Autore Topic: Ficarra e Picone  (Letto 3288 volte)

Offline Redazione

• Administrator
  • Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ficarra e Picone
« il: 17 Luglio 2012, 01:38:54 am »
Salvatore Ficarra e Valentino Picone saranno ospiti oggi, martedì 17, della trasmissione radiofonica "Cattive frequenze" di Radio Sis, condotta dal comico catanese Gino Astorina. I due attori-registi palermitani tra le 13 e le 14 risponderanno anche alle domande dei lettori del nostro sito (che possono inviare una mail a [email protected]).

Abbiamo pensato di estendere espressamente l'invito alla comunità del nostro forum. Le idee, la brillantezza e la "liscìa" (per dirla alla catanese) non vi mancano. Se volete, potete postare i vostri interventi (non necessariamente di ispirazione calcistica) entro le 12 di stamane in questo stesso topic. L'amico Gino Astorina li leggerà e commenterà in trasmissione con Ficarra e Picone.

Ci auguriamo che l'iniziativa ottenga il vostro gradimento. Radio Sis può essere seguita via web in streaming attraverso la home del nostro sito oppure collegandosi a www.radiosis.it

Grazie
La redazione
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 01:43:29 am da Redazione »

Offline Templare

• Utente
Re:Ficarra e Picone
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2012, 10:42:47 am »
La mia domanda: nel film "Il 7 e l'8" il personaggio di Salvo collezionava cartelli stradali in un box. Secondo loro è possibile che Zamparini collezioni giocatori sudamericani e li tenga nascosti in un fienile in Friuli?

Inutile aggiungere Forza Palermo e grazie per tutte le volte che ricordate i nostri colori in terra di polenta... ;)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2012, 11:45:50 am »
La Domanda: Ficarra e Picone al Palermo Calcio, chi sarebbe il Direttore Sportivo e chi l'Allenatore e soprattutto cosa direbbero a Zamparini per non farsi esonerare ?

N.B:  Mi piacerebbe vederli in una puntata di Striscia con le magliette ufficiali del Catania Calcio   ::)

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2012, 12:08:43 pm »
Prima di ogni cosa, complimenti perchè vi trovo grandissimi...nonostante quel difetto lì...quello, va...insomma l'essere palermitani  ::) ...
Poi volevo domandarvi se per caso intendete ripetere l'esperienza di girare un film a Catania...perchè nel qualcaso avremmo un attore da proporvi...bravissimo...tal Stancanelli Raffaele. Guardate, come fa la parte del sindaco lui...metodo Stanislavskij puro...pensate che non solo ci crede lui, ma quasi quasi mi ha convinto, ho detto: "vuoi vedere che se lo vede il sindaco di Catania vero si confonde pure lui, come Renato Zero quando vede l'imitazione che gli fa Panariello!?"...ma il suo pezzo forte, senza dubbio, sono le conferenze stampa...aahh una meraviglia! Metodo Arcorevskij purissimo con un tocco di gasparrismo che ne fanno un talento purissimo....da non perdere, credetemi!

Saluti e ancora complimenti! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2012, 12:30:01 pm »
Ciao ragazzi, siete fortissimi  =D>

Spesso con la forza che vi caratterizza riuscite a mettere a nudo le magagne di ogni giorno, le imprese dei furbetti di turno.
Prendo spunto dalla vostra eccezionale freddura sulla pensione del suocero morto.
Il sacrificio dell'alzarsi presto per dovere e il ricordo indelebile del caro estinto sono davvero due perle incastonate nelle tre brevi battute  :-D
Vi chiedo allora:
Come si fa a puntare il dito sui gravi problemi di ogni giorno ridendoci sopra, a denunciare con ironia? 

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2012, 12:45:34 pm »
Prima di tutto volevo dirVi che io sono il PALERMITANO che a Follonica era seduto in prima fila con figlia al seguito con indosso maglietta ROSANERO e che alla fine Vi ha anche sventolato fiero la sciarpa “FORZA PALERMO” , e ci siamo incontrati al termine dello spettacolo per foto e autografi.
 :-P :-P :-P :-P

Dopo volevo farVi i complimenti per lo spettacolo teatrale “Apriti Cielo” , che CONSIGLIO a tutti di andare a vedere, perché è troppo divertente.
(Quando squilla il telefono, dico sempre a mia figlia: “Rispondi che sarà la signora Muscolino” )
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Infine la domanda: Perché non Vi comprate il PALERMO e mandate Zamparini in pensione ???
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Scarpuccio

• Newbie
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2012, 01:19:50 pm »
Cari Valentino e Salvatore, mi avete rovinato.
Sono Catanese DOC, cu tantu ri saccu jancu, sposato ad una Palermitana altrettanto DOC.
Abbiamo una bellisima bimba che la domenica urla fozza catania e fozza palemmo.
Tutto poteva essere gestito da parte mia (seppur con quell'ecceso di secrezione gastrica ogni volta che vedevo quelle maglie rosan 8|...non ce la faccio...."non rossazzurre"  :-\) con uno sforzo dettato dall'amore paterno.....fino a quando...fino a quando....FINO A QUANDO SIETE ARRIVATI VOI CON IL VOSTRO FILM!!!!!
Vi basti sapere che di cognome mi chiamo Scavuzzo, e v'ho detto tutto....
Ma non potevate chiamare il vostro protagonista Rossi, Bianchi o anche Amulahh o Zien Dong, insomma proprio il mio cognome dovevate beccare tra 25.000.000 di cognomi possibili!?!?!?!?
Il risultato è che mia figlia mi canzona continuamente dicendomi "ma papà, allora anche tu sei palermitano.....e allora su, urla con me, "Fozza Palemmo".....

Sono un uomo finito, ed un tifoso confuso.....
Ditemi come uscire da questa impasse....

Saluti,
Davide (ex Scavuzzo, ora Falsaperla-Passalacqua in Triaca basta ca mu cancianu..........)

P.S. vi adoro, vi adoriamo, ugualmente

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2012, 02:13:23 pm »
Ficarra e Picone siete grandi.
Più che una domanda una raccomandazione: parratici vuavutri cu Zamparini affinchè lasci tranquillo l'allenatore facendolo lavorare almeno per un campionato.
P.S. ditemi la verità, Zamparini è una fonte d'ispirazione? :-D :-D :-D :-D
Ciao picciotti. siete grandi.
« Ultima modifica: 17 Luglio 2012, 02:40:25 pm da turiddu »

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2012, 04:10:53 pm »
La piu ovvia delle provocazioni...

...ma se il Catania dovesse arrivare in finale di Coppa Italia contro una squadra del nord...per chi farebbero il tifo???

(...e' risaputo che una delle loro piu riuscite macchiette e' proprio sulla "mitica" finale di Coppa Italia persa dal Palermo nel 74...davvero in malo modo...)