imballati. Ottima la prestazione di Almiron, che ha confermato quanto già visto in streaming nelle precedenti amichevoli.
U smuntacabini ha fatto la partita che mi aspettavo, ha già preso in mano le redini della squadra, di cui è diventato il perno centrale di riferimento. Gioca pulito, con alcuni tagli ed alcune progressioni interessanti. Per la personalità mi hanno anche impressionato, per quel poco che sono stati in campo, i due ragazzini Petkovic e Barisic, penso che resteranno, come pure Catellani e Keko, con funzioni di ricambio, per gli argentini davanti. Senza il Pitu e Leto, Maran ha ripiegato sul classico 4-3-3, con i due in campo io preferisco, e credo sia più attinente alle caratteristiche della nostra rosa, un bel 4-2-3-1, con
u smuntacabini ed Almiron centrali e Leto, Barrientos e Castro dietro Bergessio, ieri ottimo in fase realizzativa.