Autore Topic: Un OT speciale...almeno per me oggi!!!  (Letto 2782 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2012, 02:33:01 pm »
Wow...Grazie ragazzi per tutti questi riconoscimenti...ho avuto modo di verificare come in questo forum ci siano persone di elevato livello culturare e professionale, ognuno di noi con le nostre competenze e le nostre prerogative portiamo avanti il nostro quotidiano.
Quello di ieri, per chi come me lavora da sempre su queste cose, e' stato un momento di grande soddisfazione ed ho pensato di volerlo condvidere con quante piu persone vicine possibile...e mi sono detto e perche' no anche con i miei amici del forum!
Spero di avere l'occasione in un modo o nell'altro di poter conoscere personalmente molti di voi.
Grazie ...e sempre

FOZZA CATANIA

si! ma a quando una "lectio magistralis" sulla famosa particella di Dio come se la dovessi spiegare ad un bambino di 5 anni che poi è il livello di molti di noi riguardo la fisica teorica?

o la dobbiamo considerare come gli Arabi della sponda occidentale? "Ci sono ma nessuno li ha visti!" ?  ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2012, 02:48:24 pm »
Wow...Grazie ragazzi per tutti questi riconoscimenti...ho avuto modo di verificare come in questo forum ci siano persone di elevato livello culturare e professionale, ognuno di noi con le nostre competenze e le nostre prerogative portiamo avanti il nostro quotidiano.
Quello di ieri, per chi come me lavora da sempre su queste cose, e' stato un momento di grande soddisfazione ed ho pensato di volerlo condvidere con quante piu persone vicine possibile...e mi sono detto e perche' no anche con i miei amici del forum!
Spero di avere l'occasione in un modo o nell'altro di poter conoscere personalmente molti di voi.
Grazie ...e sempre

FOZZA CATANIA

si! ma a quando una "lectio magistralis" sulla famosa particella di Dio come se la dovessi spiegare ad un bambino di 5 anni che poi è il livello di molti di noi riguardo la fisica teorica?

o la dobbiamo considerare come gli Arabi della sponda occidentale? "Ci sono ma nessuno li ha visti!" ?  ::)

Stiamo preparando a livello della collaborazione italiana una presentazione ufficiale che poi puo' essere usata per diversi scopi...per esempio gli insegnanti dei miei figli gia' mi hanno fatto richieste in tal senso...se proprio non posso raccontarvi io le cose di persona almeno vi indico cosa gardare!
Per quello che riguarda "la particella di dio" personalmente ho una avversione molto forte su questa espressione...non c'e' nessuna particella di dio...ci sta un bosone (non busone!!!) che media la presenza della massa su tutte le altre particelle...e che questa nuova presenza molto bene si inserisce nel contesto del modello descrittivo che in fisica si usa per la materia a livello fondamentale..e che si chiama Modello Standard.

Non avevo neanche fatto caso alla assenza occidentale...se ho scritto FOZZA CATANIA e' perche' non riesco a scrivere niente di diverso!!!
 8D 8D 8D 8D 8D 8D 8D

Un abbraccio...
Giovanni

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2012, 03:24:21 pm »
..hai ragione Giovanni,solo FOZZA CATANIA...mi suona male non aver trovato una sola parola nei tuoi confronti da parte dei tifosi palermitani... 8D  :$

Evidentemente di fisica ci interessa solo la preparazione...

Complimenti in ritardo, Giovanni. Sai com'è, sono rosanero...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2397
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2012, 01:35:06 am »
Ce la prendiamo comoda, ma complimenti Giovanni.
Rosanero o Rossoazzurri mai come adesso conta nulla.
ciao.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #19 il: 06 Luglio 2012, 07:13:02 am »
 =D> =D> =D>
Complimenti Giovanni! ...in ritardo valgono ugualmente??!!!!

Ce la prendiamo comoda, ma complimenti Giovanni.
Rosanero o Rossoazzurri mai come adesso conta nulla.
ciao.

Quoto Turiddu.. in queste cose la grande soddisfazione di tutti è vedere che c' è sempre la parte buona della Sicilia sana, che cresce, emerge e si distingue, in questo forum degnamente rappresentata da tutti.
Complimenti ancora!

C' è una  grande assente, semmai, che penso, per il super lavoro proposto da Garreccio, è in comprensibile ritardo! :$
#STAMUAVVULANNU!

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 813
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #20 il: 06 Luglio 2012, 10:42:12 am »
C' è una  grande assente, semmai, che penso, per il super lavoro proposto da Garreccio, è in comprensibile ritardo! :$

Redaziooooone!!   8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #21 il: 06 Luglio 2012, 11:19:31 am »
C' è una  grande assente, semmai, che penso, per il super lavoro proposto da Garreccio, è in comprensibile ritardo! :$

Redaziooooone!!   8-)

Bonfanti, non ci sgridare  :-))
E' un piacere fare i nostri migliori complimenti a Giovanni, sappiamo bene che questa comunità è speciale
Come si suol dire: scusate il ritardo...
La redazione

umastru

  • Visitatore
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #22 il: 06 Luglio 2012, 11:40:18 pm »
Stiamo preparando a livello della collaborazione italiana una presentazione ufficiale che poi puo' essere usata per diversi scopi...per esempio gli insegnanti dei miei figli gia' mi hanno fatto richieste in tal senso...se proprio non posso raccontarvi io le cose di persona almeno vi indico cosa gardare!
Per quello che riguarda "la particella di dio" personalmente ho una avversione molto forte su questa espressione...non c'e' nessuna particella di dio...ci sta un bosone (non busone!!!)
Mi sono preso la briga di fare la parte dell'ignorante tra tutte ste menti scientifiche. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Peraltro tra la u e la o sulla tastiera c'è solo la i :-D :-D :-D :-D
Sono anch'io interessato alla presentazione, facci sapere quando sarà disponibile.
Ciao e ancora complimenti.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Un OT speciale...almeno per me oggi!!!
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2012, 11:55:08 pm »

Mi sono preso la briga di fare la parte dell'ignorante tra tutte ste menti scientifiche. ::) ::) ::) ::) ::) ::)
........................
Ciao e ancora complimenti.
"U Mastru"

Mastru non ti buttare giù di te apprezziamo il pragmatismo siculo-piemontese  =D>