Si ripropone, per la quarta volta su sette anni di A, il tema di un allenatore inadeguato per la panchina rossazzurra, che, come era avvenuto per Baldini, Atzori e Giampaolo si ritrova nelle mani un giocattolo funzionante a meraviglia e che per proprie incapacità o inesperienze lo comincia a sfasciare pezzo per pezzo.
Non voglio dilungarmi più di tanto nel dire cose che già sapete a proposito del mio pensiero sugli allenatori e che ho messo nero su bianco nel mio post "dossier allenatori di squadre salve" e nel mio sfogo in diretta durante la partita di oggi a Firenze.
Vorrei solo che questa parentesi di Maran (brava e volenterosa persona, per carità, come i suoi precedessori "sfortunati") finisse al più presto, giusto per trovare ancora disponibile colui che ritengo l'unico in grado di riportare entusiasmo e bel gioco al nostro Catania: Pasquale Marino.
Maran, per favore, non ditemi che è stata una scelta tecnica da parte della dirigenza rossazzurra.
E' solo una classica scelta aziendalistica, come avviene in tante società, di un dirigente (Gasparin) che porta con sè i suoi pupilli, noncurante dell'ambiente e della storia che ha caratterizzato il luogo di lavoro ove tale "prediletto" viene assegnato.
Tanta gente, lo vedete quotidianamente, viene scavalcata nel lavoro da soggetti solo perchè essi appartengono a certe "cordate" o "correnti di pensiero", restando alla finestra.
So che diversi di voi non saranno d'accordo. Ma io, ripeto ancora, non cerco consensi, cerco solo di dare il mio apporto infinitesimale, ma sempre apporto, per il bene della causa rossazzurra. Il mio credo sono gli almanacchi, le statistiche sul calcio.
Per altri saranno k.a.z.z.a.t.e. , e rispetto la loro opinione, senza alcun rancore..
Gasperini è il nuovo allenatore del Palermo. Vedrete che farà bene, in quanto ex giocatore rosanero e uomo di pluriennale esperienza in A.
L'equivalente all'ombra del Liotru non può che essere Pasquale Marino, l'unico, tra quelli attualmente disponibili in Italia in grado di apportare valore aggiunto alla squadra.
Saluti